studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A grande richiesta :^^: ....

Le vendite immobiliari in Repubblica Dominicana

Qui userò purtroppo dei luoghi comuni: è un posto talmente bello che posso solo usare frasi entusiaste...
Quando ho visto la prima spiaggia al mio arrivo a Las Terrenas (nel nord "selvaggio", vicino a Samanà), mi sono commossa... il sole stava tramontando, sprigionando nel cielo colori fortissimi dal rosso acceso al viola e dipingendo il mare di oro... mille palme incorniciavano la baia, regalandomi un quadro inedito e perfetto...
Bisogna davvero visitare tutte le spiagge, perchè ognuna di esse dona sensazioni diverse ed emozioni da ricordare...
Sono abituata al più bel mare del mondo, ma le spiagge di Santo Domingo non fanno rimpiangere la Sardegna...
Quando si decide di acquistare all'estero bisogna sempre fare attenzione al tipo di costruzione, ai materiali usati, ecc.
Le mie proposte sono di un'impresa di italiani che costruiscono secondo standard europei, le loro case sono a prova di uragano ed i prezzi non sono eccessivi. Il posto è Las Terrenas, un piccolo paesino simile a Villasimius, ma tutto in piano... dove ancora si può assaporare la vera vita caraibica... Il turismo non è ancora di massa, ed è a prevalenza di francesi ed italiani... insomma un ottimo investimento immobiliare.
Per quanto riguarda il diritto, io preferisco sempre il pieno diritto di proprietà (niente multi proprietà o time-sharing, nè diritto di superficie) facendo controllare il "titolo" che conferisce la proprietà. Nel caso di appartamenti, controllare che sia regolarmente costituito il condominio, perchè ha un'importante valenza giuridica. Meglio affidarsi ad un avvocato referenziato, ed affidargli il passaggio di proprietà (non esistono notai). Il compenso degli avvocati per queste operazioni è sicuramente più basso rispetto all'Italia.
Recentemente lo Stato Dominicano ha imposto un regime di tassazione sulle proprietà immobiliari, basandosi sul valore catastale, ma sono davvero bassissime.
Il costo della vita è ancora una volta molto molto basso (per non scrivere "bassissimissimo"). La sanità a pagamento è di ottima qualità, con una buona assicurazione si risolve tutto.
Per il resto c'è tutto: trasporti, internet, cibi internazionali (per chi non vuole rinunciare agli spaghetti), ecc.
Per muoversi consiglio di affittare un quod (ho visto intere famiglie a bordo !) o una jeep.
Nel paese di Las Terrenas per gli spostamenti veloci ci sono tanti motoconcho : motocicli dalla sella allungata, che per pochi spicci vi portano dove volete, anche in 2 alla volta :^^:
E poi... potrei stare ore a scrivere... fate prima ad andare di persona (9 ore di volo)...
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' sempre un piacere leggere i tuoi post!
Trasmetti la voglia di esserci! Credo tu abbia uno spirito romanziero! (si dice così?)
Senza tralasciare la completezza delle informazioni!!!
:applauso: :applauso: :applauso:

Barbara :fico:
 

investitore

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Sono intenzionato ad investire una parte di capitale su immobili in sudafrica, avete un idea di come posso fare per trovare un agente che parla italiano?

grazie
 
B

bbuitoni

Ospite
Buongiorno Francesca,
scrivo di nuovo il messaggio perchè credo si sia cancellato.
Allora, devo vendere una casa in italia ed un'agenzia svizzera è interessata e vuole il mandato in esclusiva per l'immobile, chiaramente per un tempo ragionevole. Risulta essere possibile cio'?

Grazie mille

Brunello
 
B

bbuitoni

Ospite
scusate, ho letto nel regolamento che non si possono fare domande su piu sezioni del forum. non sapevo. E' pero' possibile scegliere a quale sezione partecipare. se possibile chiederei di tenere questa e cancellare l'l'altra. Grazie al gentile moderatore
 
R

Raffaele DeDemo

Ospite
In risposta ad un vecchio post visto su questo argomento, scusate l'enorme ritardo ma ho visto solo ora questa discussione, FIAIP sta costituendo un gruppo estero attivo sia per creare investimenti all'estero sia per veicolare clienti stranieri in Italia.
Tale realtà è già operativa ed è in fase di sviluppo costante, è a disposizione di tutti gli associati FIAIP e servirà a creare opportunità da sfruttare in questi tristi momenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto