il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Almeno qui che non siamo al bar potete evitare i fuori tema e inquinare una discussione seria con decine di post inutili? Eppure non mi sembra difficile da capire come funziona un forum e soprattutto il rispetto per gli altri. Grazie.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Almeno qui che non siamo al bar potete evitare i fuori tema e inquinare una discussione seria con decine di post inutili? Eppure non mi sembra difficile da capire come funziona un forum e soprattutto il rispetto per gli altri. Grazie.

Mi scuso con Ale... effettivamente non ho dato nessun supporto.
Ora che ci penso... potevo star zitto... cancellate pure i miei post che sono ot :)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Mi scuso con Ale... effettivamente non ho dato nessun supporto. Ora che ci penso... potevo star zitto... cancellate pure i miei post che sono ot
no anzi ...forse ti contatterò in privato...mi sembra l'unica via...qua tutti sanno tutto ed hanno idee ma se le vogliono tenere strette......insomma i classici AI .......egocentrici convinti che loro avranno successo e gli altri chiuderanno.......non si cava un ragno dal buco ...come ben hai detto tante volte anche tu Roberto...

Almeno qui che non siamo al bar potete evitare i fuori tema e inquinare una discussione seria con decine di post inutili? Eppure non mi sembra difficile da capire come funziona un forum e soprattutto il rispetto per gli altri. Grazie.

il bar è forse l'unica sezione azzeccata di un forum........si ride si scherza e si postano videetti e immaginine buffe......nelle pause ci si lamenta e si depreca il governo ladro , le associazioni nullafacenti, l'Italia che va in rovina.....per poi tornare al bar a postare videetti ed immaginine....il quadretto perfetto dell'italiano medio........ma tu custode queste cose le sai...:cauto:
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
del resto questo thread invitava a pensare e dire qualcosa di diverso.......è arrivato alla pagina n 6 e credo che sia già un buon risultato.....non batteremo mai cmq i record dei 4+1 amici ( 1000 e più pagine ) ne quello dei 5+1 amici di circa 220 pagine e destinato a diventare bestseller ( semprechè l'abbuffata di concetti e pensieri creativi non finisca in una nuova costruttiva rissa sulla falsariga dei 4+1 ):sorrisone:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non batteremo mai cmq i record dei 4+1 amici ( 1000 e più pagine ) ne quello dei 5+1 amici di circa 220 pagine e destinato a diventare bestseller ( semprechè l'abbuffata di concetti e pensieri creativi non finisca in una nuova costruttiva rissa :sorrisone:
scusa Ale ma credo che tu stia ti stia sbagliando nel confondere i bar con le discussioni serie del forum
il bar è un posto di svago ed è chiaro che come tale i contenuti sono frivoli e per molti poco interessanti, ma sono discorsi da bar (fatti da persone che comunque attivamente partecipano anche a discussioni serie)


Se io trovo poco interessante una sezione del forum non la frequento, ma evito di dare giudizi e soprattutto intervenire con critiche e provocazioni (come accaduto) la evito e finish

trovo questo tuo 3d interessante lo seguo ma non mi sono ancora espresso perchè anche io sto organizzando le mie idee ,cercando di capire come modificare la mia attività adeguandola al momento particolare che stiamo attraversando, anche a me avrebbe fatto piacere leggere qualche spunto ed iniziativa di colleghi per trarne il giusto beneficio.

Il mio pensiero riguardo la nostra attività si stà orientando all'ampiamento dei servizi (non trascurando quelli che ti possono dare un' entrata certa che quantomeno copre una parte di spese fisse (io parlo come imprenditore e non come singolo individuo)

altra idea che ho e che vorrei approfondire è come poter cooperare con colleghi costituendo una sorta di società cooperativa lasciando a ciascun componente la propria individualità contribuendo in parte e comunque congiuntamente ad un bilancio comune, ma nell'insieme avere un potere contrattuale maggiore nei confronti dei vari portali , canali pubblicitari cartacei o telematici, piattaforme di condivisione , dei quali ne siamo vittime e dipendenti (ovviamente io mi baso sul funzionamento della nostra attività riferito ad una città come Roma) credo che in ogni località la nostra professione abbia sfaccettature diverse

detto così potrebbe sembrare associarsi ad una federazione (ma le federazioni fanno i loro interessi e non sempre quelli degli associati)

in realtà io intendo una sorta di società identità giuridica (cooperativa) dove lo scopo di lucro sia inteso come il vantaggio dell'unione e quello che ne deriva
(scusa se ho fatto un discorso che può sembrare contorto) a volte ci si esprime meglio parlado piuttosto che postando.

altre idee forse mi verranno quando avremo un quadro meno confuso visto il momento che stiamo attraversando.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no anzi ...forse ti contatterò in privato...mi sembra l'unica via...qua tutti sanno tutto ed hanno idee ma se le vogliono tenere strette......insomma i classici AI .......egocentrici convinti che loro avranno successo e gli altri chiuderanno.......non si cava un ragno dal buco ...come ben hai detto tante volte anche tu Roberto...



il bar è forse l'unica sezione azzeccata di un forum........si ride si scherza e si postano videetti e immaginine buffe......nelle pause ci si lamenta e si depreca il governo ladro , le associazioni nullafacenti, l'Italia che va in rovina.....per poi tornare al bar a postare videetti ed immaginine....il quadretto perfetto dell'italiano medio........ma tu custode queste cose le sai...:cauto:
Ciao ale. É possibile sia egocentrica ma non ho mai pensato di essere la migliore ed augurato agli altri di chiudere hai proprio sbagliato persona e mi escludo immediatamente da questa etichetta. É più facile etichettare che non pensare realmente alle motivazioni che portano a dei comportamenti. Etichettare e trascinare verso il basso. Ho fatto delle scelte aziendali che sono costati sacrifici fisici ed economici per raggiungere obbiettivi che non possono essere uguali ai tuoi. Non trattiamo la produzione dove puoi adeguare il metodo organizzativo del personale adeguando macchinari noi trattiamo contatti e molto cambia in base alle nostre capacità. Ne sono l'esempio le società affiliate non é il marchio che conta ma la persona a capo del singolo ufficio. I miei cambiamenti potrebbero non essere sentiti da altri. Io stessa sto lavorando in realtà diverse dove sto attuando metodologie e strategie differenti. Parli di italiano medio frequentatore del bar bla bla bla.... Io invece parlerei di lazzaroni che vogliono senza fatica trovare la chiave del successo. Ma si sa la difficoltà non é arrivarci ma rimanerci ......
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
costituendo una sorta di società cooperativa
Non mi risulta possibile... quando partii provai in ogni modo... non è prevista una cooperativa per il nostro settore... consorzi, si, cooperative, no, pare: qualcuno sa cose differenti? (pregasi astenersi soliti ma forse, ma insomma ecc. tanto per chiaccherare, gradiamo invece dati concreti e comprovati :D)

se invece intendi un gruppo di persone che collaborano mantenendo la propria identità con ognuno la sua partita IVA (società o singoli) che fanno gruppi di acquisto ed altro è una realtà vecchia oramai e anche abbastanza diffusa, in varie forme...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ho fatto delle scelte aziendali che sono costati sacrifici fisici ed economici per raggiungere obbiettivi che non possono essere uguali ai tuoi.
Concordo pienamente, lo può comprendere chi l'ha fatto veramente.
Quando ho parlato di improvvisazione e si è pensato al 3d, era invece riferito al concetto di "italiano da bar"(quello vero) che pensa che basta assimilare qualche concetto per spacciarsi da professionista... non considerando che un professionista lo è perchè ha anche l'esperienza e non solo un manuale.

Non trattiamo la produzione dove puoi adeguare il metodo organizzativo del personale adeguando macchinari noi trattiamo contatti e molto cambia in base alle nostre capacità.
Per chi tratta la produzione... deve comunque considerare la parte di contatti... produrre per se stessi... è come costruire per se stessi... alla fine bisogna poter vendere a qualcuno.
I concentratori di aziende, le iniziative delle CamCom verso i giovani, servono appunto per far crescere le idee, purtroppo è molto difficile accedere ai fondi e spesso a conti fatti... era + conveniente un semplice prestito dalla banca.
(tempo fa era su tutti i giornali... aprire un'azienda con 1euro... è servito?)

Parli di italiano medio frequentatore del bar bla bla bla.... Io invece parlerei di lazzaroni che vogliono senza fatica trovare la chiave del successo. Ma si sa la difficoltà non é arrivarci ma rimanerci ......

Mi sono permessa di postare quelle che sono problematiche che riguardano il mio territorio (perché magari in tv si vede stranamente + i problemi del sud)... dove le idee non mancano e nemmeno i fondi che mettiamo noi stessi... ma i risultati sono i medesimi di molte altre aree dell'Italia...

Il 9 di luglio 2013 è stato riaperto il parco Santa Giulia.... quanto ha inciso sul mercato immobiliare tutti i problemi sorti in quell'area?
Parliamo delle paratie del lago? Buona idea... invece di stare come a Venezia.... mettiamole...ma cosa è successo? E' intervenuto poi Zambrotta per riaprirne una parte...
Quanto pensate sia inciso sul mercato immobiliare e sul turismo questo ennesimo problema?
Nel 2009 è stato acquistato da una società immobiliare un complesso di scuole con affaccio diretto sul lago... gara d'appalto... depositato il progetto... bellissimo... Nemmeno iniziato...
Doveva servire a rilanciare il mercato turistico ed immobiliare... invece chiudono i negozi... e si spopolano i paesi.

Di idee ce ne sono tante ed anche buone, ma quando poi si va in fase attuativa c'è sempre qualche furbo che ne fa altro uso e scopo.
Riqualificare non è ad personam... ma permette poi a molti di beneficiare di un progetto...
Forse è anche maggiormente chiaro perché alla fine c'è chi si stufa di aspettare risposte che non ci sono e va all'estero... abbandonando quella che dovrebbe essere una terra ricca e benestante.... il degrado e la mancanza di servizi non aiutano nessun mercato.

in realtà io intendo una sorta di società identità giuridica (cooperativa) dove lo scopo di lucro sia inteso come il vantaggio dell'unione e quello che ne deriva
(scusa se ho fatto un discorso che può sembrare contorto) a volte ci si esprime meglio parlando piuttosto che postando.

Apprezzo molto il concetto di Ingelman..un po' come fanno molti altri settori: aggregazioni tra aziende (a seconda delle proprie necessità e specificità con: contratto di rete, contratto di consorzio, distretti produttivi, joint ventures, associazioni temporanee d’impresa) dove ci si conosce e si sa a chi si da il tempo e i soldi (almeno si spera...non son tutti allori...).


Forse il segreto di questo 3d sono una serie di risposte preimpostate, che sono disponibili solo ad una selezionata schiera di addetti ai lavori... e allora mi scuso nuovamente per il post che sicuramente non rientra da quelli... in quanto è solo la cronaca di quello che c'è attorno... e non un trattato storico di concetti ripetuti.
Volendo è sempre possibile ignorare la realtà... e parlare di utopie.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
É possibile sia egocentrica ma non ho mai pensato di essere la migliore ed augurato agli altri di chiudere hai proprio sbagliato persona e mi escludo immediatamente da questa etichetta. É più facile etichettare che non pensare realmente alle motivazioni che portano a dei comportamenti. Etichettare e trascinare verso il basso. Ho fatto delle scelte aziendali che sono costati sacrifici fisici ed economici per raggiungere obbiettivi che non possono essere uguali ai tuoi. Non trattiamo la prod

É possibile sia egocentrica ma non ho mai pensato di essere la migliore ed augurato agli altri di chiudere hai proprio sbagliato persona e mi escludo immediatamente da questa etichetta. É
non personalizzare , non mi riferivo a nessuno in particolare, men che meno a te che sei equilibrata e stimabile;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non personalizzare , non mi riferivo a nessuno in particolare,
Buongiorno Ale, di solito si parla con e dei partecipanti alla discussione. Comunque se il concetto che cercavate è nei consorzi ci sono e da anni. Io ci crederei andando però un pochino oltre la condivisione del portafoglio immobili, ma proprio come gestione delle risorse umane mi riferisco proprio ad un sogno che ho sempre avuto nel cassetto che proposi molti anni fa a colleghi i quali mi risposero picche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto