Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' comodissimo quindi consigliato, salvo che tu non abbia mediamente poca capacità di concentrazione in quel caso di persona è più facile stare attenti (ma perdi più tempo, andare, tornare, pausa caffè...).
In teoria non dovrebbero esistere corsi non riconosciuti, comunque ci sono per ogni CCIAA gli elenchi di chi è abilitato a farli, in ogni caso alcuni enti sono evidentemente abilitati, dipende dalla città. In bocca al lupo
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oggi quasi tutti erogano corsi online e spesso anche l'esame finale. Devi chiedere se è un corso riconosciuto dalla Regione e abilitante alla domanda d'esame presso la Camera di Commercio. Come diceva prima Giuseppe Di Massa presso le Camere di Commercio ci sono gli elenchi degli enti abilitati. Considera che l'attestato lo puoi prendere in qualsiasi parte d'Italia, l'esame in Camera di Commercio invece lo devi fare presso la CCIAA di dove sei residente o riesci a provare di avere un domicilio fiscale.
Io sono specializzato nella preparazione sia presso un ente e sia privatamente per il superamento dell'esame in Camera di Commercio.
Considera inoltre che i prezzi possono variare molto, quindi informati prima, molti poi ti fanno la sorpresa chiedendo a fine corso la tassa d'esame. Da queste parti si trovano corsi a 400€, ma ho sentito di corsi venduti a 900€ altrove.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto