Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi ricorda il Titanic:

una barca che affonda con poche scialuppe,
Un'orchestrina (Mediaset-SKY) di sottofondo,
il personale che nega l'evidenza.
I poveri che raccolgono gli stracci mentre i furbi, ne approfittano per calarsi in acqua con scialuppe mezze vuote.


Ma in tutta questa baraonda..
Dove cacchio è andata Kate Winslet con il mio cappotto?




Sta facendo la polena a volo d'angelo.....
 
E

enzo6

Ospite
Scusa enzo6 ... dissento leggermente dalla tua visione " ottimistica " della crisi, della classe politica, del governo e degliItaliani, senza per questo voler entrare inragionamenti politici ma solo da cittadino comune...
Punto primo questa crisi che verrà pure dagli zibbidei di Abramo è stata negata e gestita ... anzi non gestita in maniera fanciullesca, chi doveva preoccuparsi di una nazione pensava ad accaparrare ulteriori privilegi, banchettare, gozzovigliare e sperperare , senza tralasciare di mortificare e deridere pubblicamente le varie categorie sociali csd " normali " .. non dimentichiamoci i vari bamboccioni e le " simpatiche affermazioni dei vari Brunetta & Co e non tralasciamo la nostra " figura " maleodorante a livello europeo. Poi una mattina ci siamo alzati ed improvvisamente la televisione, i giornali e la radio ci rendono edotti che siamo entrati in guerra ... C'è la crisi :shock: ... oddio e da dove è arrivata !!! Come in una partita di campionato di calcio... immediatamente la squadra viene sostituita con l'applaudito ingresso in campo di Tecnici fuoriclasse che ribalteranno le sorti del risultato... Tra pianti, compassati proclami e melliflua disponibilità ... inizia quella che viene definita dai più "macelleria sociale " a suon di sigle ( bond, btp, spread, ecc.ecc. ) che mai avevamo sentito e di cui molti ignoravano l'esistenza... inizia la singolar tenzone ... che man mano che procede ... come un treno in corsa semina ogni giorno migliaia di cadaveri ( definiti numeri :triste: ... pensionati, lavoratori, imprese, aziende, artigiani, giovani e meno giovani ), il tutto nel nome di un nuovo termine " spending review " ... risparmio , ristrutturazione... che guarda caso colpisce solo ed esclusivamente le uniche fasce che non hanno protezione e non hanno risorse... per concludere si dice e dicono che i risultati si vedranno a lungo termine... è questo che mi terrorizza , il lungo termine in questa sagra del filetto e controfiletto, che colpisce sono in senso unico e verso il basso, ha creato e lascerà solo deserto ... è per questo che io vorrei chiedere al nostro Presidente : " scusi abbiamo capito cosa vuole fare dell' Italia a degli Italiani ? ". Fabrizio

Bene, l'epoca di cui scrivi è finita. Non è colpa dell'attuale governo quanto negava il precedente. Oggi si taglia ovunque senza guardare in faccia nessuno, tuttavia per farlo serve consenso sociale o passiva rassegnazione ottenuta dalla paura.
Poichè siamo un paese ma 60.000.000 di teste è ovvia la strategia seguita.
Se comprendo bene le parole di Monti (siamo in guerra) non siamo ancora alla fine del percorso.
Per quanto riguarda gli effetti nel breve non ho il Tuo pessimisismo, mostrami un crollo dei valori immobiliari a dicembre e cambiero' opinione visto che il 75% degli italiani hanno una casa.
Mostrami le autostrade vuote ad agosto e ti darò ragione.
Non è importante avere risposte da Monti ma che riesca a fare cio' che è giusto anche se sarà necessario pagare un prezzo salato.
Infine ti faccio un ultima domanda: se non ti fidi di Lui di chi fidarsi?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A proposito di telefono che non squilla: ieri sono stato in sede legale. Bene, parlando con l'amministratore mi ha detto che l'altra agenzia della società (non la mia) ha venduto l'ultimo appartamento a novembre 2011.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto