cturco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti.
ho 38 anni, di Napoli ma residente a Milano.
Vorrei sostenere l'esame presso la CCIAA di Milano frequentando un corso di 12,5 gg al costo di 816 euro.
Nel 2003 ho avuto delle esperienza come funzionario acquisitore a Napoli con la Gabetti e la Immobildream. Poi sono ritornato a fare il programmatore per la sicurezza dello stipendio.
Attualmente sono un consulente informatico con contratto a progetto che guadagna in media 3000 euri netti al mese. Però non sono soddisfatto professionalmente in quanto è un'attività noiosa e ripetitiva, invece, le mie attitudini sono di tipo commerciale al contatto con la gente.
La mia insicurezza è duvuto alla cirsi economica che stiamo attraversando ed al fatto che guadagno bene adesso, e non vorrei trovarmi a studiare per prendere il patentino e poi non riuscire ad inserire e guadagnare almeno quello che guadagno adesso.

Grazie per l'attenzione

C.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: un parere degli esperti

Dato che hai già fatto, almeno parzialmente, questo lavoro sai che:
Il momento non è dei migliori ma qualcuno che lavora c'è sempre.
Lo stipendio tutti i mesi è una chimera

Il mio suggerimento è quell odi studiare e prendere il patentino, lo metti lì e lo usi quando riterrai più opportuno; avere l'abilitazione a svolgere questo lavoro non è incompatibile con altre professioni svolte, lo è l'iscrizione a Ruolo ma se non ti iscrivi il patentino non scade.

Qualcuno mi mazzierà per questo ma una volta preso il patentino, se hai tempo e voglia, puoi iniziare a collaborare con quelche agenzia e vedi come va.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: un parere degli esperti

Quoto Roberto al 100%!!
Intanto fai il corso e prendi il patentino, poi magari ti guardi intorno e vedi come funziona la professione: a quel punto potrai scegliere se e quando "fare il salto" con cognizione di causa! :fico:
In bocca al lupo! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: un parere degli esperti

816 euro per 12,5 gg sti....................quante ore al giorno scusa poi essere piu preciso??
Custode facciamo corsi on line?? :D :D :D :D
 

cturco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: un parere degli esperti

100 ore come da direttive, dalle 9.00 alle 18.00
Perchè c'è qualcosa che non ti quadra?
In alternativa ho trovato on-line sempre di 100 ore a 665,00 + IVA.
Strutturato in modo divero però.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: un parere degli esperti

cturco ha scritto:
100 ore come da direttive, dalle 9.00 alle 18.00
Perchè c'è qualcosa che non ti quadra?
In alternativa ho trovato on-line sempre di 100 ore a 665,00 + IVA.
Strutturato in modo divero però.

Non ho mai sentito di un corso in 12 giorni...
Molto comodo almeno dura poco l'agonia ;)

Tanto poi ti devi studiare tutto da te... comprati dei libri e studia per bene soprattutto estimo e alcune parti di diritto che di solito ai corsi sono accennate ma agli esami chiedono soprattutto negli scritti :)

Dove faresti questo corso?

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto