brina82

Membro Storico
Professionista
ma anche riguardo un eventuale possibilità di interruzione della prescrizione (forse basta un sollecito di pagamento per interrompere la prescrizione)
Penso proprio che basti questo: non può un condomino non pagare per 10 anni e aspettare la prescrizione...
Il fatto che l'amministratore coinvolga l'avvocato per il calcolo delle spese condominiali arretrate, mi porta solo questo ragionamento. Altre idee non ne ho. 🤞 buon lavoro
Non penso lo stia coinvolgendo per questo, ma per altro, e cioè per il mio incarico a trattare per conto del proprietario, o forse per cercare di recuperare più soldi.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Penso proprio che basti questo: non può un condomino non pagare per 10 anni e aspettare la prescrizione.
5 anni per spese ordinarie e bollette
10 anni per spese straordinarie.
Serve un decreto ingiuntivo o la diffida di pagamento e messa in mora, per bloccare la prescrizione, non è così "semplice" poi la mia era soltanto un'idea. E l'amministratore non pare sia stato molto diligente fin'ora.
Non penso lo stia coinvolgendo per questo, ma per altro, e cioè per il mio incarico a trattare per conto del proprietario, o forse per cercare di recuperare più soldi
Ah ok, adesso ho capito le sue "paure". Vedi che dice, fagli le pulci, infine se riesci in qualche modo proponi un accordo s/s. 🤞

Questo è quello che probabilmente farei io, ma quanto detto da me può valere zero.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Aggiornamento.

La proprietaria ha ricevuto dall'amm.re l'ammontare dei debiti: situazione irrecuperabile perchè questi ammontano a circa 17k, di cui 2k negli ultimi 2 anni 😬
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiornamento.

La proprietaria ha ricevuto dall'amm.re l'ammontare dei debiti: situazione irrecuperabile perchè questi ammontano a circa 17k, di cui 2k negli ultimi 2 anni 😬
Precisa meglio: i 17k sono tutti debiti a carico della proprietaria che sta vendendo, o sono generati da altri condòmini?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto