1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mikimiki

    mikimiki Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buona sera a tutti, ho un quesito in merito alla solidarietà tra nuovo proprietario ed il vecchio in relazione alle spese condominiali. Il sig. Tizio acquista con agenzia immobiliare un appartamento; nella proposta di acquisto non vengono indicate liti pendenti o debiti verso il condominio. Dopo qualche mese dall'acquisto (nel rogito veniva garantita la mancanza di debiti verso il condominio e di liti pendenti) l'amministratore chiede il saldo delle spese (tra amministrazione ordinaria, straordinaria e spese legali) al nuovo proprietario. La mia domanda è la seguente: la solidarietà tra vecchio e nuovo proprietario esiste per le spese ordinarie per l'esercizio finanziario in corso e per quello precedente salvo potere di rivalsa sul vecchio proprietario; ma per quanto riguarda le spese legali? non credo che il nuovo proprietario debba rispondere in solido con il vecchio ... Inoltre può essere ravvisata una qualche responsabilità in capo all'agenzia immobiliare che ha venduto del tipo "carenza di verifica"?
    grazie. Michela
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Sentenza di cassazione 19095/2011 potrebbe darti una mano e prima di procedere valuta il guadagno spesa.
    Ciao salves
     
  3. mikimiki

    mikimiki Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    vado subito a vedere, intanto tante grazie :) ciao Michela
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina