undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Ho cercato un poco ed ho letto che la Legge di Stabilità conferma le detrazioni per ristruttruazione anche per il 2016.
A me interessa montare un nuovo impianto di allarme e vi chiedo:

- Ho letto che vale "Sugli immobili finalizzati a prevenire il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi": Cosa si intende esattamente, impianto di allarme, telecamere, cosa...?
- E' necessario essere proprietari dell'abitazione di cui si richiede il bonus o si può essere anche usufruttuari, etc.?
- Come funziona la detrazione, sempre pagando con bonifico con apposita tipologia citando legge?

Grazie!
 

leonardo52

Membro Attivo
Privato Cittadino
1-rischio di atti illeciti viene interpretato come fare in modo che i ladri abbiano un po' più di difficoltà o paura di tentare il colpo, quindi impianti antifurto, telecamere per registrazione, porte blindate, serrature, vetri antisfondamento, ecc.
Escluso il canone per la vigilanza alle ditte specializzate.
2-proprietario o altro titolare di diritti reali, non sono sicuro per l'affittuario
3-la detrazione funziona come per la ristrutturazione, ma senza necessità di pratica edilizia. Si detrae il 50% in 10 anni, cioè se spendo 1000 posso detrarre 50 all'anno per i successivi 10 anni, sempre se sono capiente, cioè pago IRPEF per importi superiori e se sono vivo (non si trasmette agli eredi)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto