giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la lamentela si traforma in proposta visto che migliaia di agenti immobiliari portano un guadagno enorme alle banche e quindi dovrebbero essere visti davvero come "alleati" della banca e non invece essere trattati come se non contassimo nulla;

Se mi posso permettere, vorrei ricordare ad associazioni e colleghi che non solo le convenzioni portano guadagni alle banche, ma portano guadagni anche alle associazioni, ovvero gli enti sottoscrittori delle convenzioni. E in quella sede - viste le entità delle cifre in ballo - dovrebbero a parer mio "spuntare" condizioni migliori per i propri associati...

g
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi posso asssiurare che il nostro Vice Presidente Nazionale Paolo Righi - responsabile alle convenzioni - fa di tutto per avere le migliori condizioni per i nostri clienti, ma il sistema bancario e' in forte evoluzione ( e alcuni istituti con poche disponibilita' di liquidita' per i mutui !!!!!!!!!!!!!!).
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Luciano fuor di polemica come sempre, nel pieno rispetto dell'impegno associativo, non credo che l'ottimo Paolo Righi abbia difficoltà a trattare accordi che siano migliori di quelli che posso fare io che sono da solo e un misero bruscolino da quattro soldi.
Eppure pare che sia così... almeno per quel che riguarda tassi e obbligo di apertura conto corrente...

g
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Giorgino, attualmente grazie au una convenzione della Fiaip con Cariparma noi riusciamo ad ottenere mutui per i nostri clienti ad un tasso Euribor + 0,90 fino a 25 anni, non mi sembra male !!!!!!!!!!
Sulle altre condizioni per la apertura e la gestione dei c.c. non sono in grado di risponderti, ma so esistono delle agevolazioni.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non essendo un associato FIAIP Luciano, non cosnosco le vostre convenzioni e mi baso su quello che leggo qui.
Concorderai con me che pretendere l'apertura del conto da parte dell'agenzia sia scocciante, inutile e dispendioso.

Uno spread dello 0.90 ora come ora è ottimo per quel che ne so ;)

g
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le associazioni servono se parlano la stessa lingua e quindi se c'è unione fra di noi ,oltre a battere il pugno sul tavolo quando si incontrano i politici (magari in tempi di elezioni , come fanno le altre categorie ) perchè sopratutto negli ultimi anni siamo stati torturati !
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Giorgino, le nostre convenzioni bancarie non prevedono l'obbligo dell'associato ad aprire il C.C. presso a banca convenzionata.
Tale obbligo rimane invece per il richiedente il mutuo., al fine di pagare sul conto la rata.
 

rik

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Passuti, se le convenzioni Fiaip con le banche non prevedono l'apertura del c/c vorrei mi si spiegasse come mai la convenzione non viene permessa senza l'apertura del conto...se non è prevista dalla convenzione allora è una forzatura della banca ed in questo caso la federazione credo dovrebbe intervenire con forza. L'apertura del conto ci è stata imposta da Banca Popolare di Novara, Monte dei Paschi di Siena e Banca Intesa! e al nostro rifiuto ci è stato impedito il convenzionamento!

Per rimanere in tema di convenzioni bancarie, colgo inoltre l'occasione per ribadire che molte delle banche convenzionate non rispettano mai i tempi di pagamento delle provvigioni agli agenti, e che noi agenti non abbiamo nessuna possibilità di tutela in merito e possiamo solo aspettare i comodi burocratici della banca e farci venire il fegato marcio quando cerchiamo di sollecitare il pagamento di quanto a noi dovuto.
Saluti e buon lavoro.
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Noi come categoria , professionalmente non valiamo niente, siamo visti male e se possono ci evitano ! Bene..... anzi male ! Però siamo numerosi e non è poco , necessitano di noi perchè li facciamo guadagnare , i portali , i notai , le banche e altri ancora . Se questi ci trattano male, invece di trattarci bene , è solo colpa nostra (o di chi ci rappresenta) perchè non siamo capaci a farci rispettare ! Almeno da chi , un pochino, dipende anche da noi ! E' l'unica arma che abbiamo se non siamo capaci ad usarla con questi organismi , figuriamoci con i politici almeno per non farci fare le leggi contro come è successo in questi anni !!
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciascuno è responsabile delle proprie azioni. Io sinceramente caro fimmobiliare non mi reputo un professionista che non vale niente.
Se la categoria purtroppo non cresce i motivi sono anche questi, ci si piange sempre addosso senza rimboccarsi le meniche e darsi da fare per far si che si cresca in tutti i sensi.
L'associazione di categoria a cui mi onoro di appartenere pensa alla formazione tralasciando la cultura che fondamentalmente manca a moltissimi agenti immobiliari.......in parole povere vogliamo dare la laurea ad uno che forse deve andare prima alle elementari poi alle medie inferiori e poi a quelle superiori. Il processo è lungo ma bisogna cominciare a metterlo in atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto