1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Viviana55

    Viviana55 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho un locale di 230 mq censito urbanisticamente come commerciale e catastalmente d8. Dovrei affittarlo per fare una palestra, ma il Comune nonostante il locale abbia tutti i requisiti sia urbanistici che igienico sanitari (in passato c'è già stata una palestra), pretende che io declassi il locale in laboratorio perchè il comune inserisce la palestra in locali censiti come laboratori anche se questo non è inserito nel regolamento attuativo del comune stesso . Io non voglio fare il cambio di destinazione d'uso in quanto se questa attività un domani dovesse chiudere io mi troverei con un locale che non posso più affittare come commerciale e mi è stato detto che per ritornare commerciale (a parte gli oneri) sarebbe difficile perchè oggi richiedono più requisiti tipo parcheggi .
     
  2. mwmb2

    mwmb2 Membro Junior

    Altro Professionista
    Quando hai a che fare coi politici... AUGURI!!!
    Se in passato c'era e andava bene perchè ora non va bene più?
    Il mio consiglio non è giuridico ma solo logico e razionale: vai tu o manda un bravo tecnico a parlare con il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune facendo leva sul fatto che in passato è sempre andato bene e che da allora non è intervenuto nessun regolamento o uso locale che giustifichi la loro richiesta...
    In bocca al lupo e facci sapere!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina