Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
X MIL

Credo che tu nn sia informato

http://www.ilmessaggero.it/marche/fruti_appartamento_pesaro_escalation_pesaro/notizie/306032.shtml

Mi spiace ma nn sei informato http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/f...i_furti_in_negozi_e_case/notizie/299543.shtml


Inoltre da quando le Marche sono una zona a forte rischio sismico nn credo ci sia la corsa a comprare casa

Vedi, la sicilia si e' fatto un nome negativo ma la delinquenza e' ovunque ( nn credo che Milano sia messa bene http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=Record di furti in appartamenti in lombardia&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CFUQFjAG&url=http://247.libero.it/rfocus/18475148/0/allarme-di-confabitare-aumentano-i-furti-in-appartamento-triste-record-per-milano/&ei=7pUjUsf9OuXm7AaF8IDQCQ&usg=AFQjCNFeLmsdEU6wI7R8QfgX3_EUGDfAYA[/quote][DOUBLEPOST=1378064332,1378064049][/DOUBLEPOST]Nn e' questione di essere provinciali ma stare sulla costa e' un privilegio x comodita' e vista , un valore aggiunto x l'immobile

In Sardegna x es una casa che sta a meno di 200 m dal mare vale 2 volte una identica a 2 km dal mare e lo stesso in Sicilia:Quelle nell'entrorerra valgono poco ovunque
 

Mil

Membro Senior
[DOUBLEPOST=1378064332,1378064049][/DOUBLEPOST]Nn e' questione di essere provinciali ma stare sulla costa e' un privilegio x comodita' e vista , un valore aggiunto x l'immobile

In Sardegna x es una casa che sta a meno di 200 m dal mare vale 2 volte una identica a 2 km dal mare e lo stesso in Sicilia:Quelle nell'entrorerra valgono poco ovunque[/quote]

Con tutta la gentaglia che ho visto che vi si è trasferita, nelle Marche, dato che c'è lavoro e si vive bene è inevitabile, che siano aumentati i furti. Cosa credevi, che fossero i pesaresi ad andare a rubare nelle case dei loro vicini? Non bisogna dimenticare poi che negli anni hanno subito paurose ondate migratorie slave, tutti approdati da quelle parti, non foss' altro che per prossimità portuale, esattamente come mazara è oramai cartagine.
Quanto alla costa è evidente che ai fini di un investimento sia più appetibile (peraltro dipende da chi ti ci va effettivamente a stare in affitto stratosferico d'estate, per ripagarti la casa).
Ma a livello di convenienza per uno del posto non c'è affatto e la dimostrazione è che ti ho detto che ho visto paesini in cui molte giovani famiglie locali hanno recuperato ottime soluzioni con ampi spazi abitativi anziché ingrassare gli speculatori dei 50 mq sulla costa. E io questa la ritengo una fortuna, un indice che l'ingegno si aguzza, in tempi di magra, considerato soprattutto che tutta la regione ha gli abitanti di Milano, quindi problemi di traffico per recarsi a lavoro (quello sì, dislocato nei centri maggiori) zero. Anche i comuni evidentemente hanno saputo incentivare saggiamente il processo, cosa che altrove tra vincoli e stupidi balzelli purtoppo non accade. Sul rischio sismico non mi pare conti molto, ci sono territori molto più pericolosi in Italia, in ogni caso splendidi.Comunque non sono l'agente di promozione turistica del territorio, per cui non so. Chiedi alle Winx o a Dustin Hoffman.

Sul fatto che Milano non sia messa bene, che la criminalità dilaghi ormai da tempo, che i prezzi delle case siano tarati su una situazione non corrispondente alla realtà, che non si capisce bene chi voglia spendere decine di migliaia di euro per stare in mezzo a cinesi o affittare a gente del Bangladesh che oramai spopola ovunque, anche in Corso San Gottardo, mentre gli italiani sono sempre di meno, mi sono già espresso in altre discussioni.
Ma questo è un altro argomento.[DOUBLEPOST=1378107772][/DOUBLEPOST]
Mi sembra che siamo OT ;) ....se si vuole parlare del mercato nostrano, aprire una discussione ad hoc...grazie

Ma no, non siamo OT questa volta....confrontare mercato americano e situazione italiana ci può fare solo bene. Sociologia, migrazioni, mercato del lavoro, unione monetaria....tutte variabili che vanno considerate e ci fanno capire perché noi andiamo a picco mentre altrove le cose (almeno apparentemente) vanno meglio.
 

Mil

Membro Senior
In Sardegna x es una casa che sta a meno di 200 m dal mare vale 2 volte una identica a 2 km dal mare e lo stesso in Sicilia:Quelle nell'entrorerra valgono poco ovunque

La differenza è che nelle regioni citate non c'è nient'altro, è evidente che l'unica cosa che si cerca sia il mare. Da altre parti non c'è certo lo stesso mare, o un paesaggio paragonabile, ma il turismo è un settore in più, non l'unico su cui si basa il pil della regione. Molti gestori di stabilimenti fanno altro, d'inverno. In Sicilia purtoppo no.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma no, non siamo OT questa volta....confrontare mercato americano e situazione italiana ci può fare solo bene. Sociologia, migrazioni, mercato del lavoro, unione monetaria....tutte variabili che vanno considerate e ci fanno capire perché noi andiamo a picco mentre altrove le cose (almeno apparentemente) vanno meglio.
non sono d'accordo...se un utente digita la ricerca e si ritrova 20 post che parlano dei vari entroterra italici e delle loro citta' , non vedo nesso con il titolo della discussione
 

Mil

Membro Senior
non sono d'accordo...se un utente digita la ricerca e si ritrova 20 post che parlano dei vari entroterra italici e delle loro citta' , non vedo nesso con il titolo della discussione

Io credo sia più attinente che parlare del mercato del Nevada o del mercato americano così, in generale, che non può offrire altro che uno sbocco lavorativo più che un termine di paragone...in ogni caso se siamo O.T. come non detto. Palla al centro.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guarda che questo vale per ogni discussione, mica solo per gli USA....
NE APRI UNA SUL MERCATO DI MILANO...e poi si parla di quello di Nuoro:D
e semplicemente per tenere pulita e in ordine ogni singola discussione, senno' che senso avrebbe di farne a migliaia ?? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto