Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono in trattative per affittare un appartamento di prestigio con alto canone e chiedo la fidejussione bancaria come cauzione. Mi spiegate però la differenza fra questa e l'intero importo dato con bonifico dall'affittuario al momento della firma? In sostanza quale è la tutela maggiore della prima rispetto alla seconda?
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
I soldi non sono tutto purtroppo. Preferisco avere la certezza della garanzia bancaria. Sono reduce da un'esperienza tremenda proprio per non aver preteso una fidejussione nel precedente contratto. L'inquilino mi aveva sí dato i soldi prima, ma al momento in cui ha dato la disdetta ha smesso di pagare il canone per 7 mesi e mi ha lasciato piú di 40 mila euro di danni, bel al di lá dell'anticipo dato in contanti e da me doverosamente tenuto in Banca! Avessi fatto una fidejussione a prima richiesta forse non sarei qui a leccarmi le ferite e a dover andare x vie legali. Comunque mi par di capire che il controllo fidejussorio della Banca almeno dovrebbe garantire la solvibilitá per quell'importo di chi la apre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto