Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera/buonanotte a tutti, come molti sapranno da poco ho aperto la mia prima agenzia immobiliare, aldilà delle difficoltà iniziali per avviamento etc... ho notato enormi difficoltà dovute nella gestione del territorio, notizie etc. .. la zona è enorme, le agenzie presenti sul territorio ne sono almeno 15; vengo dal sistema tecnocasa, quindi sto gestendo il tutto con un modus operandi ibrido tecnocasa quale volantinaggio misto a porta a porta funziona certo ma è stressantissimo ed è bruttissimo oltre che avvilente vedersi soffiare un incarico per aver sviluppato la notizia pochissimo tempo dopo la concorrenza, ragionato sull'importanza di avere una spalla dunque un socio magari che abbia la mia stessa passione per questo lavoro è credo possa moltiplicare le opportunità di guadagno e tempo, chiedo anche a voi il parere è più comodo un funzionario o un "socio" anche se di minoranza ma che si faccia in quattro come me nel gestire l'ufficio? Pro e contro secondo voi?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Più comodo un socio anche se di minoranza!

Un funzionario, no! Stai per caso cercando un Capo?? :D
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sull'importanza di avere una spalla dunque un socio magari che abbia la mia stessa passione per questo lavoro è credo possa moltiplicare le opportunità di guadagno

Se socio dev’essere meglio che sia un socio lavoratore.
In questo lavoro i soci di capitale non contano un cattso.

Anzi si rilevano piu’ dannosi che utili.

Cerca di gestire e organizzare meglio la tua attivita’ di ricerca ed acquisizione.
A prescindere dall’azione di vendita.
Che potrai sempre delegare.

Molto meglio delegare la vendita, possibile da realizzare, anche per il tramite di qualsiasi ciabattino incaricato.

Piuttosto che delegare la fase di acquisizione, che resta quella fondamentale, per una buona salute di tutta la tua organizzazione.

Se essere sorpassati dalla concorrenza, risulta avvilente, girare a vuoto trattando incarichi pessimi o fuori prezzo, sara’ pure peggio.

Le agenzie immobiliari non falliscono.
Al massimo chiudono.
Unicamente proprio per la mancanza di immobili da trattare.

Un buon lavoro comincia dall’inizio.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buonasera/buonanotte a tutti, come molti sapranno da poco ho aperto la mia prima agenzia immobiliare, aldilà delle difficoltà iniziali per avviamento etc... ho notato enormi difficoltà dovute nella gestione del territorio, notizie etc. .. la zona è enorme, le agenzie presenti sul territorio ne sono almeno 15; vengo dal sistema tecnocasa, quindi sto gestendo il tutto con un modus operandi ibrido tecnocasa quale volantinaggio misto a porta a porta funziona certo ma è stressantissimo ed è bruttissimo oltre che avvilente vedersi soffiare un incarico per aver sviluppato la notizia pochissimo tempo dopo la concorrenza, ragionato sull'importanza di avere una spalla dunque un socio magari che abbia la mia stessa passione per questo lavoro è credo possa moltiplicare le opportunità di guadagno e tempo, chiedo anche a voi il parere è più comodo un funzionario o un "socio" anche se di minoranza ma che si faccia in quattro come me nel gestire l'ufficio? Pro e contro secondo voi?
Secondo me è sempre importante avere qualcuno. Sarebbe meglio un socio di minoranza.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se socio dev’essere meglio che sia un socio lavoratore.
In questo lavoro i soci di capitale non contano un cattso.

Anzi si rilevano piu’ dannosi che utili.

Cerca di gestire e organizzare meglio la tua attivita’ di ricerca ed acquisizione.
A prescindere dall’azione di vendita.
Che potrai sempre delegare.

Molto meglio delegare la vendita, possibile da realizzare, anche per il tramite di qualsiasi ciabattino incaricato.

Piuttosto che delegare la fase di acquisizione, che resta quella fondamentale, per una buona salute di tutta la tua organizzazione.

Se essere sorpassati dalla concorrenza, risulta avvilente, girare a vuoto trattando incarichi pessimi o fuori prezzo, sara’ pure peggio.

Le agenzie immobiliari non falliscono.
Al massimo chiudono.
Unicamente proprio per la mancanza di immobili da trattare.

Un buon lavoro comincia dall’inizio.
Su questo è vero, sicuramente incarichi ne prendo per carità ma parecchi sono stati sospesi per abusi insanabili etc...sicuramente la mia idea e quella di avere un socio lavoratore come dici tu, ma non prendere il primo che capita anzi....so che sono domande stupide ma porgo lo stesso: secondo voi il primo anno di un agenzia immobiliare quali sarebbero i risultati che bisognerebbe raggiungere(in media intendo) o almeno quali potrebbero essere secondo voi gli obiettivi che potrebbero essere apprezzabili, ad ora posso dire di aver concluso 6 fitti e due vendite dopo quasi 8 mesi dall'apertura, inizialmente il mio obiettivo era di 3 fitti e almeno una vendita (basse attese ma è la mia prima volta), quindi da un lato mi sento anche soddisfatto ma non vorrei uscirne solo con le spese.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Su questo è vero, sicuramente incarichi ne prendo per carità ma parecchi sono stati sospesi per abusi insanabili etc...sicuramente la mia idea e quella di avere un socio lavoratore come dici tu, ma non prendere il primo che capita anzi....so che sono domande stupide ma porgo lo stesso: secondo voi il primo anno di un agenzia immobiliare quali sarebbero i risultati che bisognerebbe raggiungere(in media intendo) o almeno quali potrebbero essere secondo voi gli obiettivi che potrebbero essere apprezzabili, ad ora posso dire di aver concluso 6 fitti e due vendite dopo quasi 8 mesi dall'apertura, inizialmente il mio obiettivo era di 3 fitti e almeno una vendita, quindi da un lato mi sento anche soddisfatto ma non vorrei uscirne solo con le spese.

Da solo e o all’inizio, con queste scorte, sara’ dura resistere.

Per ben viaggiare sul mercato, dovresti quanto meno, realizzare costantemente almeno tre vendite al mese.
Cio’ vuol dire che in questi otto mesi ti mancano all’appello almeno venti vendite.

Considerato che e’ impensabile, che un’organizzazione possa resistere e risultare competitiva, realizzando quattro o cinque vendite all’anno.

Probabilmente, a conti fatti, prima esercitando in via subordinata, guadagnavi di piu’, rischiando meno e tornando a casa dormendo sonni piu’ tranquilli.

Senza dare una scossa o una sferzata alla tua azione, il rischio di salire, senza mai scendere dalla ruota del criceto, resta elevatissimo.
Correre, senza mai avere sosta e senza mai andare da nessuna parte, non ti consentira’ nessuna crescita.

Se questo andamento si manifesta con continuita’, non aver paura ne esitazioni, a rientrare sui tuoi passi, ritornando ad esercitare in via subordinata.

Un imprenditore vive di conti aritmetici.

Se uno piu’ uno non fa’ due meglio cambiare esercizio.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Da solo e o all’inizio, con queste scorte, sara’ dura resistere.

Per ben viaggiare sul mercato, dovresti quanto meno, realizzare costantemente almeno tre vendite al mese.
Cio’ vuol dire che in questi otto mesi ti mancano all’appello almeno venti vendite.

Considerato che e’ impensabile, che un’organizzazione possa resistere e risultare competitiva, realizzando quattro o cinque vendite all’anno.

Probabilmente, a conti fatti, prima esercitando in via subordinata, guadagnavi di piu’, rischiando meno e tornando a casa dormendo sonni piu’ tranquilli.

Senza dare una scossa o una sferzata alla tua azione, il rischio di salire, senza mai scendere dalla ruota del criceto, resta elevatissimo.
Correre, senza mai avere sosta e senza mai andare da nessuna parte, non ti consentira’ nessuna crescita.

Se questo andamento si manifesta con continuita’, non aver paura ne esitazioni, a rientrare sui tuoi passi, ritornando ad esercitare in via subordinata.

Un imprenditore vive di conti aritmetici.

Se uno piu’ uno non fa’ due meglio cambiare esercizio.
Sei stato molto duro ma hai espresso fatti reali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto