1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusate se vi rattristo ma mi scoppia il cuore di dolore, ieri è morta la mia cagnolina per una complicanza neurologica dopo un intervento ad un tumore alla mammella. Sono lacerata dal dolore, lei era la gioia della nostra famiglia, viveva in casa con noi ogni momento e nei suoi nemmeno 10 anni di vita ci ha colmato di amore incondizionato. E' cresciuta insieme a mio figlio, lui ha 12 anni, proteggendoci con la sua guardia una notte a scacciato anche dei ladri che avevano già smontato la serratura della porta. Mi verrebbero da scrivere fiumi di parole, ma ho un crampo che mi attanaglia lo stomaco, e le lacrime mi scendono senza freno non avrei mai creduto di provare un dolore così grande ... ormai mi sento parte di questa famiglia- forum e non potevo non dirvelo ... scusate di nuovo per questo mio sfogo
     

    Files Allegati:

  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    :basito: :triste: Mi spiace proprio Catia... Gli animali di casa diventano i "piccoli" di cui mai vorresti separarti.
    Forza, un abbraccio sincero :)
     
  3. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi dispiace un casino.... non c'è nessuno che può capirti meglio di me... avevo due rottweiler che sono morti nel giro di 1 anno per complicanze dovute a leishmaniosi....e posso capirti benissimo.....un abbraccio......
     
  4. bruno80

    bruno80 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi dispiace Catia, pochi giorni fa se n'è andata la cagnolina della mia fidanzata, ho visto quanto affetto può esistere fra un animale e una persona.... quindi ti capisco...
     
  5. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    IO non ho animali per scelta visto el lacrime che versai anni e anni fa per 2 gatti stupendi, 2 anni fa la mia impiegata perse un cane che tenemmo per un certo perido anche in ufficio, ci vollero 2 settimane per consolarla quindi ti capisco.

    MI dispiace tanto e non posso fare altro che starti vicino qui come tutti noi.

    UN abbraccio sincero catia :innamorato: :innamorato: :innamorato: TVB
     
  6. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    grazie a tutti siete davvero carissimi
     
  7. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ho letto solo ora ...... ho avuto modo di vedere in tante occasioni quanto sia forte il legame fra una persona ed un animale domestico, e capisco che il tuo dolore sia fortissimo.
    In questo momento difficile voglio ricordarti alcune parole di Fabrizio De Andrè:

    "...E' STATO MEGLIO LASCIARCI CHE NON ESSERCI MAI INCONTRATI"

    Non pensare a cosa hai perso ora, pensa a quanto sei stata fortunata ad incontrarla.

    Un abbraccio

    ;)
     
    A fumo piace questo elemento.
  8. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cara Catia posso capire il dolore che stai provando e non posso immaginare quello di tuo figlio!!! A me è morto il mio caro Flick che era stato un caro compagno di gioco, e anche un bravo cacciatore, e quando ci penso mi viene tutt'ora il nodo alla gola. Anche gli animali ci fanno capire cos'è l'amore!! :innamorato: Condivido in pieno le parole di Maurizio. Baci :innamorato: :innamorato:
     
  9. Oris

    Oris Ospite

    Io quando succedono 'ste cose rimango senza parole...
     
  10. angeloberti

    angeloberti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ho due "piccoline", meticce! I nostri figli sono grandi e loro raccolgono tutto l'affetto che ancora abbiamo da dare. Arrivo a casa la sera con tutto che mi gira ... e tre secondi ocn loro che mi vengono incontro festanti mi fanno passare tutti i malumori. Una è malata, sono due anni che ci andiamo dietro, e non ci pesa per niente. Il momento di lasciarci si avvicina ogni giorno di più ... ma non riesco a pensare come avrei vissuto questi anni senza di loro.
    Coraggio, condivido in pieno Maurizio (come sempre è un grande)! Ma se puoi ci sono altri/e piccoli che hanno bisogno di te.
    Non sostituranno mai la tua squinzy, ma completeranno un vuoto che per adesso sembra incolmabile con tanto affetto!
     
  11. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sapete una cosa ... sono 25 anni che conosco mio marito ed è stata la prima volta che l'ho visto piangere ... lui la chiamava " la mia bambina" vi dico senza esagerare che siamo distrutti ogni azione quotidiana ce la ricorda, e pieni di rimorsi perchè è morta da sola la notte dal veterinario con le flebo attaccate, perchè non eravamo stati avvisati che dopo 7 gg dall'intervento alla mammella potevano insorgere anche quelle complicazioni, ha sofferto inutilmente per poi morire ...era meglio non averla operata !!!!!Il veterinario è stato un macellaio!!!!!!!!!!!
    Vi ringrazio veramente per le vostre parole di conforto :innamorato: Maurizio ha ragione ... Angelo ho deciso che non prenderò più cani ho un carattere troppo sensibile ... e quello che dici tu ... rientro a casa e c'è il vuoto assoluto ... ho anche un gatto nero "Lillo" che stava sempre insieme a lei dormivano insieme e lui sgranocchiava anche dalla sua ciotola mentre Squizy lo guardava con 2 occhioni amorevoli ... le nostre vacanze al mare nelle spiagge per i cani e lei che non voleva entrare in acqua ... a cercare i funghi nei nostri boschi del Casentino, una volta tirò fuori dal terreno un piccolo tartufo nero e ce lo portò trionfante ...quanti baci le ho dato e mi ha dato ... e quanto abbiamo cantato insieme ... quegli occhi non li dimenticherò mai .......
     
  12. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    COndivido quanto detto da angeloberti, non per esperienza personale ma per quanto visto con la mia impiegata, le dissi prendi un cucciolo ti servirà per colmare il vuoto, lei rispone nooooooooooo non voglio più soffrire cosi basta ..................il suo compagno e sua madre le regalarono pochi gg dopo una cagnolina della stessa razza che come detto.............colmò il vuoto.
     
  13. Oris

    Oris Ospite

    Io a forza di vuoti sono arrivato a 7 gatti, ma sicuramente confermo. Mai fermarsi a rimpiangere quando per onorare si può continuare a dare... bisogna rispettare i tempi... le giuste pause...
     
  14. lami

    lami Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Mi dispiace tantissimo ..... immagino quello che state passando.
    Ho una gatta di 13 anni e non posso nemmeno pensare a quando non ci sarà più.......
     
  15. osammot

    osammot Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusa Catia se rispondo adesso, ma sono stato qualche giorno ammalato, ed ho letto adesso la notizia.
    Certe cose mi commuovono e mi fanno star male. Sono molto addolorato per te e per la tua famiglia, dal modo in cui ne parli capisco quanto "amore" c'era, e quando c'è amore si piange sempre con dolore il bene perduto.
    Però ricorda che il miglior pensiero sovrasta sempre il cattivo. Non pensare a cosa hai perso, ma a quanto ti ha saputo dare. Concordo con Maurizio. Il tempo è padrone e lenisce le peggior ferite.
    UN ABBRACCIO FORTE, TI SONO VICINO.
     
  16. teri

    teri Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    condivido il tuo dolore perdere un'animale è come perdere una persona di famiglia, corraggio
     
  17. siseph

    siseph Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ogni volta che mi manca una delle innumerevoli "compagnie" che puntualmente ospito in casa, cani, gatti, tartarughe, uccellini... mi riprometto di volerne più...il 26 luglio ci è stato rubato un gatto bianco che è cresciuto con la mia ultima figlia, aveva 6 anni e non ne volevo più...ancora sentiamo il vuoto, ma...niente da fare, più forte di me, ora curiamo un gattino con la leucemia felina, non pensiamo mai di non tenerlo con noi e sappiamo già quanto ci mancherà quando le cure non saranno più utili. Ti capisco, queste bestiole ci riempiono la vita...
    Sispeph
     
  18. realessandro

    realessandro Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Gentile signora il suo dolore così vero autentico non lascia indifferenti. Sembra che dietro esso si celi il desiderio di non rassegnarsi alla separazione dalla sua dolce cagnolina, quasi a dire “ son qui , non ti ho abbandonata , son disperata che tu non possa tornare, chissà che qualcuno non senta il mio grido di disperazione e ti riporti a me “
    L’esistenza della sua cagnolina ha portato con sé emozioni ed affetti , in maniera leggera, silenziosa, senza molestare alcuno, senza profanare terra. E così lievemente , senza rumore, senza clamore se ne è andata, e l’umanità si è impoverita di tanta rara ricchezza .
     
  19. rizzuto

    rizzuto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Catia a solo ora leggo il post, vorrei trovare parole per consolarti ma diventerei scontato e ripetitivo ,quindi ti dico solamente Coraggio. Un Abbraccio
     
  20. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Hai recepito in pieno ciò che volevo esprimere, grazie di queste belle parole, non mi dare del lei, io vi sento parte di questa grande famiglia che si è creata in questo forum, ringrazio di nuovo tuuti e sono contenta di essere circondata da così tante belle persone :innamorato: :innamorato:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina