Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vi prego:preghiera: perdonate la domanda...ma sono nuova nel settore. Al di là della definizione civilistica del mandato con o senza rappresentanza...non riesco a capire a livello pratico nell'ambito degli affitti brevi la differenza. Se qualcuno è così gentile da spiegarmi la differenza con caso pratico nell'ambito della locazione turistica. Ho letto molto su internet e mi hanno confuso ancor di più.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cosa centra il mandato con l'affitto breve? Il mandato è un contratto col quale una parte conferisce ad un'altra il potere di compiere atti giuridici, per esempio io ti do il mandato di andare a firmare un atto (es un rogito in un'altra città perchè io non ci posso andare) e tutto quello che firmerai ricadrà nella mia sfera giuridica( mandato con rappresentanza). Negli affitti brevi o lunghi io ti potrei mandare a firmare un contratto di locazione in nome e per conto mio e quello che firmi ricade nella mia sfera giuridica, ti posso mandare anche firmare altri tipi di atti....chiaro?
 

Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
la ringrazio ma questo lo so già, come avevo detto prima il significato civilistico lo conosco...forse mi sono spiegata male. Ripeto che il mandato con o senza rappresentanza è ampiamente utilizzato nelle locazioni brevi così mi è stato riferito al corso e così si leggono numerosi articoli su internet. Io chiedevo le differenze a livello pratico nella locazione turistica. Grazie a chi mi risponderà in maniera cortese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto