il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Mi perdonerà la nostra Catia se corrompo il clima di cordoglio intorno alla sua perdita, ma ho appena letto questo articolo che parla dei nostri amici a quattro zampe davvero molto interessante visto che ci troviamo in un forum immobiliare.

Buona lettura e di nuovo un forte abbraccio a Catia :)
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho letto l'articolo, io adottai Squinzy che aveva 2 mesi e sarebbe stata soppressa se non lo avessi fatto, lo feci con la consapevolezza che stavo acquistando casa, un'abitazione singola con giardino e completamente recintata, dove non avrei avuto alcun problema di condominio e tantomeno di vicinato in quanto anche i vicini avevano già un pastore tedesco. Morale: a volte pensiamo solo ai nostri bisogni di amore, di affetto, di compagnia quando decidiamo di prendere un amico a 4 zampe e non consideriamo i loro bisogni e le loro esigenze, quanti casi di abbandono? All'inizio i cuccioli sono carini, giocano con i bambini, poi il giocattolo viene a noia e si delegano i nonni per la passeggiatina. Il dramma arriva con le vacanze:_Dove lo mettiamo? No non è questo il modo!!! Sono esseri viventi, bene abiti in un appartamento? Scegli un amico di piccola taglia, gli insegni le buone maniere, lo accudisci come deve essere e non procuri fastidi a nessuno!!! I nostri amici a 4 zampe ci danno tantoin tutti i sensi, impariamo a restituirglielo :innamorato:
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho appena letto il post.... :triste:


-Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso
per far sembrare brillante una giornataccia.
-Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
-Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che
vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
-Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai
solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
-Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a
sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano,
speranza sufficiente a renderti felice.

uno stralcio da:
"Le cose che ho imparato nella vita"

di Paulo Coelho

:amore:

Barbara :fico:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Purtroppo è la triste realtà, tante liti insorgono tra chi ha animali in condominio e chi non ne ha.

Nel mio stesso condominio son successe, persone che andavano daccordo da anni divisi da questioni nate per la presenza di 2 cani in un appartamento, un labrador e un Lupo-volpino.

L unica soluzione come in tutti i fatti della nostra vita è.........il buon senso da entrambe le parti.
 

Gioia Pasquini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel mese di Maggio scorso, è morto il mio alano "Oliver", si è addormentato nel pomeriggio nel suo solito posto, nella sua stessa posizione e non si è più svegliato. Avrebbe compiuto 10 anni in Giugno.I miei figli sono scresciuti con lui e la mia gatta Kitty, quando partorì 6 gattini, se li portava nella sua cuccia con lui...Vi potete immaginare una zampa di alano quanto è grande rispetto a dei micini di 15 giorni?
Bhè, il giorno che è morto, lo abbiamo seppellito in giardino. C'è voluto tempo, per scavare una tomba adatta a lui. La gatta era lì; ha assistito seduta vicino a noi. La mattina (viveva con noi da 6 anni), non ci crederete, in giardino non c'era più. L'abbiamo chiamata come sempre per la colazione e non è venuta. Non l'abbiamo più vista dal 8 Maggio 2009. Qualcuno ci ha riferito di averla vista a circa 1 km. da casa nostra. Siamo andati a cercarla, non l'abbiamo più trovata, lei non è più tornata.
Quanto è grande l'amore degli animali verso di noi e tra loro, come in questo caso????? Ho pianto tanto, ancora adesso mi commuovo.
Comunque ti consiglio di prendere subito, ora, un altro cucciolo, bisignoso del tuo amore. Non potrà essere uguale alla tua cagnolina, non la potrà sostituire, ma ti darà tanto amore,...quell'Amore, sì, il suo,il suo soltanto, ti farà superare il dolore per la perdita di Squinzi.
Ciao, un saluto,
Gioia :occhi_al_cielo:
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
nella nostra piccola agenzia siamo in 3 tutte possediamo un cane. li abbiamo educati in modo da non arrecare disturbo sia a casa che in ufficio, sì perchè a turno li portiamo con noi. fanno compagnia e ci proteggono sempre. valuta l'idea di prendere un altro cane. vedi chi è abituato ad averlo a vivere in sua compagnia non riesce a vivere bene senza, manca sempre qualcosa. noi li portiamo con noi sempre anche in vacanza e nei weekend e siamo contenti di poter godere della loro compagnia. ieri sera ad esempio sono venuti "i soliti amici" a cena da me. Totale 4 cani. siamo stati molto bene tutti insieme e nonostante io sia in condominio garantisco che non abbiamo rotto le scatole a nessuno se non con qualche risata un po' troppo fragorosa...
ti sono vicina
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Ho letto questo post 15 giorni fà.... credevo che almeno momentaneamente non mi toccasse "personalmente"... ed invece questa mattina ho perso la mia gattona con 9 anni appena compiuti dopo qualche giorno in clinica :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto