A

Abakab

Ospite
Trasferisci la residenza e cerca di venderla ma tieni conto che (prima casa) se la vendi entro i 5 anni devi riacquistare entro 12 mesi per non pagare la plusvalenza.
Non è proprio così, la vendita nel quinquennio di prima casa e il riacquisto entro un anno di altra abitazione impedisce la perdita delle agevolazioni fiscali.
La metà piu un giorno calcolato sul periodo acquisto/ vendita ( fà fede la residenza) evita l'eventuale tassazione sulla plusvalenza .. non è detto che sia per forza 2 anni, 6 mesi e un giorno.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non è proprio così, la vendita nel quinquennio di prima casa e il riacquisto entro un anno di altra abitazione impedisce la perdita delle agevolazioni fiscali.
La metà piu un giorno calcolato sul periodo acquisto/ vendita ( fà fede la residenza) evita l'eventuale tassazione sulla plusvalenza .. non è detto che sia per forza 2 anni, 6 mesi e un giorno.

Mi sembra diciamo la stessa cosa
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
No se l'hai abitata per piu della metà del possesso, ma sicuramente andrai a perdere le agevolazioni.

mi sembrava che questo fosse il caso in cui incorreva il soggetto che ha posto la domanda: acquisto in prima casa, non trasferisco la residenza, la vendo dopo due anni.
 
A

Abakab

Ospite
mi sembrava che questo fosse il caso in cui incorreva il soggetto che ha posto la domanda: acquisto in prima casa, non trasferisco la residenza, la vendo dopo due anni.

Nel caso specifico non spostando la residenza nei termini perderà di fatto le agevolazioni e verrà anche calcolata l'eventuale plusvalenza non avendola mai di fatto abitata.[DOUBLEPOST=1377792758,1377792559][/DOUBLEPOST].. questo articolo spiega bene.
http://www.alteritalia.net/economia_lavoro/prima_casa_plusvalenza.htm
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto