Missing59

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Ho contratto una proposta di acquisto per un immobile che era in attesa di una sanatoria edilizia, dopo alcuni mesi, detta certificazione e in fase di rilascio. Purtroppo l ufficio urbanistico richiede, date le condizioni della immobile, una nuova agibilità ovviamente vincolata ad una ristrutturazione edilizia e l adeguamento a norma degli impianti, cosa per altro che avevo già preventivato. Il problema è che parlandone con la banca, Unicredit, mi è stata negata la possibilità di accedere al mutuo prima casa in quanto per loro l agibilità è requisito indispensabile per la concessione del mutuo. Cosa posso fare per accedere a un mutuo? L unica possibilità ritengo al momento sia quella di acquistare l immobile e effettuare le opere di ristrutturazione senza chiedere il mutuo, ma questo non mi è possibile farlo. Qualcuno sa dirmi come districarmi da questa ituazione? Ringrazio anticipatamente.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
indubbiamente una seconda banca potrebbe essere più elastica.

il mutuo è vincolato alla regolarità dell'immobile che attualmente è in fase di perfezionamento (sanatoria) e la stessa agibilità è il formale completamento dell'iter.
Se dici che tali contesti li avevi già preventivato, allora non si comprende ove sia il problema ......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto