Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
di solito si parla con e dei partecipanti alla discussione
Non sono d'accordo... nei forum (tecnici) si parla del tema ;). Se poi qualcuno si rivolge a qualcun altro in modo palese o sottinteso, allora, ma è altro... ma se non è necessario meglio evitare di fare confronti chiusi ... rientro in topic immediatamente :D

dire ognuno la propria idea di NUOVO business che ci possa aiutare ad avere un futuro migliore per tutti.

Non intervengo con idee perchè non ho capito il tema bene: si parla di quale settore? Il nostro? E si parla di singoli o di categoria?

Perchè se non si parla del nostro o di sviluppi di categoria, allora han ragione Sky e Rosa :)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
nei forum (tecnici) si parla del tema

il tema in 7 pagine è stato o ignorato o criticato ......per ora nessuna idea...bella officina:D

Non intervengo con idee perchè non ho capito il tema bene: si parla di quale settore? Il nostro? E si parla di singoli o di categoria?

volete parlare del vostro ? bene.....io potrei parlare del mio come del vostro e magari scopriremmo che sono possibili sinergie......l'importante sarebbe cercare di usare le nostre teste con più costruttività.....

per esempio:

uno dei problemi attuali più sentito dalle imprese e soprattutto nei settori legati all'edilizia è l'accesso al credito..... per me sarebbe utile per tutti trovare un sistema di fund rise creando un consorzio dedicato in modo da non essere sempre vittima delle banche.........qualcuno ha idee od esperienze?

un altro esempio.....( per il settore immobiliare)

la fascia alta è in Italia praticamente priva di vetrine specifiche......in altri paesi ci sono siti ed agenzie dedicate......qui poco o nulla ( se sbaglio ditemi )
non c'è nessuna idea in merito ? Va bene che la tassazione fa paura ma parliamo pur sempre di un paese tra i più desiderati turisticamente al mondo...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
per esempio:
uno dei problemi attuali più sentito dalle imprese e soprattutto nei settori legati all'edilizia è l'accesso al credito..... per me sarebbe utile per tutti trovare un sistema di fund rise creando un consorzio dedicato in modo da non essere sempre vittima delle banche.........qualcuno ha idee od esperienze?
Credo di averlo già riportato in qualche altro posto ma lo ripeto volentieri.
Per non essere vittime delle banche, non serve avere solo consorzi, aspettare donazioni o l'arrivo del sistema found rasing... al nord questo sistema di associazione "finanziaria" patrimoniale tra aziende per mediare e contrattare con le banche già avviene... (è un sistema vecchissimo)

Esempio:
Gino > azienda A con conto: 10
Gino gestisce anche > azienda B con conto: 15
Gino > è in relazione con Pino con azienda C con conto: 20
Pino > possiede anche altra azienda da 1000
Poi c'è Wilma che ha anche le azienda 1000 e conosce Gino perchè gli gestisce parte di patrimonio... e Gino presenta Pino.

Tutti hanno la propria identità e nessuno gli vieta a questi 3 soggetti di spostare i propri capitali a piacimento a seconda di migliori condizioni proposte dal sistema bancario... e solitamente sono le banche poi a non volere che la somma di tutti i capitali passino da un soggetto bancario ad altro...
Perchè finchè è il singolo... non sei nessuno... quando la cifra diventa un bacino molto ampio... è interesse di qualsiasi istituto di credito dare il miglior servizio possibile.... nelle proprie possibilità (" il... vediamo di fare il possibile per accontentare tutti quanti... cioè applicare quello che dovrebbe essere applicato").
In questo caso... non serve alcun consorzio... ma che ci sia fiducia tra le persone per raggiungere obiettivi comune.
Non c'è lucro, % o altro che gira attorno.

Questo sistema, crea anche solidarietà tra le parti... non sei il numero X. La relazione è molto + stretta... si è un piccolo gruppo... ed è + facile aiutare chi sta in difficoltà cercando di far ottenere sempre migliori condizioni...
Ma in questo gruppo funziona la relazione e non la concorrenza. Spesso le aziende si occupano di settore completamente diversi... ma sono tutte interessate ad avere condizioni migliori. Più teste poi permettono di portare anche maggiori idee, la banca X propone X ad Y ma è vero? qualcuno ha provato? Si analizza, buona idea... abbiamo un buon dato di partenza su cui aprire la trattativa per raggiungere lo scopo.
(E' come il concetto di Massimo, unirsi per contrattare il prezzo della pubblicazione etc.... unirsi per contrattare le condizioni bancarie, tassi etc... è brutto? E' meglio aspettare che qualcuno ci dia dei soldi che non arriveranno mai?)

Il tutto è a costo contenuto, il tempo speso, nessuna %, nessun patrimonio fuori controllo da gestire etc... ma le teste delle persone che mettono in comune problemi ed obiettivi e soprattutto con nessun vincolo con le banche, interesse di potere o sedia in pelle aggiuntiva.

Non sempre è utile concentrare ma anche distribuire la liquidità al fine di sperimentare nuovi investimenti che possono portare a risorse o anche perdite.

I pro e i contro:
  • E' un sistema piccolo... un'economia di paesino...per darsi una risposta basterebbe guardare scatole ed etichette e farsi un'idea delle zone italiane maggiormente produttive... o forse dei paesini dove stranamente son più banche che persone
  • Non è accessibile a tutti... è chiaro è basato sulla fiducia non c'è alcun contratto scritto, solo interessi comuni... si parla della propria azienda non si parla di concorrenza sleale tra di esse, chiunque può decidere e disporre come preferisce del proprio, senza vincolo.... perchè non c'è vincolo di denaro, sono solo strategie.
  • Funziona? Si, perchè ha permesso di risparmiare nei momenti di grassa per far fronte ai momenti di magra di adesso... soprattutto di sopravvivere senza essere schiacciati come il singolo... e sapendolo gestire permette di avere credito senza cercare la carità... facendo però qualche KM in +.
Se poi si possa applicare su larga scala con i consorzi... non so... è una risposta che ognuno può meditare da se.
Chi dice... sono schiavo della banca... è perchè molto spesso non ha letto quello che la banca proponeva, non sapeva e ha firmato in base a quello che veniva detto in quel momento.

Altro è il concetto di fare un calderone dove tutti donano e prelevano sulla base di...? Ci metto un po' di soldi a scopo umanitario? Prevedo un % di interessi? E se poi a chi presto fallisce etc?
Finanziare un progetto con inizio X e fine Y è un conto... finanziare un'istituto che eroghi liquidità è un altro (ma questo sono sicura che lo sai).

Magari bisognerebbe incentivare maggiormente anche l'ingresso di imprenditori che finanzino l'edilizia ma con un trasparenza che in questi anni non si è mai vista... Rendere trasparente significa attirare anche investimenti dall'estero in un'economia che è sempre stata chiusa... di pochi e spesso mal selezionati (perché non in base alle competenze ma ad altro)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
scusa Ale ma credo che tu stia ti stia sbagliando nel confondere i bar con le discussioni serie del forum il bar è un posto di svago ed è chiaro che come tale i contenuti sono frivoli e per molti poco interessanti, ma sono discorsi da bar (fatti da persone che comunque attivamente partecipano anche a discussioni serie)


giusto...strano però che il bar faccia quasi 1300 pagine piene di caxxate ed una discussione seria solo 7 pagine di citiche sterili..........vuol dire forse che il forum non serve ad uan beata minxia in fase di proposizione ed è invece perfetto per i lazzi e scherzi inutili ?? non creco faccia granchè piacere ..........soprattutto ai fondatori.....ma ce l'italie.....:D
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
giusto...strano però che il bar faccia quasi 1300 pagine piene di caxxate ed una discussione seria solo 7 pagine di citiche sterili..........vuol dire forse che il forum non serve ad uan beata minxia in fase di proposizione ed è invece perfetto per i lazzi e scherzi inutili ?? non creco faccia granchè piacere ..........soprattutto ai fondatori.....ma ce l'italie.....:D
Ciao ale forse sei l'unico a pensare che sia una discussione interessante. L'hai impostata male non si é capito nulla se non critiche mi spiace e mi scuso con il custode per essere andata fuori discussione.
 
A

Abakab

Ospite
giusto...strano però che il bar faccia quasi 1300 pagine piene di caxxate ed una discussione seria solo 7 pagine di citiche sterili..........vuol dire forse che il forum non serve ad uan beata minxia in fase di proposizione ed è invece perfetto per i lazzi e scherzi inutili ?? non creco faccia granchè piacere ..........soprattutto ai fondatori.....ma ce l'italie.....:D
Aridaje con sto bar! Forse perché le abbiamo già provate tutte per migliorare la situazione. Forse perché siamo seriamente preoccupati per il nostro domani. Forse perché siamo convinti che un 3d non può essere la soluzione di tutto ne crearne le basi. Forse perché abbiamo voglia di un po di spensieratezza. Forse perché il bar non si prefigge altri scopi se non quello di sorridere un po. Se poi il bar verrà considerato la pietra dello scandalo sarà chi di dovere a decidere.
Ti aspettiamo al bar! :)
 

topcasa

Membro Storico
Il bar e' criticato solo da chi non ha humor o da chi non sa stare allo scherzo o da chi non riesce o non vuol uscire dalla noia o dai problemi della vita quotidiana. È anche una valvola di sfogo che fa anche venir fuori la vena creativa di una persona o a volte la banalità di noi piccoli esseri viventi. 1 o 1000 pagine poco importa e poi nessuno costringe ad entrarci o a leggere.[DOUBLEPOST=1376551369,1376550569][/DOUBLEPOST]Buongiorno Ale e buon ferragosto io dopo un'ottima colazione sono a sfogliarmi una rivista di auto...e tra un post e l'altro prendo un pochetto sole. Ottima sdraioVedi l'allegato 6158 Vedi l'allegato 6159scusate pensavo di essere al bar
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Questa non è una discussione sul bar. Se volete parlare del bar (ci mancherebbe) vi aprite una bella discussione e ne parlate anche sei mesi (anzi, ne parliamo, perchè anch’io avrei da dire la mia).

Se aprite questa pagina, parlate gentilmente SOLO del tema scartando possibilmente commenti personali.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
giusto...strano però che il bar faccia quasi 1300 pagine piene di caxxate ed una discussione seria solo 7 pagine di citiche sterili..........vuol dire forse che il forum non serve ad uan beata minxia in fase di proposizione ed è invece perfetto per i lazzi e scherzi inutili ?? non creco faccia granchè piacere ..........soprattutto ai fondatori.....ma ce l'italie.....:D

Ciao Ale e buon ferragosto

Non intervengo con idee perchè non ho capito il tema bene: si parla di quale settore? Il nostro? E si parla di singoli o di categoria?

Ponz ti ho citato per evidenziare che i dubbi che hai tu sono gli stessi che ho io riferito all'interpretazione del 3d

Ale tieni presente anche che stiamo al 15 agosto e molti colleghi o comunque amici del forum sono in ferie e quindi non presenti e non possono dare il loro contributo di idee.

Credo che comunque dovresti esprimere meglio il concetto "dell'officina delle idee" a cosa è riferita.
Parliamo di immobiliare o il discorso è esteso in una sfera più ampia?.
Ho provato a leggere il tuo profilo ma è chiuso per capire di cosa ti occupi visto che ti qualifichi come altro professionista, l'ho fatto per cercare di interpretare al meglio il 3d.

Per quanto riguarda la mia attività come ho già detto mi proietterò , oltre che ad ottimizzare il mio lavoro, a trovare delle giuste forme di cooperazione ma non solo intese come semplice collaborazione, allargando il discorso anche su eventuali progetti, investimenti , per un utilità comune (pochi e selezionati)
ma forse sono OT , perchè la mia idea non è nuova ma già intrapresa da altri.

per ora auguro un sereno 15 agosto a tutti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questa non è una discussione sul bar. Se volete parlare del bar (ci mancherebbe) vi aprite una bella discussione e ne parlate anche sei mesi (anzi, ne parliamo, perchè anch’io avrei da dire la mia).

Se aprite questa pagina, parlate gentilmente SOLO del tema scartando possibilmente commenti personali.
Non capisco come mai ci si preoccupa tanto di togliere i fuori discussione e lasciare invece i post che offendono i frequentatori di una sezione e non solo di quella. Ho creduto di far pate di questo forum dando il mio contributo professionale rispettando le regole e rispettando i colleghi e gli utenti fornendo soluzioni e punti di vista. Oggi non sento la serenità di proseguire perché i giudizi iniziano a dare fastidio e non mi sento protetta da chi dovrebbe agire per il bene di tutti. Se proprio a lei non va bene sezione bar credo non debba attendere ...... Detto questo saluto tutti e ringrazio. Buon ferragosto. Rosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto