Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
Io ringrazierei di avere tale vicino disponibile, e sarei più ottimista.
Magari non cade, e hai pari probabilità che se cade, cada nella sua proprietà.
La mia paura è di dover risarcire danni e perdere l'unica casa che ho...
Però le imprese per lavorare anche per poche tegole chiedo migliaia di euro che in questo momento entrambi non possiamo permetterci...
In passato ne ha già sostituite e va regolarmente a pulire la grondaia...
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Da cosa lo capisco se il tetto delle nostre due villette a schiera è comune o di pertinenza di ogni abitazione sottostante? Dal rogito non l'ho capito, c'è una normativa di riferimento?
La mia paura è di dover risarcire danni e perdere l'unica casa che ho...
Però le imprese per lavorare anche per poche tegole chiedo migliaia di euro che in questo momento entrambi non possiamo permetterci...
In passato ne ha già sostituite e va regolarmente a pulire la grondaia...
Ci sarebbe anche l'accusa di lesioni e omicidio colposo , oltre a restare in braghe vai in carcere nel caso più grave
 

Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci sarebbe anche l'accusa di lesioni e omicidio colposo , oltre a restare in braghe vai in carcere nel caso più grave
Addirittura... se fosse in comune e l'altro proprietario è lui dovrei pagare tutto io?
Ho una polizza assicurativa che copre per diversi milioni di euro per i danni causati dall'immobile a terzi e i danni causati dalla mia famiglia a terzi, potrebbe coprire?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Addirittura... se fosse in comune e l'altro proprietario è lui dovrei pagare tutto io?
Ho una polizza assicurativa che copre per diversi milioni di euro per i danni causati dall'immobile a terzi e i danni causati dalla mia famiglia a terzi, potrebbe coprire?
Dipende ,le assicurazioni tendono a cercare il pelo quando si tratta di pagare .per esempio se il problema era noto da tempo non pagano . In più paga il fanno economico , se ci sono lesioni o ci scappa il morto pagate di persona . La responsabilità penale non si può assicurare .se esce fuori che tempo prima era passato un professionista per un preventivo ,per esempio , l'assicurazione non pagherebbe i danni . Di solito non pagano in caso di incuria manomissione o mancata manutenzione
 

Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
Dipende ,le assicurazioni tendono a cercare il pelo quando si tratta di pagare .per esempio se il problema era noto da tempo non pagano . In più paga il fanno economico , se ci sono lesioni o ci scappa il morto pagate di persona . La responsabilità penale non si può assicurare .se esce fuori che tempo prima era passato un professionista per un preventivo ,per esempio , l'assicurazione non pagherebbe i danni . Di solito non pagano in caso di incuria manomissione o mancata manutenzione
Ma un evento così eccezionale come fa ad essere noto prima, ovviamente parlo della responsabilità civile (patrimonale), se uno sale sul tetto e cade all'improvviso mica lo puoi prevedere.
Se cade perchè perde l'equilibrio che c'entra l'incuria?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ma un evento così eccezionale come fa ad essere noto prima, ovviamente parlo della responsabilità civile (patrimonale), se uno sale sul tetto e cade all'improvviso mica lo puoi prevedere.
Se cade perchè perde l'equilibrio che c'entra l'incuria?
Perché non avete verificato che usasse la linea vita ,perché non era autorizzato a salire ,di motivi se ne possono provare quanti ne vuoi . Il responsabile è sempre il committente cioè voi
 

Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
Perché non avete verificato che usasse la linea vita ,perché non era autorizzato a salire ,di motivi se ne possono provare quanti ne vuoi . Il responsabile è sempre il committente cioè voi
Su questo sono d'accordo, ma appunto assunto il fatto che io abbia delle responsabilità civili verso terzi (escludendo l'immobile) l'assicurazione personale ristorerebbe i terzi ai quali debbo un risarcimento di varia origine fino ad un determinato massimale, capirei se fossi io a buttarlo giù dal tetto comune...
A questo punto la pagherei per nulla.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Su questo sono d'accordo, ma appunto assunto il fatto che io abbia delle responsabilità civili verso terzi (escludendo l'immobile) l'assicurazione personale ristorerebbe i terzi ai quali debbo un risarcimento di varia origine fino ad un determinato massimale, capirei se fossi io a buttarlo giù dal tetto comune...
A questo punto la pagherei per nulla.
L'assicurazione copre i danni economici laddove previsto . La parte penale non si può pagare con l'assicurazione. Di lesioni o morte rispondete voi .se investi qualcuno i danni li paga l'assicurazione , se l'investito muore sei accusato di omicidio stradale e li l'assicurazione non copre
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma non c'entra nulla

Sarebbe il caso di un Committente che assunto un lavoratore non formato che mentre opera ha un attacco di vertigini cade dal tetto e muore
in quel caso il committente risponde di omicidio colposo

Questo è un caso completamente differente,
qui ci sono due comproprietari di un immobile che decidono di comune accordo di svolgere i lavori in prima persona (in economia) uno si fa male. a che titolo l'altro dovrebbe pagargli i danni?

Le nostre canne fumarie fuoriescono all'interno di un muro in calcestruzzo rivestito in mattoni facciavista di 3 metri per 1mt. Dovrebbere farcela...

No, le canne fumarie sono fatte di shunt in cemento cellulare impilati e incollati con un pò di malta,
non sono adatte a sopportare sforzi simili.

1543_1xg.jpg


Va bene fare i lavori in fai da te, ma fateli con la testa
se l'altezza è limitata, fino a 8metri, potete utilizzare un trabattello;
se non è adatto per fare il lavoro vi servirà un piccolo ponteggio

uno non può ammazzarsi per risparmiare qualche centinaia di euro
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto