1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giadatra

giadatra Membro Ordinario

Privato Cittadino
    quale libro di estimo mi consigliate di comprare per prepararmi all'esame di agenti immobiliari?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Assolutamente il testo di Stefano Amicabile. TUTTI le domande di estimo della CCIAA di Roma le trovi lì! :ok:

;)

A giadatra piace questo elemento.
  3. ingaerre

ingaerre Membro Attivo

Privato Cittadino
    Concordo con la risposta di Maurizio per la completezza dei libri di Amicabile. Non so quali siano le domande che facciano alla CCIA ma credo che se viene richiesta una conoscenza approfondita della materia giadatra dovrebbe prendere lezioni da un esperto in materia. Per giadatra, uso l'estimo per la mia professione e lo scorso anno ho preparato per l'esame di maturità vari studenti del geometra, se hai dubbi, poni le tue domande, sarò lieta di darti una mano!

4. giadatra

giadatra Membro Ordinario

Privato Cittadino
    grazie mille sei stata di molto aiuto...

5. memento08

memento08 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Visto che di manuali ne ha scritti un buon numero, qual'è quello giusto? Titolo please:sorrisone:

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Semplicemente "Corso di Estimo" ... è un libro di testo per il V anno dell'Istituto per Geometri! :occhi_al_cielo: :ok:

;)

7. memento08

memento08 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille!

8. ALAN85

ALAN85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io posso consigliare una guida su internet "domande e risposte per diventare agente immobiliare"tratta tutte le materie per fare l'esame fra cui estimo. A me e' molto servita!ciao

9. sintesi

sintesi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti ringrazio anche io per il consiglio. Ho appena acquistato questo libro online per studiare meglio la materia. ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina