cturco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Progetto Europa sas
Via Boltraffio 16/b
20159 Milano
(12,5gg a 816€ 100 ore)

alternativa

Corsi Academy Padova
(on-line 798€ 100 ore)
In questo caso però c'è l'obbligo di frequentare per 3gg una persona/agenzia che hanno il patetino ed iscritte al ruolo.
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Io ho fatto quello on-line di corsiacademy e mi son trovato benissimo soprattutto per il livello di preparazione che ti danno. Passato alla prima senza problemi :ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CIAO a tutti,
in merito alla domanda del diventare Agenti Immobiliari,...
XCHI ne avesse voglia invio un link del sole24ore

http://www.radio24.ilsole24ore.com/radi ... /Mon10.mp3

sentito questa mattina ( e' una replica di un nesetto fa' )...un'ora di ****ate,di panzane ( per la maggior parte ),trasmesse da una radio nazionale ,dove la ns. categoria viene liberamente tacciata come la peggiore tra le peggiori,dove il conduttore ci identifica con una divisa ( scarpe a punta,camicia a tre bottoni collo alto,completo nero o blu,piumino senza maniche,moto di grossa cilindrata,abbronzati )comune, e di tutto e ancor di piu'. La cosa che piu' mi rattrista e' non aver letto da nessuna parte uno straccio di protesta dalle varie associazioni,un contradditorio in linea da qualcuno di qualificato che ci rappresentasse...nulla. Ci hanno fatto passare per della feccia,venditori del porta a porta,accompagnatori turistici dell'immobiliare,professionisti del nulla. Personalmente e' dal 1981 che svolgo questa attivita' ,ma e' la prima volta che mi sono sentito cosi' avvilito.
Grazie
Andrea
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai ragione Andrea e ti capisco... anche se a onor del vero in questo caso l'assenza di contraddittorio è dovuta alla incresciosa e insaguata organizzazione di redazione della radio che non ha invitato un cane per il contraddittorio.

Non è che le associazioni possano imbucarsi nelle trasmissioni dove non sono state invitate a partecipare.

Certo una rimostranza postuma sarebbe auspicabile per usare un eufemismo :rabbia:

Sull'aspetto luoghi comuni però dobbiamo ammettere che molto di quello che dice la gente è colpa "nostra" ovvero degli operatori che spesso e volentieri aderiscono proprio a quei luoghi comuni. Intendo dire che non sono del tutto "invenzioni" (haimè).

E su questo dovremmo lavorare tutti noi, associazioni a parte alle quali resterebbe "solo" un compito di riqualificazione dell'immagine dei loro iscritti.

g
 

cturco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Andrea per il link, ho appena finito di ascoltare la trasmissione, molto interesante.

Purtroppo è tutto vero quello che hanno detto gli ascoltatori intervenuti e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare aria perchè non mi piace competere a questo livelli con mezzi da venditori porta a porta.

Però come giustamente diceva un ai, è essenziale, fondamentale arrivare prima sulla notizia di vendita e quindi si adottanto tutte le tecniche possibili senza andare troppo per il sottile.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Meglio tenersi il lavoro da 3000 euro al mese, che fare l'agente immobilare!
Con questi chiari di luna, 3000 euro, mi sa, che è difficile raggranellarli, vendendo casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto