Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ci sappiamo imporre !!!!!!
Noi ce la mettiamo tutta, ma non e' facile !!!!!!
Alle federazioni e' giusto e opportuno che vengano individuati i temi e sollecitati i problemi della categoria ma diteci quali sono le strade per raggiungere gli obiettivi richiesti, oltre a quelle che stiamo gia' seguendo: rapporti con i singoli parlamentari, i Sottosegretari, tutte le forse politiche, i Ministeri, le associazioni consumatori, la Uniocamere, le altre associazione della filiera dell'immobiliare, le associazioni professionali, ecc. ecc.
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Passuti sono d'accordo con te , anzi ti ringraziamo assieme e a tutti gli altri che impegnano il loro tempo per tutti noi ! Io non so se la carenza di risultati raggiunti dalla consulta interassociativa (Anama,Fiaip,Fimaa) , sono dovuti alla mancanza di conoscenze giuste in ambito politico , piuttosto che richieste fatte in tempi sbagliati (non in periodi preelettorali , come scaltramente fanno gli altri) , oppure richieste fatte con poca incisività e convinzione, ecc ecc . Fatto sta che sopratutto negli ultimi anni siamo stati bistrattati , come se i nostri rappresentanti non esistessero ........ come è possibile , considerato anche la nostra numerosità , non riuscire a farci minimamente ascoltare ?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Consulta e' rimasta quasi inattiva per molto tempo, ora si riunisce almeno una volta al mese !!!
Negli anni passati ha operato solo la Fiaip cercando di fare il massimo, ma anche il tipo di governo che ha preceduto l'attuale non era certo favorevole alla nostra categoria e al nostro settore immobiliare.
Con gli attuali rapporti governativi che abbiamo, e che curiamo tutti uniti, abbiamo qualche speranza in piu' anche se e' dura credetemi !!!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Per Luciano, ho stipulato proprio ieri la convenzione con INTESA SANPAOLO, quella della Fiap, difatti hanno voluto vedere la tessera dell'associazione, bene, mi hanno fatto aprire il conto corrente. Io l'ho fatto per altri motivi ed ho accettato. Però volevo dire che la mia società è convenzionata con altri 12 istituti di credito, ma l'unico che mi ha chiesto l'apertura di c/c è quella legata alla convenzione FIAIP, tra l'altro a condizioni assolutamente fuori mercato
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
interessante il dibattito svolto sin quì sulle associazioni!!!
Capisco chi, come Luciano Passuti e Pino Contestabile difendano la Fiaip, loro sono dirigenti e sicuramente fanno di tutto per far funzionare le loro sedi al meglio ma io, dopo essere stata in Fiaip per quasi 12 anni, ne sono appena uscita, ed a parte una certa tristezza dovuta al fatto che ci ho creduto ciecamente fino a due tre anni fa, sento di aver fatto una scelta coerente.
Ho vissuto all'interno del Consiglio, prima come uditrice e poi come Consigliere Provinciale ed immeritatamente anche Nazionale (giacchè qualcuno ha deciso che dovevo diventarlo senza NESSUN merito!!) per tutti i 12 anni e, seppur un po' critica per quello che credevo fosse soltanto una forma caratteriale di chi ci rappresentava, ho indefessamente difeso e lavorato per lui ma poi, di fronte a cose che non potevano più essere giustificate come semplicemente frutto di un carattere piuttosto particolare, ho iniziato a dissentire ma molto educatamente ed urbanamente e di lì si sono aperte le porte di un inferno dantesco.
Se non sei ciecamente ubbidiente diventi immediatamente un reietto da sbeffeggiare, insultare ed a seconda del pericolo che rappresenti, da fermare con tutti i mezzi, e badate bene non parlo soltanto di me in fondo io, vista l'età non certo verde, potrei essere veramente un po' toccata!!!Sotto le forche caudine sono passati in tanti, soltanto che loro forse più realistici di me non avevano mai gettato il cuore oltre l'ostacolo, io l'ho fatto e le ferite bruciano, ho provato in tutti i modi a chiedere il perchè di certe scelte ma invano, a quanto pare è più importante il "contare" che non il "fare" mentre per me un sindacato esiste soltanto se fa.
 
O

Oris

Ospite
Premetto, io di federazione non ne capsico nulla, me lo ricordano spesso alti dirigenti della stessa, quindi penso sia vero :D

Quindi mi rivolgo a est e dico la mia:

Anche io ho una carica fiaip, non mi ha chiamato nessuno a coprirla, mi ci sono candidato perchè sempre i signori di cui sopra mi invitavano a farlo (per sfida, non per chiamata) visto che "chiaccheravo".

L'inizio non è dei migliori, molti miei colleghi assieme a me hanno la percezione di non esser miminamente calcolati, ascoltati o tenuti di conto, ma non importa noi ci organizziamo anche da soli, la federazione non è solo il nazionale, c'è un movimento sotto, molto vivo, che spesso purtroppo è "scollato" dal nazionale (e ancora oggi mi chiedo come possa succedere) ma che se non trova risposte nella politica della federazione grazie ad essa almeno trova la forza coesiva che permette di creare qualcosa...

Quindi fiaip può essere una buona federazione a prescindere da FIAIP stessa...

Sicuramente penso che anche io farò, Ada, la fine di quelli che tu sottintendi, ma io ti assicuro che non ci metto il cuore nella federazione ma per la categoria semmai, per me fiaip è un mezzo per fare, non è niente di più.

Forse un giorno m'innamorerò di questo mezzo, per adesso, devo dire che duro pure fatica a usarlo.... lento, vecchio, verticista...

vedremo.

Certamente posso dire che la mia elezione alla carica che ricopro (al di la che la meriti o se sarò capace di coprirla a modo) è la PROVA che se un associato si mette in testa di provare a farsi eleggere per fare qualcosa ci riesce, perchè io mi sono candidato 2 giorni PRIMA delle elezioni e ho depositato la mia cadidatura il giorno stesso e i voti che avevo erano quelli del consiglio e di altri colleghi (12-13) che, non so perchè, mi stimano.

Ma se ti informi vedrai che il mio nome non era gradito a qualcuno... (qualcuno ?? :D C'era il VETO sopra...)

Eppure sono qui, forse, dico forse, la base non sta a sentire cosa gli raccontano, forse a volte decide anche di testa sua... ;)

Peccato che, come nel mio caso, possa cnhe decidere male :D ma comunuqe questo è un buon segno...e ce ne sonon stati altri che si sono ribelalti alle "indicazioni di voto" .... il potere costituito fine a se stesso sta vacillando, ora è il momento di provare a cambiare qaulcosa, perchè solo nei momenti nei quali "i soldi scarseggiano" possono vincere le idee che sono indirizzate a aiutare tutti, non qualcuno.

ho detto.
 

roberto_verdoglia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
[quote="Una volta una proprietaria scoprì che per gestire la locazione della sua casa al'Elba, essendo essa di Piombino( facevo completamente le sue funzioni ed in più ogni mese la fila in banca per rimetterle il canone), percepivo 50.000lire mensili dal conduttore, si arrabbiò perché guadagnavo troppo e mi tolse la casa.
[/quote]

non so se ho capito bene: a fronte di un incarico a gestire un immobile ti facevi pagare dall'inquilino?
E ti lamenti della concorrenza sleale, o degli abusivi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto