• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Possiedo un appartamento, in cui vivo, entro un edificio abitativo costituito da due appartamenti, di due proprietari differenti (tipica villetta bifamiliare). Ora dovremo sostituire parte delle tegole del tetto (quindi manutenzione ordinaria). Considerato che si tratta di un intervento su una parte comune di un edificio costituito da più abitazioni (anche se non condominio) e che le spese verranno sostenute da due proprietari differenti, sarà possibile usufruire di detrazioni fiscali?
Grazie per il supporto.
 

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la gradevole informazione. Avresti cortesemente qualche riferimento normativo (circolare AdE ecc.)?
 

Jan80

Membro Assiduo
Professionista
Rientra nella manutenzione ordinaria delle parti comuni condominiali, sempre che sia un condominio di fatto (il tetto deve coprire entrambe le unità abitative).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto