Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In mezzo a tanti argomenti gravi e pesanti, mi viene da porvi una domanda apparentemente sciocca ma sono curiosa di sentire cosa ne pensate:
Quanto conta, secondo voi, la cura che investite nell'esposizione (sui portali, sul sito ecc.) degli immobili ?
Personalmente, me le sono sempre (anche se l'agenzia non era mia) studiati e curati al massimo, cercando di descrivere veramente l'immobile, l'atmosfera, la posizione ecc., cercando di selezionare e preparare le fotografie (grazie Picasa ;) ), insomma, a volte mettendoci anche delle ore per una sola descrizione, pur di distinguersi dagli altri e pur di invogliare ed incuriosire il cliente.
Quando vado però a scuriosare gli annunci altrui, spesso leggo delle descrizioni davvero "stenografiche", 4 dati essenziali, 2 fotografie (le mie preferite sono quelle del bagno con la tavoletta alzata e null'altro intorno :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: ).
Allora mi chiedo, ma ne vale la pena o perdo soltanto tempo ed energie ?
 

mosca

Membro Assiduo
Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

Anche io sono un "fissato" delle belle foto e descrizioni precise e articolate ;) secondo me con il tempo questo tipo di lavoro paga! :soldi: :soldi:
Più di una volta, dopo aver concluso, il cliente mi ha confessato di essersi innamorato dell'immobile già dalle foto :innamorato: :ok:
Mi dispiace registrare, almeno nella mia zona, che qualche collega ha un pò esagerato fotografando immobili con dei grandangoli che sembrano far apparire salette di 15 mq in saloni di 25 mq accollandosi le critiche di molti clienti :? :?
Esagerare non paga !! :disappunto:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

...concordo con entrambi! Curare la descrizione di un immobile, essa sia un'insieme di frasi, una foto o più semplicemente un presentazione, anche verbale, al cliente è fondamentale.
Personalmente credo che vendere un abitazione non so possa ridursi alla mera vendita di 4 muri ma sia ben di più, vendere un'idea, un nuovo stile di vita, un sogno, la realizzazione del sogno!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

IO sto molto attento a dare informazioni foto descrizione il più dettagliate possbili, mi trovo molto bene con il Virtual Tour, praticamente hanno già fatto un giro in casa, e devo dire che tante volte mi dicono espressamente la casa l ho già vista con virtual vengo a rendermene conto sul posto per vedere la zona ma se corrisponde a quanto visto ci piace.

Quinadi a mio parere susi perdi tutto il tempo che vuoi per rappresentare al meglio l'immobile, i clienti son contenti.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

Con quale strumento lo realizzi il virtual tour, Roby ?
Telefonino o videocamera extra ?
Ho provato qualche volta ma mi sa che non sono ancora una regista provetta :?
Forse si potrebbe lanciare l'argomento nella sezione informatica, "Trucchi e consigli per la ripresa "

@ MaxMatteo: inanzìtutto benvenuto !!!
E poi grazie per la frase "Personalmente credo che vendere un abitazione non so possa ridursi alla mera vendita di 4 muri ma sia ben di più, vendere un'idea, un nuovo stile di vita, un sogno, la realizzazione del sogno!"
Allora non sono da sola a sostenere questa tesi !!! :innamorato:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

Sono anch'io un convinto sostenitore della tesi di Matteo! :D :stretta_di_mano:

Per il resto, invece, vado ancora una volta controcorrente! :occhi_al_cielo:
1. Non metto foto dell'interno della casa (che è comunque modificabile), ma solo dell'esterno. Se me la chiedono, successivamente alla visita, invio la planimetria.
2. Pubblicizzo l case su pochi portali e con i cari, vecchi cartelli, mettendo una descrizione esauriente e veritiera, e corredandola con 2-3 foto (salvo casi particolari).

Nonostante ciò (o forse a causa di ciò :domanda: :^^:) se la casa è allineata al mercato la gente chiama, viene, e magari compra! :D

;)
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

ma quanto ti piacerà il ruolo del contro - correntista, Maurizio ?!?!? :^^: :^^: :^^:

:innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

Per susi e MAxMAtteo, io ho sempre ritenuto che l'acquisto di un bene è emozionale, crea una forte emozione, d'altronde con i soldi per acquistare una casa ci compri (per noi maschietti :^^: ) un auto bellissima, per le signorine un gioello strepitoso, per tutti opera d'arte, e per tutti in assoluto una casa il focolare della famiglia o single che sia, per questo condivido in toto il vostro pensiero, io aspetto sempre il cliente che sta cercando proprio quella casa lì :innamorato:

Per susi io il vurtual tour lo eseguo con una macchina fotografica digitale con grand'angolo poi mi appoggio ad una nota azienda di pubblicità che tramite canone annuale mi mette in rete la pubblicità.

UN caro saluto, Roby.
 

Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io preferisco descrizioni complete, veritiere e dettagliate corredate da belle foto. Da appassionato di fotografia scelgo non solo le inquadrature, anche gli orari quando fotografare e quali complementi d'arredo enfatizzare. Sembreranno sciocchezze, ma fanno la differenza perchè l'immagine, meglio dell parole, riesce a stimolare la curiosità. La tavoletta alzata in bagno è un classico, ma non ti nascondo che molte foto di nostri colleghi tendono più a mostrare i mobile che gli ambienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto