La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Condivido il pensiero di resistere se possibile. Lo condivido perchè quando il lavoro ti piace è doloroso privarsene per altro di cui ti devi accontentare. Quando entra un clienti, anche se hai passato la giornata intera ad annoiarti, senti il fuoco ardere se ti accordi che non è un perditempo. E in quel momento capisci che non puoi farne a meno, che non puoi nemmeno pensare di andare a fare altro, perchè ti piace mediare, ti piace accontentare la gente, ti piace trovare le soluzioni a chi non è in grado. E' carburante per la vita.
Però condivido anche il pensiero di proge2001:
ed egoisticamente spero di non essere tra quelli che dovranno chiudere.


Si ci piace tutto l'elenco di cose che hai citato ma le spese con cosa le paghiamo? Anch'io ho amato il mio lavoro che ho sempre svolto con passione, ma oggi mi dico che se avessi fatto l'infermiere professionale come i miei fratelli, starei meglio ed il mio sistema nervoso non sarebbe a pezzi...loro non hanno mai avuto uno dei miei problemi...accidenti a me ed il mio caratteraccio!:disappunto::disappunto:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si ci piace tutto l'elenco di cose che hai citato ma le spese con cosa le paghiamo? Anch'io ho amato il mio lavoro che ho sempre svolto con passione, ma oggi mi dico che se avessi fatto l'infermiere professionale come i miei fratelli, starei meglio ed il mio sistema nervoso non sarebbe a pezzi...loro non hanno mai avuto uno dei miei problemi...accidenti a me ed il mio caratteraccio!:disappunto::disappunto:



Nonostante tutto, non mi pento di avere dato a questo lavoro buona parte della mia vita, perchè quando alla passione si unisce la soddisfazione (non solo economica) hai fatto 13...

Quindi non mi pento, ma la preoccupazione è grande...:occhi_al_cielo:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh, questi sono i momenti che fanno nascere i rimpianti. Io avrei potuto fare il meccanico a vita, ma anche se le auto sono il mio hobby, non mi ci vedevo chiuso in officina sotto i neon tutti i giorni. Quando l'ho fatto soffrivo troppo la "reclusione". Per quanto ero timido desideravo il contatto con la gente e questo lavoro mi ha dato anche più di quello che cercavo. "La mediazione non deve morire"... un libro di ....
 
E

enzo6

Ospite
Si ci piace tutto l'elenco di cose che hai citato ma le spese con cosa le paghiamo? Anch'io ho amato il mio lavoro che ho sempre svolto con passione, ma oggi mi dico che se avessi fatto l'infermiere professionale come i miei fratelli, starei meglio ed il mio sistema nervoso non sarebbe a pezzi...loro non hanno mai avuto uno dei miei problemi...accidenti a me ed il mio caratteraccio!:disappunto::disappunto:

Questo è un lavoro che è necessario prenderlo per com'è:
Ci sono gli anni buoni e gli anni difficili, ci sono momenti di esaltazione e di frustrazione. L'analisi dei guadagni non può essere fatta in base a pochi anni, nessun imprenditore fa questo errore. Era sbagliato quando leggevo post in cui 5 anni fa tutti gli agenti erano felici di fare il miglior lavoro del mondo, sono sbagliate le valutazioni di chi teme questa sia una maledizione e non una professione.
Ma soprattutto sono sbagliate le valutazioni di chi oggi pensa non ci sia nulla da fare mentre nel 2007 si inebriava dei propri successi.
 
E

enzo6

Ospite

Quando per il 2013 dico di essere ottimista mi riferisco ad una situazione ante settembre 2011 non certo ad una situazione come nel 2006.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...ma PPM non potrebbe darci consigli per alimentare questo fuoco?....forse ora sta mangiando tutte le sue buone cose... non mangerà mica come me, avena fredda preparata da me da due giorni?...ieri ho dovuto comprare crocchette per il mio rottweiler e quindi tante cose da mangiare non si possono preparare!:)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
enzo6, se non ci fai vedere il tuo viso e fai capire almeno qual'è la tua età e ci dici da quanti anni svolgi questo lavoro, diventa, almeno per me, difficile valutare le tue risposte e darti risposte consone...fai uno sforzo, non ti vergognare..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto