1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Le banche straniere aumentano la loro presenza nell'economia italiana, ma non si fidano per nulla del settore pubblico. Aumenta infatti la loro quota di mercato nel settore dei mutui alle famiglie, che ormai rappresenta un quinto del totale, così come sono in prima linea nel settore produttivo. e oltretutto i loro prestiti per la casa spesso convengono.

    Le banche estere hanno aumentato in termini percentuali la quota di mercato di mutui erogati in Italia dal 18,6% del 2010 al 19,6% del 2011: questo anche perché – dati della Banca d'Italia alla mano – le banche estere riescono ad applicare ai finanziamenti un tasso d'interesse più contenuto di circa 20 punti base rispetto alle concorrenti italiane.

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    Il problema e che le due uniche banche estere che erano rimaste una e' già scappata..erano i tedeschi..".e l'altra inglese e' in fase di uscita anche lei.....questa e' la realta' purtroppo
     
  3. Di banche estere ce ne sono anche altre ad esempio ING (olandesi), BNL che è di proprietà di BNP Paribas o Cariparma/Friuladria gruppo Credit Agricole (francesi), Soc. Gen (francesi). Ma essere stranieri non significa per forza essere migliori, non lo dimentichiamo sono sempre banche.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina