1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    In mezzo a tanti argomenti gravi e pesanti, mi viene da porvi una domanda apparentemente sciocca ma sono curiosa di sentire cosa ne pensate:
    Quanto conta, secondo voi, la cura che investite nell'esposizione (sui portali, sul sito ecc.) degli immobili ?
    Personalmente, me le sono sempre (anche se l'agenzia non era mia) studiati e curati al massimo, cercando di descrivere veramente l'immobile, l'atmosfera, la posizione ecc., cercando di selezionare e preparare le fotografie (grazie Picasa ;) ), insomma, a volte mettendoci anche delle ore per una sola descrizione, pur di distinguersi dagli altri e pur di invogliare ed incuriosire il cliente.
    Quando vado però a scuriosare gli annunci altrui, spesso leggo delle descrizioni davvero "stenografiche", 4 dati essenziali, 2 fotografie (le mie preferite sono quelle del bagno con la tavoletta alzata e null'altro intorno :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: ).
    Allora mi chiedo, ma ne vale la pena o perdo soltanto tempo ed energie ?
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    Anche io sono un "fissato" delle belle foto e descrizioni precise e articolate ;) secondo me con il tempo questo tipo di lavoro paga! :soldi: :soldi:
    Più di una volta, dopo aver concluso, il cliente mi ha confessato di essersi innamorato dell'immobile già dalle foto :innamorato: :ok:
    Mi dispiace registrare, almeno nella mia zona, che qualche collega ha un pò esagerato fotografando immobili con dei grandangoli che sembrano far apparire salette di 15 mq in saloni di 25 mq accollandosi le critiche di molti clienti :? :?
    Esagerare non paga !! :disappunto:
     
  3. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    ...concordo con entrambi! Curare la descrizione di un immobile, essa sia un'insieme di frasi, una foto o più semplicemente un presentazione, anche verbale, al cliente è fondamentale.
    Personalmente credo che vendere un abitazione non so possa ridursi alla mera vendita di 4 muri ma sia ben di più, vendere un'idea, un nuovo stile di vita, un sogno, la realizzazione del sogno!
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    IO sto molto attento a dare informazioni foto descrizione il più dettagliate possbili, mi trovo molto bene con il Virtual Tour, praticamente hanno già fatto un giro in casa, e devo dire che tante volte mi dicono espressamente la casa l ho già vista con virtual vengo a rendermene conto sul posto per vedere la zona ma se corrisponde a quanto visto ci piace.

    Quinadi a mio parere susi perdi tutto il tempo che vuoi per rappresentare al meglio l'immobile, i clienti son contenti.
     
  5. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    Con quale strumento lo realizzi il virtual tour, Roby ?
    Telefonino o videocamera extra ?
    Ho provato qualche volta ma mi sa che non sono ancora una regista provetta :?
    Forse si potrebbe lanciare l'argomento nella sezione informatica, "Trucchi e consigli per la ripresa "

    @ MaxMatteo: inanzìtutto benvenuto !!!
    E poi grazie per la frase "Personalmente credo che vendere un abitazione non so possa ridursi alla mera vendita di 4 muri ma sia ben di più, vendere un'idea, un nuovo stile di vita, un sogno, la realizzazione del sogno!"
    Allora non sono da sola a sostenere questa tesi !!! :innamorato:
     
  6. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    ...grazie del benvenuto Susi!
     
  7. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    Sono anch'io un convinto sostenitore della tesi di Matteo! :D :stretta_di_mano:

    Per il resto, invece, vado ancora una volta controcorrente! :occhi_al_cielo:
    1. Non metto foto dell'interno della casa (che è comunque modificabile), ma solo dell'esterno. Se me la chiedono, successivamente alla visita, invio la planimetria.
    2. Pubblicizzo l case su pochi portali e con i cari, vecchi cartelli, mettendo una descrizione esauriente e veritiera, e corredandola con 2-3 foto (salvo casi particolari).

    Nonostante ciò (o forse a causa di ciò :domanda: :^^:) se la casa è allineata al mercato la gente chiama, viene, e magari compra! :D

    ;)
     
  8. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    ma quanto ti piacerà il ruolo del contro - correntista, Maurizio ?!?!? :^^: :^^: :^^:

    :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:
     
  9. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Re: Ma quanto vale la pena curare l'esposizione ???

    Per susi e MAxMAtteo, io ho sempre ritenuto che l'acquisto di un bene è emozionale, crea una forte emozione, d'altronde con i soldi per acquistare una casa ci compri (per noi maschietti :^^: ) un auto bellissima, per le signorine un gioello strepitoso, per tutti opera d'arte, e per tutti in assoluto una casa il focolare della famiglia o single che sia, per questo condivido in toto il vostro pensiero, io aspetto sempre il cliente che sta cercando proprio quella casa lì :innamorato:

    Per susi io il vurtual tour lo eseguo con una macchina fotografica digitale con grand'angolo poi mi appoggio ad una nota azienda di pubblicità che tramite canone annuale mi mette in rete la pubblicità.

    UN caro saluto, Roby.
     
  10. Birillo

    Birillo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Anche io preferisco descrizioni complete, veritiere e dettagliate corredate da belle foto. Da appassionato di fotografia scelgo non solo le inquadrature, anche gli orari quando fotografare e quali complementi d'arredo enfatizzare. Sembreranno sciocchezze, ma fanno la differenza perchè l'immagine, meglio dell parole, riesce a stimolare la curiosità. La tavoletta alzata in bagno è un classico, ma non ti nascondo che molte foto di nostri colleghi tendono più a mostrare i mobile che gli ambienti.
     
  11. silvio_portovenere

    silvio_portovenere Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Penso che una buona descrizione, non troppo enfatizzata, accompagnata da immagini curate rispecchi anche il metodo di lavoro di un professionista e di conseguenza una maggiore disposizione del cliente a servirsi di quell 'agenzia.
    A presto
    Silvio
     
  12. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Parecchio!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
    :innamorato: :innamorato: :^^:

    ;)
     
  13. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A me piace molto curare la pubblicità e insisto sempre con i miei soci perchè mi portino delle foto interessanti.

    D'altra parte, l'anno scorso, quando cercavo casa per me, anch'io valutavo spesso in base alla descrizione e alle immagini, compresa la pllanimetria, da cui capivo subito se l'immobile era adeguato o no alle mie esigenze... :^^:

    Silvana
     
  14. amica

    amica Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vale tantissimo, io non pubblico fotografie tranne che sui motori di ricerca per immobili normali. Io tratto specificamente immobili di lusso e rispetto la privacy dei miei clienti. Una bella descrizione provoca emozioni , come un libro, rispetto a un film, dipende tutto dall'emozione che riesci a trasmettere. A mirata richiesta i clienti interessati ad un oggetto richiedono una password all'agenzia dietro credenziali inequivocabili e ricevono fotografie e planimetrie dell'immobile del quale hanno già interiorizzato una emozione, una casa si vende con il cuore e non c'è motore di ricerca che vale il confronto, prova !!! Ciao
     
  15. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    @ amica:
    Interessantissimo, il tuo metodo ! Chiederti un esempio di descrizione, anche come messaggio privato, è troppo ? Vorrei rendermi conto meglio, se me lo permetti :innamorato: :innamorato: :innamorato:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina