chicc4Y

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,
volevo capire se la banca ci sta prendendo per i fondelli oppure sono i suoi tempi.
Ho fatto la richiesta del mutuo il 3 Marzo, dopo una settimana ci danno la pre approvazione, il 27 Marzo viene il perito nel frattempo il notaio invia la relazione e si apre l'istruttoria. Il 4 Aprille ci dicono che la perizia è ok e che il valore è maggiore rispetto a quando stiamo comprando casa. FIn qui tutto ok. Chiediamo allora se per fine mese riusciamo a fare il rogito e loro rispondono che non c'è nessun problema e di organizzarci subito con il notaio e il proprietario di casa. Da circa quindici giorni chiamo e mi dicono che la delibera me la danno "tra oggi o domani". Siamo al 27 Aprile e ancora nulla. Mi arrabbio perchè avevamo il rogito il 30 Aprile e lo spostiamo il 3 Maggio e loro non mi dicono più nulla. Oggi telefoniamo e oltre la classica frase"tra oggi e domani" ci dicono che vogliono una autocertificazione dello stato civile. Noi replichiamo che c'è già nella carta d'identità che loro hanno ma lo vogliono lo stesso se no la pratica rimane ferma. Inoltre quelli che si occupano della nostra pratica dicono che stanno aspettando un documento che deve inviare la banca e che ancora non l'hanno ricevuto e la banca ci ha risposto che questo documento "è in viaggio". (Si tratterebbe di un doc quindi dove stia viaggiando davvero non lo so). Inoltre questo documento (che non si sa neanche cosa è) ci hanno detto che l'hanno inviato 4 giorni fa.
Mi potreste spiegare cosa sta succedendo? Vogliono farci scadere i 60 giorni in modo che mi scade la convenzione che ho con l'azienda e dobbiamo pagare di più visto che lo spread è più alto? Riuscirò a rogitare?
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuramente è un modo di comportarsi poco professionale! :rabbia:
Non credo che ci sia dietro chissà quale complotto, probabilmente si tratta di impiegati superficiali e poco attenti; ti suggerisco di trovare un accordo con i venditori per spostare il rogito almeno di un paio di settimane (con molta gentilezza, perchè in questo momento sei tu inadempiente :occhi_al_cielo:), in modo che tu possa andare "più in alto" e capire che tipo di problemi ci sono!
Ovviamente, a questo punto, fai domande scritte e pretendi risposte scritte (e firmate! :fico:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto