Gigi199

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mi sono immerso in questo mondo da poco, ormai esercito l’attività in un agenzia, dopo aver preso il patentino, avete consigli? Su come affrontare al meglio la ricerca di nuovi immobili nella zona a me assegnata?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ormai esercito l’attività in un agenzia, dopo aver preso il patentino, avete consigli? Su come affrontare al meglio la ricerca di nuovi immobili nella zona a me assegnata?
Se nell'agenzia in cui lavori nessuno è in grado di insegnarti il mestiere, credo tu sia nel posto sbagliato.
Nel senso che , oltre alla conoscenza teorica, serve la conoscenza pratica, una sorta di apprendistato, che si concretizza solo nel poter lavorare per un po' al fianco di un agente esperto, che ti mostri i "trucchi del mestiere".
 

Gigi199

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per iniziare mi hanno fatto vedere un po’ le movenze nella zona, però certo dovrò prendere dimestichezza con ciò, che dalla teoria alla pratica la storia è un altra
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per iniziare mi hanno fatto vedere un po’ le movenze nella zona, però certo dovrò prendere dimestichezza con ciò, che dalla teoria alla pratica la storia è un altra
Non solo.
Inizia al teoria, quella vera.
Quindi alla pratica dovrai abbinare uno studio sia generale sia specifico costante.
IL concetto di "zona" lo trovo orripilante e limitativo.
Clubs tennis golf associazioni e ristoranti, che le volpi che non arrivano all uva nemmeno con la scala citano di notte, verranno presi in considerazione quano sarai diventato "autorevole". E' inutile essere socio di un club dove non ti si ritenga autorevole nel tuo campo ..E come se un medico appena laureato pretendesse che i soci si rivolgano a lui ..solo perche e ' socio..
Non funziona cosi..e se anche le volpi saltanti avessero / volessero / potessero pagarsi le fee annuali cosa cambierebbe ?
Mangerebbero da sl ad un tavolo.
Forza, studio, pratica e determnazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto