RETORETO

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi posso esonerare al pagamento della quota relativa a dei lavori fatti male anzi che non hanno risolto il problema per cui sono stati eseguiti (infiltrazione d'acqua) e che peraltro non sono stati mai espressamente deliberati dall'assemblea (in verbale) ma decisi oralmente nella stessa ed avviati dall'amm/re ?

In base all'art. 1135 del cc., l'amministratore può far eseguire interventi manutentivi che rivestono carattere di urgenza, ma in ogni caso ne deve dare comunicazione all'assemblea condominiale...
i lavori eseguiti in modo difforme e non alla regola d'arte devono essere contestati (sempre dallo stesso amministratore) e non liquidati...in ogni caso vi è sempre una garanzia che lo stesso deve richiedere a tutela delle opere eseguite...;)
spero esserti stato d'aiuto...:-)

Grazie per la risposta,infatti nel mio condominio si è creata una strana situazione in merito ovvero: I lavori rivestivano carattere d'urgenza ma non su tutta la facciata, ma giacchè si doveva allestire il ponteggio si era deciso oralmente e non notificato per iscritto nel verbale di fare le due facciate. In conclusione: I lavori sono stati fatti non a regola d'arte,Non sono stati comunicati e notificati in assemblea ed i condomini non stiamo pagando le quote messe in riscossione anzi l'amm/re di sua iniziativa ha dato un acconto alla ditta che ha effettuato uno sconto sull'intero importo del 30%

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro