Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, mi scuso anticipatamente se non è la sezione adatta.
Ho necessità di installare un condizionatore ma l’unico balcone dell’appartamento, è parecchio lontano….mi tornerebbe utile installare la macchina sulla facciata laterale del palazzo (abito al 1º piano). Scontato che devo chiederlo all’amministratore, c’è cmq qlk normativa specifica o avete altre soluzioni?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, mi scuso anticipatamente se non è la sezione adatta.
Ho necessità di installare un condizionatore ma l’unico balcone dell’appartamento, è parecchio lontano….mi tornerebbe utile installare la macchina sulla facciata laterale del palazzo (abito al 1º piano). Scontato che devo chiederlo all’amministratore, c’è cmq qlk normativa specifica o avete altre soluzioni?
E' quasi impossibile che tu possa farlo, per molti motivi (decoro, sicurezza, regolamento di condominio ecc) avendo tu un balcone dovrai mettere li la macchina ed anche in modo che sia poco visibile qualora sia su strada, chiedi per scrupolo all'amministratore.
 

Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' quasi impossibile che tu possa farlo, per molti motivi (decoro, sicurezza, regolamento di condominio ecc) avendo tu un balcone dovrai mettere li la macchina ed anche in modo che sia poco visibile qualora sia su strada, chiedi per scrupolo all'amministratore.
Grazie per la risposta. L’amministratore dice di passare per l’assemblea condominiale ma si allungano i tempi. Io ho acquistato casa da 1 settimana….il balcone è nel salone, memtre dovrei installarlo in camera
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. L’amministratore dice di passare per l’assemblea condominiale ma si allungano i tempi. Io ho acquistato casa da 1 settimana….il balcone è nel salone, memtre dovrei installarlo in camera
Bisogna appunto come detto dall'amministratore sottoporre la questione all'assemblea.

Prima di acquistare non avevi pensato a tale evenienza oppure sono i fumi del recente caldo che si è abbattuto impressionantemente sulla nostra nazione?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta. L’amministratore dice di passare per l’assemblea condominiale ma si allungano i tempi. Io ho acquistato casa da 1 settimana….il balcone è nel salone, memtre dovrei installarlo in camera
Questo è comprensibile, ma del tutto irrilevante per certi argomenti, è per così dire il classico "problema tuo" quindi lo dovrai risolvere tu con qualche tubo in più. Poi non si sa mai, prova con l'assemblea, ma non vedo speranze.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Buongiorno, mi scuso anticipatamente se non è la sezione adatta.
Ho necessità di installare un condizionatore ma l’unico balcone dell’appartamento, è parecchio lontano….mi tornerebbe utile installare la macchina sulla facciata laterale del palazzo (abito al 1º piano). Scontato che devo chiederlo all’amministratore, c’è cmq qlk normativa specifica o avete altre soluzioni?

Difficile trovare una normativa a cui appigliarsi, anzi,
eventuali prescrizioni al riguardo sul PRG o sul piano paesaggistico ti direbbero che non puoi metterlo o che puoi metterlo nascosto in basso nel balcone in modo che non si veda all'esterno e non modifichi l'aspetto della facciata

Il fatto che all'installatore venga comodo mettere l'UTA in quel punto è ininfluente

C'è un parodia su youtube in cui Hitler "sbrocca" quando i generali gli dicono che per mettere un condizionatore in facciata deve chiedere un permesso di costruire
Fa ridere, ma è una risata amara, per noi è la quotidianità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto