• Creatore Discussione Utente Cancellato 84098
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84098

Ospite
Buon giorno, ad aprile 2021 abbiamo fatto una proposta di acquisto per una casa tramite un agenzia immobiliare di Rimini, e il prezzo proposto ci è stato suggerito dall'agente con la frase ci sono di mezzo delle banche questa è la cifra che andiamo a proporre.
Proposta accettata da agenzia e proprietario dell'immobile, piccolo particolare l'immobile era pignorato da circa 10 anni e lo abbiamo scoperto durante la proposta.
ad ottobre 2021 non avevavmo ancora in mano nulla in quanto i loro legali non riuscivano a comunicare con i creditori, ho fattoi intervenire il mio legale che in un mese è venuto a capo della situazione.
I legali dell'agenzia avevano sbagliato tutta la pratica.
A gennaio 2022 le banche rispondono che vogliono una cifra nettamente superiore a quella offerta e agenzia non si fa sentire in nessun modo.
Ieri abbiamo rinunciato all'immobile in quanto agenzia non ci ha mai fornito spiegazioni e dopo due ore Immobile compare in vendita nell'altra figliale.
Mi chiedo se questo è un comportamento corretto?
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno, ad aprile 2021 abbiamo fatto una proposta di acquisto per una casa tramite un agenzia immobiliare di Rimini, e il prezzo proposto ci è stato suggerito dall'agente con la frase ci sono di mezzo delle banche questa è la cifra che andiamo a proporre.
Proposta accettata da agenzia e proprietario dell'immobile, piccolo particolare l'immobile era pignorato da circa 10 anni e lo abbiamo scoperto durante la proposta.
ad ottobre 2021 non avevavmo ancora in mano nulla in quanto i loro legali non riuscivano a comunicare con i creditori, ho fattoi intervenire il mio legale che in un mese è venuto a capo della situazione.
I legali dell'agenzia avevano sbagliato tutta la pratica.
A gennaio 2022 le banche rispondono che vogliono una cifra nettamente superiore a quella offerta e agenzia non si fa sentire in nessun modo.
Ieri abbiamo rinunciato all'immobile in quanto agenzia non ci ha mai fornito spiegazioni e dopo due ore Immobile compare in vendita nell'altra figliale.
Mi chiedo se questo è un comportamento corretto?
A te cosa cambia dato che hai rinunciato?
 
U

Utente Cancellato 84098

Ospite
A te cosa cambia dato che hai rinunciato?
che avevo chiesto un finanziamento immediato perchè il rogito doveva avvenire entro luglio e che agenzia ci aveva garantito che entro un mese dalla proposta le banche lo avrebbero spignorato ma l'agente non si è più fatto sentire. E visto che hanno rimesso in vendita la casa senza dire nell'annuncio che è pignorata dalla banca mi spiacerebbe che un altra famiglia si trovasse nella nostra situazione .

Direi di no; ma l’importante è che siate riusciti ad uscire dal “pasticcio” senza perdere soldi.
Purtroppo abbiamo buttato via tanti soldi visto dato che abbiamo richiesto liquidità alle banche perchè si doveva rogitare a luglio .

direi di no.
ma, a questo punto, tanto vale contattare direttamente il creditore per valutare un saldo e stralcio.
Lo abbiamo fatto tramite il nostro legale perchè quello dell'agenzia non lo aveva fatto, ho al seguito un avvocato immobiliarista
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
che avevo chiesto un finanziamento immediato perchè il rogito doveva avvenire entro luglio e che agenzia ci aveva garantito che entro un mese dalla proposta le banche lo avrebbero spignorato ma l'agente non si è più fatto sentire. E visto che hanno rimesso in vendita la casa senza dire nell'annuncio che è pignorata dalla banca mi spiacerebbe che un altra famiglia si trovasse nella nostra situazione .
Che fai volantinaggio oppure prendi un investigatore privato?
Ognuno si piange la sua e sinceramente ti consiglio di starne fuori che perdi tempo.
 
U

Utente Cancellato 84098

Ospite
ti direi di seguire quella via.
se il pignoramento è già efficace, il proprietario non ha più voce in capitolo.
a proposito, ci abita ancora dentro o la casa è libera?
la casa è vuota da quasi 10 anni e non se ne viene a capo ma a spiace perchè ora fregheranno qualcun altro.

Che fai volantinaggio oppure prendi un investigatore privato?
Ognuno si piange la sua e sinceramente ti consiglio di starne fuori che perdi tempo.
Non mi piango addosso ma non mi piace la scorrettezza , non è il primo immobile che acquisto ho chiesto solo un parere.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la casa è vuota da quasi 10 anni e non se ne viene a capo ma a spiace perchè ora fregheranno qualcun altro.

perdonami se insisto, ma:
- agenzia incapace (a pensare bene);
- casa vuota;
- artiglieria legale già ingaggiata;
- banca creditrice che, ovviamente, ha tutto intereresse di arrivare al dunque.

se la casa ti intereressa, non dovresti avere difficoltà a trovare la quadra.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai scritto che hai rinunciato e sei seguito da un legale. Non capisco cosa voglia, oppure non ti è bastato quello che hai passato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto