sbroffa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Va premesso che un'unità immobiliare unica viene definita per la sua destinazione prevalente anche se al suo interno alcuni spazi risultassero ad altro destinati. Pensate ad esempio agli appartamenti rispetto ai quali, nella medesima destinazione abitativa, si trovano accatastate anche le cantine collocate magari a 4 od a 5 piani di distanza.
Una buona notizia per me quindi!

Con ogni probabilità si tratta di un'unica unità immobiliare su due livelli con il piano commerciale e le vetrine al piano terra ed il piano primo destinato a magazzino.
In questo caso, se la descizione dei locali è correttamente riportata nel contratto, direi che il conduttore avrebbe lui dovuto preoccuparsi che l'unità immobiliare andasse bene al franchisor prima di concludere il contratto e non a posteriori.
esattamente come indica lei, un unità immobiliare su due livelli dove il primo piano e totalmente destinato a deposito come una piccolissima parte di circa 12mq al piano terra affiancata ai 66mq destinati ad uso commerciale. Considerato che fino a poche settimane fa il precedente gestore aveva aperto con lo stesso franchising ho dato per scontato che quest'ultimo abbia fatto le dovute verifiche......

Anche nella mia esperienza di franchisee o di referente del franchisor i locali commerciali venivano visionati prima ed i contratti di locazione sottoscritti solo dopo il benestare della casa madre...

Tuttavia condivido pienamente quanto suggerito da @PyerSilvio. Se una parte del locale è destinata a superficie commerciale, l'utilizzo "improprio" del piano superiore difficilmente verrà verificato.
Quindi non dovrei avere problemi se in questa zona di deposito facessi delle attività come per esempio delle postazioni pc o una zona lettura?!

Anche dalle nostre parti, sulla SuperStrada di San Marino sono presenti numerosi grandi mobilieri con enormi capannoni di cui solo una parte ha destinazione commerciale e che pure utilizzano una certa quantità di superficie accessoria come spazio per la vendita... lo sanno tutti... ovviamente le licenze (se necessarie) del comune sono valide solo per le superfici commerciali...
chiaro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto