STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
chissa' che spasso vederti alle assemblee..tutti a pender dalle tue labbra..visto che sei l'unica che parla a ragion veduta
amministratore.jpg

Anche Mago? :shock:
Complimenti! :stretta_di_mano:

Le assemblee sono divertentissime, in effetti.
Guardo con preoccupazione quei Colleghi che le detestano.
Io ho sempre pensato di essere una privilegiata, in questo : altri vanno a Teatro per vedere Pirandello (lo adoro). Io....me lo rappresentano in diretta dal vivo (il meglio di pirandello, ma anche di freud e jung e company) ...a studio mio, nell'ora e nel giorno che dico io!!!
Pensa che fortuna!!! ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
X Minucci......tutti hanno padroni ...tu i tuoi clienti ...chi becca 1.550 di posto fisso il datore di lavoro....con la differenza che oggi le 1.500 entrano tutti i mesi...
scusa se è poco :sorrisone:

Non è proprio così, secondo me.

Capisco perfettamente il Gelo che prova (per esempio) l'Operaia del calzificio che ..per trenta'anni ha solo stirato la calza, oppure l'ha solo controllata, oppure l'ha solo confezionata. La capisco PERFETTAMENTE quando bestemmia contro l'universo nella disperazione assoluta di ...ricordare i 1.550 che prendeva (a tempo indeterminato, si diceva) fino a quando....la fabbrica si è spostata in Serbia o dove le pare....
Io non sono mai stata Dipendente (per la totale verità : a ventisei anni feci 15 giorni di supplenza per le materie giuridico economiche in un ITC della mia città. Poi...STOP) , ma ...oggi più che mai, mi vergognerei ad (addirittura!!!!) invidiare un Dipendente.
Credo che vivano momenti agghiacchianti di terrore PURO.
Ma...questi si capiscono solo quando si ha interesse SINCERO a capire come vivono gli Altri.
E farlo...sicuramente NOn è un obbligo di legge!!!
E' questione di sensibilità. Nulla di più, nulla di meno.

Quanto ai "padroni"....mettila così , se ti va (io la metto così, anche se a te non dovesse andare) : è un po' come negli investimenti finanziari, no?
Se tutto quel che ho lo investo nelle azioni X .....fallendo X ...sono anche io che perdo tutto.
Se quel che ho lo differenzio...potrà fallire X, ma magai ci guadagnano Y e Z su cui pure avevo investito...e ...me la cavo!
Portato al Lavoro: se tutto il mio destino dipende dalla paga che mi dà X...va a ganne per aria X...e io ci vado insieme (ipotesi del Dipendente).
Se il mio destino lo faccio dipendere da TANTI Clienti....succede solo che ....tutti sono utili, nessuno indispensabile, e ....se sei arrogante e viziata come me...può pure capitare che all'odg ti trovi (non si sa perchè, basta che lo so io) : "presa d'atto delle dimissioni irrevocabili dell'Amm.re e nomina nuovo Amm.re".
Succede , sai? Potrei documentartelo, giurissimo! :fiore: (ergo: dove starebbe "il padrone"???? :^^:).

Gli agenti immobiliari , in un mercato che non fosse stato dopato per decenni da una normativa assurda e populista e demagogica e illusoria , potrebbero assolutamente ragionare sugli stessi standard dell'amm.re immobiliare (che NON ha nessuna legislazione disciplinante DELLA PROFESSIONE, GRAZIE A DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Chiaro che non abbiano alcuna possibilità di farlo nel momento in cui sono....uno per famiglia...mentre al mercato non hanno saputo COMUNICARE nessun "perchè" del loro (costosissimo) ruolo!!!!!! (Anche perchè ...son tanti i mediatori che devono essi stessi capire quale potrebbe essere!).
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono titolare di agenzia di franchising e non uso ragazzetti.
Premesso che certe motivazioni le ho già suffragate in passato, recentemente ho evitato di rifare il discorso quando ppm mi ha scitto che è inutile visto che le serie storiche (inflazione, disoccupaz.,disavanzo pubblico, vendite immobili,etc) su cui mi baso sono dati inattendibili.
Se esprimo ottimismo non va bene perchè è generico, se suffrago mie idee coi dati mi si dice che sono inattendibili.
Ditemi Voi cosa devo scrivere cosi' siamo tutti contenti.
io la penso come te su quasi tutto, ma su monti ho molti più dubbi, motivati. ;) Quindi d'accordo sui concetti ma in completo disaccordo sull'operato di monti (perchè fa POCO e solo su ALCUNI, per ora) e anche su cosa basi il tuo ottimismo (le famose serie storiche che si basano a loro volta su dati falsati e che non tengono conto della situazione e che NON hai presentato nella famosa discussione in modo che si discutessero ;) sfuggendo il confronto). Ritorno al caffè.

PS.
TU non ha MAI SUFFRAGATO ciò che dici con i dati, ha solo SCRITTO che basi le tue convinzioni sulle "serie storiche", allorché proprio io ti ho chiesto di produrle con il conseguente ragionamento così le discutevamo tu hai risposto che era inutile, io ho scritto "fallo lo stesso" e tu hai "glissato". ;) Quindi nessuno ha fatto niente di ciò che dici. Tanto per farti capire come pare che ragioni, che riassunto sembra: "ho ragione io, che mi baso sui dati, ma voi non capireste quindi lascio perdere." ;)
 
E

enzo6

Ospite
io la penso come te su quasi tutto, ma su monti ho molti più dubbi, motivati. ;) Quindi d'accordo sui concetti ma in completo disaccordo sull'operato di monti (perchè fa POCO e solo su ALCUNI, per ora) e anche su cosa basi il tuo ottimismo (le famose serie storiche che si basano a loro volta su dati falsati e che non tengono conto della situazione e che NON hai presentato nella famosa discussione in modo che si discutessero ;) sfuggendo il confronto). Ritorno al caffè.

PS.
TU non ha MAI SUFFRAGATO ciò che dici con i dati, ha solo SCRITTO che basi le tue convinzioni sulle "serie storiche", allorché proprio io ti ho chiesto di produrle con il conseguente ragionamento così le discutevamo tu hai risposto che era inutile, io ho scritto "fallo lo stesso" e tu hai "glissato". ;) Quindi nessuno ha fatto niente di ciò che dici. Tanto per farti capire come pare che ragioni, che riassunto sembra: "ho ragione io, che mi baso sui dati, ma voi non capireste quindi lascio perdere." ;)

Come facciamo a discutere se tu, che sei una persona intelligente, distorci quello che scrivo. Rileggi ma rispetta la punteggiatura:
"Premesso che certe motivazioni le ho già suffragate in passato, recentemente ho evitato di rifare il........."

Comunque resta il fatto che mi è impossibile discutere con chi nega i dati storici definendoli come inattendibili.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene,indica al consesso dove hai motivato le tue ragioni con dati storici, perchè mi è francamnte sfuggito. Poi discuteremo su il perchè e sul come, se uno dirà che sono inattendibili dovrà dire anceh ilperchè come chi dice che lo siano deve produrre e motivare... fino a qundo non dimostri la tesi, non si può fare ne antitesi ne sintesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto