• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono in trattative per affittare un appartamento di prestigio con alto canone e chiedo la fidejussione bancaria come cauzione. Mi spiegate però la differenza fra questa e l'intero importo dato con bonifico dall'affittuario al momento della firma? In sostanza quale è la tutela maggiore della prima rispetto alla seconda?
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
I soldi non sono tutto purtroppo. Preferisco avere la certezza della garanzia bancaria. Sono reduce da un'esperienza tremenda proprio per non aver preteso una fidejussione nel precedente contratto. L'inquilino mi aveva sí dato i soldi prima, ma al momento in cui ha dato la disdetta ha smesso di pagare il canone per 7 mesi e mi ha lasciato piú di 40 mila euro di danni, bel al di lá dell'anticipo dato in contanti e da me doverosamente tenuto in Banca! Avessi fatto una fidejussione a prima richiesta forse non sarei qui a leccarmi le ferite e a dover andare x vie legali. Comunque mi par di capire che il controllo fidejussorio della Banca almeno dovrebbe garantire la solvibilitá per quell'importo di chi la apre.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

g123456 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca scusami se ti scrivo qui, sono quella che ha visto la stessa casa con due agenzie diverse. Premetto che non sapevo di essere vincolata alla prima agenzia, e molto ingenuamente ho visto un prezzo minore e ho chiamato la seconda, sbagliando. Ma se ora io dovessi procedere con la prima sarebbe tutto "risolto"? o anche la seconda ha diritti sul compenso?
Buongiorno sono in affitto da più di 10 anni e la casa avrebbe bisogno di cambiare gli infissi pertanto vorrei sapere a chi spetta provvedere alla sostituzione e ai costi grazie
Alto