1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Marzia Moreschi

Marzia Moreschi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nell'ultimo mese, forse per colpa dell'IMU, per colpa delle ferie o forse, semplicemente, per la paura di ciò che ci riserverà il domani, il telefono non squilla più, non arrivano più richieste via e-mail, il campanello non suona più e non entra più gente in agenzia. Si sono fermate anche le acquisizioni spontanee (proprietari che proponevano direttamente gli immobili all'agenzia) ormai diventate un ricordo del passato.
    Che succede?
    Un aggravamento improvviso della situazione già in crisi profonda?
    Una fuga dall'immobile? O dall'agente immobiliare?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Direi una fuga dall'immobile, in generale o dalle decisioni in merito.

A Sim piace questo elemento.
  3. Abakab

Abakab Ospite

.. beh un attimo di pausa .. ci fà anche bene! :shock:

4. Marzia Moreschi

Agente Immobiliare
    E' che questa pausa, fino al mese scorso con qualche breve sprazzo di movimento, dura ormai da un po' di tempo, solo che ora sembra più "persistente"!
    Forse pensano tutti alle ferie... le ultime ferie, dicono qui nella mia zona, visto che aziende e attività commerciali stanno chiudendo inesorabilmente una dopo l'altra.
    Alcuni chiuderanno in agosto ... definitivamente!
    La cosa è decisamente preoccupante! :disappunto:

5. enzo6

enzo6 Ospite

Almeno sei piu' fortunata di molti di noi: se fossi al tuo posto farei due passi fino al Passetto a vedere il mare. Poi con l'auto prenderei la litoranea fino a Sirolo per cenare in piazza (hai capito dove?), dopo cena un bel gelato a Marcelli.
    Al di la degli scherzi sarà dura ancora per diversi mesi ma credo che nel 2013 ci sarà un'inversione di tendenza, si tratta di resistere.

6. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A me questo "momento di pausa" mi sta snervando, massacrando il sistema nervoso!:confuso::triste::rabbia:

A Rosalba2, mamicri e proge2001 piace questo elemento.
  7. Marzia Moreschi

Agente Immobiliare
    Ogni tanto sconfino in altre zone, se non altro per "sbirciare" cosa fa la concorrenza e vedo dappertutto il vuoto. Frequento spesso la riviera a sud di Ancona (ci sono cresciuta) ma vederla in questo periodo perfino con poco turismo non è piacevole. Recentemente sono stata anche a Milano per motivi non immobiliari e ho riscontrato anche da voi abbastanza calma.
    Forse come dici tu si tratta solo di resistere ma è sempre più dura... vendite 0, affitti che non coprono le spese, c/c in rosso cronico...
    non c'è per caso un fondo anti-crisi per agenti immobiliari?

8. Abakab

Abakab Ospite

Naturalmente era una battuta ... visto che la pausa stà durando da sin troppo tempo .. le motivazioni ,ahi noi, sono decisamente più serie che non la sola voglia di vacanze.

9. Marzia Moreschi

Agente Immobiliare
    A chi lo dici! Qualunque cosa fai in questi momenti sembra una perdita di tempo e basta!

10. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Leggendo il 3d "nomisma........." e voi sigh sigh ,un mondo difficile futuro incerto felicità a momenti.:p

A sfn piace questo elemento.
  11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questa non è più una pausa, ma uno stato di Coma barbiturico... ieri sera parlavo con mia moglie mentre addormentavamo il piccolo... scherzando le dicevo " se riesco a fare qualcosina... quasi quasi mi apro un piccolo bar, almeno qualcosa di soldi la vedi entrare ". Fabrizio

A Sim e proge2001 piace questo messaggio.
  12. Marzia Moreschi

Agente Immobiliare
    Se ci fosse un'attività da fare, che consentisse quanto meno di mangiare (dopo aver pagato le spese naturalmente), mi ci tufferei a pesce (salutando l'immobiliare), ma "tratto" molto anche il settore commerciale e vedo che tutti in questo periodo hanno difficoltà, anche gli storici bar, tabaccherie, pizzerie...
    Sembra un blocco generalizzato dell'economia...

A Sim piace questo elemento.
  13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Difatti io parlavo di un " Baretto " piccolo, piccolo senza nessuna velleità. Fabrizio

14. Marzia Moreschi

Agente Immobiliare
    Rigorosamente a conduzione familiare... ma in buona posizione e con tanta, tanta, tanta buona volontà...

15. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Tante volte penso anche io di abbandonare, però abbiamo questo lavoro nel sangue

16. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    .... e non solo , per risparmiare la gente ha smesso anche di litigare. Ho affiancato al lavoro di Agenti Immobiliari quello di affiliato mediatore legale, ebbene non si è visto ancora nessuno, devo ancora pagare la tipografia che mi ha stampato volantini, cartelli e così via; mi conoscono da sempre e sanno che persona precisa sono....hanno capito che la situazione è NERA e non insistono per essere pagati!:rabbia:

A studiopci piace questo elemento.
  17. Marzia Moreschi

Agente Immobiliare
    C'è un limite fisiologico anche alla resistenza, esaurite tutte le risorse, la banca chiude i conti e l'agenzia... purtroppo... l'attività...

18. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo so... e a chi lo dici ... per questo lavoro ho lasciato tutto ... ma il problema è che di sangue ne è rimasto poco ( e parlo di sangue non di soldi ) e che ho tre figli e moglie

A Sim, proge2001 e La Capanna piace questo elemento.
  19. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E sarebbe?

20. Abakab

Abakab Ospite

.. dopo il rigore .. arriverà la crescita
    quando non si sà . .sperando che non sia troppo tardi!
    Forza Anna !!!!
    Forza ragazzi !!

A mamicri e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina