DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sono andata di persona e ho portato tutto il necessario, si ho la app ma dice in lavorazione dal giorno della richiesta, ho chiesto dopo natale e mi è stato detto che avrebbero sollecitato. Precedentemente mi era stato detto che era stato mandato tutto all'ufficio valutazione ma nessuna risposta x ora...

Ma scusa non hai fatto prima tutto sul portale di Innofin?
A me hanno dato un portale con tutte le cose da caricare, e mano a mano che mandavo la documentazione richiesta mi dicevano ok, serve questo serve quello. Ci ho messo io una settimana a caricare tutto, ma poi quando l'ho inviata Innofin l'ha girata alla banca e sono passati .

Cosa ti dice MutuoMap sull'App di Credit Agricole? Se hai ricevuto l'SMS con il numero di pratica e lo metti nell'app puoi seguire tutto passo passo e vedere lo stato!
Innofin non so cosa sia sinceramente

Buonasera a tutti, avrei bisogno ancora di un vostro parere. Stamattina mi è arrivato il messaggio che la mia pratica era in lavorazione, ottimo ero contenta fino a che stasera quando sono andata al.patronato per fare l'isee nuovo mi sono accorta che in quello vecchio c'è un errore... la casa di proprietà del mio compagno è stata messa a nome mio... adesso ho un dubbio. Io ho chiesto.mutuo prima casa, questo potrebbe comportare un rifiuto? Naturalmente domani mattina telefono subito per comunicare questa cosa e inoltrerò appena possibile isee aggiornato ma fino a fine settimana non lo avrò. questo comporterà ulteriore ritardo? Questa cosa sta diventando più lunga e tortuosa di quanto credessi.
Grazie delle vostre opinioni
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma no che centra. Anzi, è meglio: vedono che hai una casa in più che potresti vendere!
Comunque se hai chiesto mutuo prima casa entro un anno devi vendere l'altra a nome tuo.

Ma è intestata a te o è solo l'ISEE?
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma no che centra. Anzi, è meglio: vedono che hai una casa in più che potresti vendere!
Comunque se hai chiesto mutuo prima casa entro un anno devi vendere l'altra a nome tuo.

Ma è intestata a te o è solo l'ISEE?
No non è intestata a me, è stata inserita nella pagina che riguarda me, invece in quelle del mio compagno non c'è. L'hanno messa a me invece che a lui, ma è un errore. Ma l'isee aggiornato servirà è va bene, ma mi chiedevo se volessero saperlo x dare la fattibilità. La prossima settimana io lo avrò e glielo farò avere, ma sinceramente speravo che questa settimana mi dicessero qualcosa. C'è scritto tempo stimato 4gg lavorativi, ci potevo rientrare venerdì. Ma se volessero questo documento no.

Aggiornamento. Ieri in banca mi hanno detto che l'isee corretto servirà al momento del mutuo e che per la valutazione non importa. Poi intorno a mezzogiorno mi ha chiamato la mia consulente per chiedermi se il mio finanziamento che ho in atto lo volessi estinguere o no,essendo.passato molto tempo non si ricordava. Sinceramente lo avrei voluto tenere e lei a suo tempo mi aveva dato l'ok per il rapporto rata reddito sommando la rata che pago attualmente e l'eventuale mutuo. Comunque ho risposto che se fosse discriminante lo toglierò. Speravo di ricevere notizie invece niente nemmeno oggi... spero in domani ma chissà. Secondo voi? Sull'app dice tempo stimato 4gg speriamo sia così.

Delibera arrivata stamattina. Adesso aspettiamo il perito.
La direttrice di banca mi ha detto che secondo lei il rogito sarà entro metà febbraio. Speriamo 🤞
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti chiedo ancora un vosro consiglio.
Sta procedendo tutto bene in settimana verrà il perito, ma la banca mi ha chiesto il CU con DESCRIZIONE ANNOTAZIONI in formato descrittivo, non so cosa sia, in ufficio mi hanno detto che mi hanno dato il CU come sempre e che non sanno come fare, io non ci capisco niente, inoltre 1 anno fa la ditta x cui lavoro ha fatto un passaggio di ramo di azienda, a me è cambiato solo il nome dell'azienda neanche il titolare, si sono semplicemente divisi 2 soci. Adesso l'ufficio certificazione reddito chiede un documento che dichiari questo trasferimento. All'inizio della pratica noi abbiamo fornito UNILAV e sembrava andasse bene, ma adesso non so cosa altro fornire. Potete aiutarmi? Anche in questo caso in ufficio non sanno cosa dirmi, sono disposti a farmi un foglio su carta intestata dove dichiarano il tutto. Spero mi possiate aiutare grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto