roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è necessario un manuale di diritto urbanistico, né per l'esame né per la professione.
Basta una infarinatura sulle leggi particolari che regolano la nostra professione (soprattutto i condoni e la Legge del 1967), visto che lavori a Viareggio non fa male un'occhiata (ma non per l'esame) al codice della navigazione per le costruzioni vicino al mare (stabilimenti balneari).
 

Campi Valentina

Membro Junior
Agente Immobiliare
ti consiglio di andare sul sito della C.C.I.A.A. di Roma così ti puoi esercitare per lo scritto. Ti consiglio di seguire il corso e man mano studia non aspettare alla fine del corso. Non è una passeggiata ma se ti eserciti bene sul sito sarà più facile. Il testo che io ho usato per preparare l'esame (11.10.2010 a Frosinone) è Agente Immobiliare edizione 2008 Edizioni Giuridiche SIMONE gruppo Editoriale Esselibri ma vedi se c'è già quello 2009. Preparati bene sulla SCIA! In bocca al lupo e se vuoi ti posso inviare bozze delle domade orali.
 

chicchina

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao... No cmq siamo vicine.....Io lo farò a Carrara......Ma ci tengo a precisare che sono Massese...... :risata:

(causa lotta perenne tra Massa e Carrara)....:^^:

Aggiunto dopo 2 minuti :

ti consiglio di andare sul sito della C.C.I.A.A. di Roma così ti puoi esercitare per lo scritto. Ti consiglio di seguire il corso e man mano studia non aspettare alla fine del corso. Non è una passeggiata ma se ti eserciti bene sul sito sarà più facile. Il testo che io ho usato per preparare l'esame (11.10.2010 a Frosinone) è Agente Immobiliare edizione 2008 Edizioni Giuridiche SIMONE gruppo Editoriale Esselibri ma vedi se c'è già quello 2009. Preparati bene sulla SCIA! In bocca al lupo e se vuoi ti posso inviare bozze delle domade orali.

Ciao.. Grazie Mille!!!!! Si si.. se hai voglia di mandarmi qualche domanda accetto volentieri!!:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto