PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sai che non è sbagliato...?
Potrei davvero riunirle tutte e farne un testo... Magari si venderebbe...
Hai mai visto quel sito NO AGENZIE...?
Raccolgono tutte le cantonate delle agenzie etc...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Vado a dormire...
Hai letto le critiche che ho ricevuto...?
Alcuni scriventi miei colleghi mi sembrano più adatti ad operare per la croce rossa...
Devo per forza ritenere che vivano ancora in casa con i loro genitori...
Io ho 3 figli e la vita costa.
C'è la concorrenza, ci sono i clienti scorretti, le tasse/ l'IVA maledetta..., i problemi quotidiani..
..Com'è che cantava Carosone...? ...è Un mondo difficile,,,
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
..Un venerdì pomeriggio : appuntamento per una acquisizione.

Il Sig. Rossi (nome di fantasia) aveva intenzione di vendere una casetta indipendente.
Mi reco a casa sua con 10 min di anticipo come al mio solito.

Quando varco l'ingresso la casa è molto gradevole. Finito il giro e fatte tutte le argomentazioni dovute (Il sig. Rossi non vuole tanto.. la casa è vendibilissima...!!) avanzo la richiesta per un incarico in esclusiva.

A questo punto lui "frena" e mi dice che lunedì mattina ha già un appuntamento fissato anche con la T.Casa..
"Mi faccia sentire anche cosa mi dicono loro e poi le faccio sapere".
Restiamo d'accordo di sentirci lunedì sera allora.

L'indomani il sottoscritto telefona a T.casa:
"Buongiorno, sono Rossi... Ho un appuntamento con voi qui da me via xxx lunedì mattina; Può riferire al suo collega di rinviarlo..? perchè proprio non posso.. Gli dica che mi farò risentire io".

Fatto questo, incarico una mia collega di contattare il Sig. Rossi:
"...Sig Rossi...? Buongiorno è la Tcasa; Abbiamo un appuntamento x lunedì ma purtroppo non riusciamo a venire. La ricontatterò profuturo per rifissare l'appuntamento.."


Lunedì sera in casa Rossi squilla il telefono:

Io: "Sig. Rossi..? Buonasera sono Piersilvio della xxxx casa.
Come andiamo..? Come è andata poi il suo colloquio con la T.Casa..?"
Lui: "Ma guardi... a dir la verità non sono più venuti perchè mi hanno disdetto l'appuntamento.."
Io: " ..bè allora vediamoci senza perdere altro tempo.. io sono proprio nella sua zona domani verso le 9.30.. se vuole una mezz'ora prima o una mezz'ora dopo passo da lei compiliamo il tutto e mettiamo in vendita"
Lui: " Per le 9 a me va benissimo! a domani allora".

Il giorno dopo in prima battuta l'incarico in esclusiva è nelle mie mani.
Venduta due mesi dopo.

Comportamento tipico del teatrante, professione incompatibile con il lavoro del mediatore.
Carpisci la buona fede della gente, racconti balle e te ne compiaci.
Di positivo hai che metti al corrente del mondo quello che faresti o stai per fare come mediatore, così la gente si può organizzare e.........metterti fuori dalla porta!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Se per te riconoscere la provvigione ad un collaboratore equivale a fregarlo... Hai una visione diversa del lavoro da quella che è largamente diffusa.

Parlo del fatto che se ben ricordo (scusa ma non ho voglia di rileggere tutto daccapo) lavori in primis per acquistare (fare affari) e non per mediare... Forse dovresti fare l'immobiliarista più che l'agente immobiliare (non a caso ti chiami PyerSilvio :D )...

..Un venerdì pomeriggio : appuntamento per una acquisizione.

Il Sig. Rossi (nome di fantasia) aveva intenzione di vendere una casetta indipendente.
Mi reco a casa sua con 10 min di anticipo come al mio solito.

Quando varco l'ingresso la casa è molto gradevole. Finito il giro e fatte tutte le argomentazioni dovute (Il sig. Rossi non vuole tanto.. la casa è vendibilissima...!!) avanzo la richiesta per un incarico in esclusiva.

A questo punto lui "frena" e mi dice che lunedì mattina ha già un appuntamento fissato anche con la T.Casa..
"Mi faccia sentire anche cosa mi dicono loro e poi le faccio sapere".
Restiamo d'accordo di sentirci lunedì sera allora.

L'indomani il sottoscritto telefona a T.casa:
"Buongiorno, sono Rossi... Ho un appuntamento con voi qui da me via xxx lunedì mattina; Può riferire al suo collega di rinviarlo..? perchè proprio non posso.. Gli dica che mi farò risentire io".

Fatto questo, incarico una mia collega di contattare il Sig. Rossi:
"...Sig Rossi...? Buongiorno è la Tcasa; Abbiamo un appuntamento x lunedì ma purtroppo non riusciamo a venire. La ricontatterò profuturo per rifissare l'appuntamento.."


Lunedì sera in casa Rossi squilla il telefono:

Io: "Sig. Rossi..? Buonasera sono Piersilvio della xxxx casa.
Come andiamo..? Come è andata poi il suo colloquio con la T.Casa..?"
Lui: "Ma guardi... a dir la verità non sono più venuti perchè mi hanno disdetto l'appuntamento.."
Io: " ..bè allora vediamoci senza perdere altro tempo.. io sono proprio nella sua zona domani verso le 9.30.. se vuole una mezz'ora prima o una mezz'ora dopo passo da lei compiliamo il tutto e mettiamo in vendita"
Lui: " Per le 9 a me va benissimo! a domani allora".

Il giorno dopo in prima battuta l'incarico in esclusiva è nelle mie mani.
Venduta due mesi dopo.

Non posso credere che tu abbia potuto fare una cosa del genere... Ma non è reato?
 
L

lollo2000

Ospite
..Un venerdì pomeriggio : appuntamento per una acquisizione.

Il Sig. Rossi (nome di fantasia) aveva intenzione di vendere una casetta indipendente.
Mi reco a casa sua con 10 min di anticipo come al mio solito.

Quando varco l'ingresso la casa è molto gradevole. Finito il giro e fatte tutte le argomentazioni dovute (Il sig. Rossi non vuole tanto.. la casa è vendibilissima...!!) avanzo la richiesta per un incarico in esclusiva.

A questo punto lui "frena" e mi dice che lunedì mattina ha già un appuntamento fissato anche con la T.Casa..
"Mi faccia sentire anche cosa mi dicono loro e poi le faccio sapere".
Restiamo d'accordo di sentirci lunedì sera allora.

L'indomani il sottoscritto telefona a T.casa:
"Buongiorno, sono Rossi... Ho un appuntamento con voi qui da me via xxx lunedì mattina; Può riferire al suo collega di rinviarlo..? perchè proprio non posso.. Gli dica che mi farò risentire io".

Fatto questo, incarico una mia collega di contattare il Sig. Rossi:
"...Sig Rossi...? Buongiorno è la Tcasa; Abbiamo un appuntamento x lunedì ma purtroppo non riusciamo a venire. La ricontatterò profuturo per rifissare l'appuntamento.."


Lunedì sera in casa Rossi squilla il telefono:

Io: "Sig. Rossi..? Buonasera sono Piersilvio della xxxx casa.
Come andiamo..? Come è andata poi il suo colloquio con la T.Casa..?"
Lui: "Ma guardi... a dir la verità non sono più venuti perchè mi hanno disdetto l'appuntamento.."
Io: " ..bè allora vediamoci senza perdere altro tempo.. io sono proprio nella sua zona domani verso le 9.30.. se vuole una mezz'ora prima o una mezz'ora dopo passo da lei compiliamo il tutto e mettiamo in vendita"
Lui: " Per le 9 a me va benissimo! a domani allora".

Il giorno dopo in prima battuta l'incarico in esclusiva è nelle mie mani.
Venduta due mesi dopo.

..invito i responsabili del forum a prendere una netta posizione a tutela dello stesso e dei suoi fruitori e valutare di segnalare il post alla polizia postale.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto