E

enzo6

Ospite
Ogni tanto sconfino in altre zone, se non altro per "sbirciare" cosa fa la concorrenza e vedo dappertutto il vuoto. Frequento spesso la riviera a sud di Ancona (ci sono cresciuta) ma vederla in questo periodo perfino con poco turismo non è piacevole. Recentemente sono stata anche a Milano per motivi non immobiliari e ho riscontrato anche da voi abbastanza calma.
Forse come dici tu si tratta solo di resistere ma è sempre più dura... vendite 0, affitti che non coprono le spese, c/c in rosso cronico...
non c'è per caso un fondo anti-crisi per agenti immobiliari?

Credo che resistere ad ogni costo sia l'unica strada per chi ci crede ancora.
Personalmente sono convinto che tra settembre e dicembre prossimo migliorerà la situazione. Qualche appartamento si venderà, almeno per pagare le spese o poco piu'. La mia convinzione deriva soprattutto dal fatto che, nonostante la crisi, ci siano molte persone che vogliono comprare ma che attendono la discesa dei prezzi prevista per fine anno. Inoltre l'incertezza del 2012, che paralizza la clientela, potrebbe ridursi sul finire dell'anno quando intravvederemo l'uscita dalla crisi economica.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarebbe che una società di conciliazione legale, dovendo avere affiliati in tutta Italia ha preso me , solo me per ora, sull'Elba, ed in pratica quando una persona ha un prolblema legale civile da risolvere viene nel mio ufficio e fà richiesta di conciliazione con l'altra parte con cui è in litigio legale. Si apre la pratica di conciliazione e tramite internet mando tutto alla sede principale che convocheranno l'altra parte per un accordo. Poi nel mio ufficio avverrà l'incontro alla presenza di un mediatore legale e sarà redatto il verbale di conciliazione, o mancata conciliazione o mancata conciliazione per assenza della parte convocata: Il tutto è legale e riconosciuto dal Ministero della Giustizia ed il prezzo di tale intervento non supera i 1000€ se arrivano ad un accordo da ciascuno delle parti e dai 101 a 500€ nel caso di mancanza di accordo solo da chi ha richiesto l'accordo: a me dovrebbe pervenire il 30% del fatturato della sede centrale....l'unico caso in cui vi è stato verbale di mancato accordo per assenza parti è costato 101€ alla signora che ha richiesto l'accordo ed a me ed il mediatore legale che è venuto due volte da vicino Grosseto, niente!....
 

Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che resistere ad ogni costo sia l'unica strada per chi ci crede ancora.
... Inoltre l'incertezza del 2012, che paralizza la clientela, potrebbe ridursi sul finire dell'anno quando intravvederemo l'uscita dalla crisi economica.

Il problema è : riusciremo ad intravvedere l'uscita dalla crisi economica? La gente non ha più soldi, le aziende chiudono o licenziano, i negozi aprono e chiudono... Non ci sono leggi di incentivazione, non ci sono sgravi fiscali per aperture di nuove attività, le banche ti aprono un conto solo se "tu" metti i soldi...
Io non vedo possibilità di ripresa dell'economia e quindi di uscita dalla crisi...
Su internet stanno diventando realtà sempre più importanti dei siti dove compri e vendi con "moneta virtuale" forma di baratto moderno che consente di comprare ciò che serve pagando con ciò che hai o che sai fare...
Non la vedo bene...
 
D

Damiameda

Ospite
Credo che resistere ad ogni costo sia l'unica strada per chi ci crede ancora.
Personalmente sono convinto che tra settembre e dicembre prossimo migliorerà la situazione. Qualche appartamento si venderà, almeno per pagare le spese o poco piu'. La mia convinzione deriva soprattutto dal fatto che, nonostante la crisi, ci siano molte persone che vogliono comprare ma che attendono la discesa dei prezzi prevista per fine anno. Inoltre l'incertezza del 2012, che paralizza la clientela, potrebbe ridursi sul finire dell'anno quando intravvederemo l'uscita dalla crisi economica.[/quote
Io vedo il futuro all'opposto di come lo vedi tu,spero a dicembre di essere smentito.:soldi:
 
E

enzo6

Ospite
Il problema è : riusciremo ad intravvedere l'uscita dalla crisi economica? La gente non ha più soldi, le aziende chiudono o licenziano, i negozi aprono e chiudono... Non ci sono leggi di incentivazione, non ci sono sgravi fiscali per aperture di nuove attività, le banche ti aprono un conto solo se "tu" metti i soldi...
Io non vedo possibilità di ripresa dell'economia e quindi di uscita dalla crisi...
Su internet stanno diventando realtà sempre più importanti dei siti dove compri e vendi con "moneta virtuale" forma di baratto moderno che consente di comprare ciò che serve pagando con ciò che hai o che sai fare...
Non la vedo bene...

Avevo premesso il mio post che resistere è l'unica soluzione ma solo per chi ci crede.
Le crisi economiche ci sono sempre state e sono passate.
Questa crisi, peggiore di altre, passerà come è sempre accaduto.
Semmai la domanda potrebbe essere .......quando?
Ogniuno di noi ha le sue verità ma credo che se abbiamo fiato per un anno sia un delitto abbandonare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto