1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cturco

cturco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    ho 38 anni, di Napoli ma residente a Milano.
    Vorrei sostenere l'esame presso la CCIAA di Milano frequentando un corso di 12,5 gg al costo di 816 euro.
    Nel 2003 ho avuto delle esperienza come funzionario acquisitore a Napoli con la Gabetti e la Immobildream. Poi sono ritornato a fare il programmatore per la sicurezza dello stipendio.
    Attualmente sono un consulente informatico con contratto a progetto che guadagna in media 3000 euri netti al mese. Però non sono soddisfatto professionalmente in quanto è un'attività noiosa e ripetitiva, invece, le mie attitudini sono di tipo commerciale al contatto con la gente.
    La mia insicurezza è duvuto alla cirsi economica che stiamo attraversando ed al fatto che guadagno bene adesso, e non vorrei trovarmi a studiare per prendere il patentino e poi non riuscire ad inserire e guadagnare almeno quello che guadagno adesso.

Grazie per l'attenzione

C.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Re: un parere degli esperti

Dato che hai già fatto, almeno parzialmente, questo lavoro sai che:
    Il momento non è dei migliori ma qualcuno che lavora c'è sempre.
    Lo stipendio tutti i mesi è una chimera

Il mio suggerimento è quell odi studiare e prendere il patentino, lo metti lì e lo usi quando riterrai più opportuno; avere l'abilitazione a svolgere questo lavoro non è incompatibile con altre professioni svolte, lo è l'iscrizione a Ruolo ma se non ti iscrivi il patentino non scade.

Qualcuno mi mazzierà per questo ma una volta preso il patentino, se hai tempo e voglia, puoi iniziare a collaborare con quelche agenzia e vedi come va.

A nene piace questo elemento.
  3. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Mi sfugge questo: Che corso è di 12,5 giorni?

g

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare

Sarà un full imersion. :?

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Quoto Roberto al 100%!!
    Intanto fai il corso e prendi il patentino, poi magari ti guardi intorno e vedi come funziona la professione: a quel punto potrai scegliere se e quando "fare il salto" con cognizione di causa! :fico:
    In bocca al lupo! :ok: :stretta_di_mano:

;)

6. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare

816 euro per 12,5 gg sti....................quante ore al giorno scusa poi essere piu preciso??
    Custode facciamo corsi on line?? :D :D :D :D

7. cturco

cturco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

100 ore come da direttive, dalle 9.00 alle 18.00
    Perchè c'è qualcosa che non ti quadra?
    In alternativa ho trovato on-line sempre di 100 ore a 665,00 + IVA.
    Strutturato in modo divero però.

8. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Non ho mai sentito di un corso in 12 giorni...
    Molto comodo almeno dura poco l'agonia ;)

Tanto poi ti devi studiare tutto da te... comprati dei libri e studia per bene soprattutto estimo e alcune parti di diritto che di solito ai corsi sono accennate ma agli esami chiedono soprattutto negli scritti :)

Dove faresti questo corso?

g

9. cturco

cturco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

Milano

10. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Scusa non mi sono spiegato... da chi è organizzato il corso?

g

11. cturco

cturco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Progetto Europa sas
    Via Boltraffio 16/b
    20159 Milano
    (12,5gg a 816€ 100 ore)

alternativa

Corsi Academy Padova
    (on-line 798€ 100 ore)
    In questo caso però c'è l'obbligo di frequentare per 3gg una persona/agenzia che hanno il patetino ed iscritte al ruolo.

12. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Re: Mi conviene fare il corso per il patentino e fare l'agente i

Grazie utilissimo :)

13. cturco

cturco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quale consigliereste?

14. nicos

nicos Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Io ho fatto quello on-line di corsiacademy e mi son trovato benissimo soprattutto per il livello di preparazione che ti danno. Passato alla prima senza problemi :ok:

15. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    CIAO a tutti,
    in merito alla domanda del diventare Agenti Immobiliari,...
    XCHI ne avesse voglia invio un link del sole24ore

http://www.radio24.ilsole24ore.com/radi ... /Mon10.mp3

sentito questa mattina ( e' una replica di un nesetto fa' )...un'ora di ****ate,di panzane ( per la maggior parte ),trasmesse da una radio nazionale ,dove la ns. categoria viene liberamente tacciata come la peggiore tra le peggiori,dove il conduttore ci identifica con una divisa ( scarpe a punta,camicia a tre bottoni collo alto,completo nero o blu,piumino senza maniche,moto di grossa cilindrata,abbronzati )comune, e di tutto e ancor di piu'. La cosa che piu' mi rattrista e' non aver letto da nessuna parte uno straccio di protesta dalle varie associazioni,un contradditorio in linea da qualcuno di qualificato che ci rappresentasse...nulla. Ci hanno fatto passare per della feccia,venditori del porta a porta,accompagnatori turistici dell'immobiliare,professionisti del nulla. Personalmente e' dal 1981 che svolgo questa attivita' ,ma e' la prima volta che mi sono sentito cosi' avvilito.
    Grazie
    Andrea

A Sandro 7942 piace questo elemento.
  16. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Hai ragione Andrea e ti capisco... anche se a onor del vero in questo caso l'assenza di contraddittorio è dovuta alla incresciosa e insaguata organizzazione di redazione della radio che non ha invitato un cane per il contraddittorio.

Non è che le associazioni possano imbucarsi nelle trasmissioni dove non sono state invitate a partecipare.

Certo una rimostranza postuma sarebbe auspicabile per usare un eufemismo :rabbia:

Sull'aspetto luoghi comuni però dobbiamo ammettere che molto di quello che dice la gente è colpa "nostra" ovvero degli operatori che spesso e volentieri aderiscono proprio a quei luoghi comuni. Intendo dire che non sono del tutto "invenzioni" (haimè).

E su questo dovremmo lavorare tutti noi, associazioni a parte alle quali resterebbe "solo" un compito di riqualificazione dell'immagine dei loro iscritti.

g

17. cturco

cturco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Andrea per il link, ho appena finito di ascoltare la trasmissione, molto interesante.

Purtroppo è tutto vero quello che hanno detto gli ascoltatori intervenuti e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare aria perchè non mi piace competere a questo livelli con mezzi da venditori porta a porta.

Però come giustamente diceva un ai, è essenziale, fondamentale arrivare prima sulla notizia di vendita e quindi si adottanto tutte le tecniche possibili senza andare troppo per il sottile.

18. carlogiov

carlogiov Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Da noi (Cagliari) il corso dura 165 ore, cioe' circa 40 lunghissimi giorni.

19. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Re: Mi conviene fare il corso per il patentino e fare l'agente i

E serve anche o è solo interminabile?

g

20. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Meglio tenersi il lavoro da 3000 euro al mese, che fare l'agente immobilare!
    Con questi chiari di luna, 3000 euro, mi sa, che è difficile raggranellarli, vendendo casa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina