1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. clacla

    clacla Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Dalle Vostre esperienze chi fra i tanti gestionali per agenzie immobiliari è il migliore? ...come per chi acquista casa: qualità al miglior prezzo!
     
  2. Maria Antonia

    Maria Antonia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Clacla, vedo che non sei un agente immobiliare!!!
    Io ho sceslto Gestim, ne ho valutati molti ed ho provato ad usarne alcuni.
    Il gestionale per l'agenzia è molto importante anche se quello perfetto, a misura, sicuramente non esiste, se poi lo devi cambiare ti ci vuole molto tempo per ripristinare tutto ed imparare bene ad usare bene il nuovo
    Non ho messo nelle mie priorita, il prezzo, ma la qualità del prodotto e sicuramente le funzioni che più corrispondevano alle mie esigenze, la disponibilità di chi fornisce il gestionale a seguirmi nelle problematiche.:stretta_di_mano:
     
    A GestimIT piace questo elemento.
  3. nicos

    nicos Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Gestim come dice giustamente Maria Antonia è un gestionale molto completo ma anche complesso e piuttosto costoso.
    Darei un'occhiata senz'altro al gratuito Kiwi, vecchio stile, si installa in locale e non regala certo forti emozioni ma fa quello che promette.

    E poi c'è il Reboo che sta per essere aggiornato alla seconda versione che non è complesso come Gestim ma decisamente meno costoso e più facile da usare.

    Ce ne sono poi molti altri, come il RevoAgent, una via di mezzo tra Kiwi e Gestim. Non ti resta che provarli tutti qualche giorno e decidere quale di questi si adatta di più al tuo modo di pensare e lavorare e al tuo portafoglio
     
  4. labirinto

    labirinto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io personalmente uso revoagent, ha un costo annuale ma è fatto molto meglio di altri che avevo testato, comunque in giro ce ne sono a vagonate.
     
  5. Casagaia

    Casagaia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ho creato nel 1988 un gestionale per agenzia immobiliare basato su FileMaker. Chiaro che ho fatto nel tempo i dovuti aggiornamenti. Però mi sono fermato a FileMaker 4 (che tra l'altro non è possibile caricare su windows 7). Continuano ad aggionare sistemi e software solo per farci spendere e rendere sempre più specializzata la progettazione delle applicazioni. Ad oggi vedo che qualsiasi gestionale, anche il più caro, non ha ancora raggiunto la facilità d'uso e l'utilità del mio. Sarà perchè ho fatto un gestionale conoscendo profondamente le esigenze dell'agenzia immobiliare ( sono agente immobiliare di lontana data) mentre, chissà perchè, tutti i produttori di gestionali per le agenzie s'avvalgono di softwaristi che delle profonde dinamiche dell'agenzia ben poco ne sanno. Curano dettagli del software che all'agenzia ben poco importano. Come ho visto che succede ancora nei gestionali di ultima generazione.
    Quando reclamizzeranno un gestionale creato da un pool d'agenti immobiliari lo prenderò in considerazione.
    Mi piacerebbe che qualche azienda che progetta applicazioni per le agenzie immobiliari tenesse nel dovuto conto le osservazioni di qualche esperto, di lunga data, agente immobiliare. :sorrisone:
     
  6. GestimIT

    GestimIT Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ciao Nicos,
    in merito alla complessità di Gestim, vorrei fare presente che con l'ultimo aggiornamento rilasciato (non so quale versione hai provato tu o se hai solo visto schermate o video) abbiamo snellito molto il programma, migliorando l'interfaccia grafica e inserendo molti punti guida e wizard (procedure passo passo).

    A breve, prima delle ferie, rilasceremo un altro aggiornamento che proseguirà quanto fatto prima, inserendo nuove funzioni e migliorando ancora l'interfaccia.

    Purtroppo è vero, Gestim è abbastanza complesso (se vogliamo usarlo tutto), ma se ci limitiamo al minimo necessario (clienti, immobili e richieste) è veramente uno dei più facili in assoluto e molti clienti ce lo confermano.

    Noi siamo sempre molto attenti alle esigenze dei clienti e, per rispondere anche a Casagaia, ci basiamo sui loro feedbacke riunioni continue con clienti ubicati in posizioni diverse d'Italia (e Svizzera).

    Il know how ottenuto in 10 anni di lavoro nel settore immobiliare ci permette di distinguerci insieme ad altri gestionali concorrenti, da quelli improvvisati (e ce ne sono tanti) o che offrono servizi poco professionali.

    Per il costo, purtroppo non possiamo fare molto, ma 450 Euro l'anno non sono tanti (abbiamo anche una versione Easy che costa solo 120 Euro l'anno) per quello che offriamo....

    Per abbassare i costi cosa dovremmo fare? Prendere i server dedicati su Aruba, come fanno alcuni nostri concorrenti, che costano un terzo e non danno affidabilità? No grazie, noi la notte vogliamo dormire e i vostri dati devono stare al sicuro.... basti vedere che anche oggi Aruba è andato down per due ore e i siti e i servizi di mezza Italia si son bloccati.

    E' chiaro che se uno chiede pochi soldi può offrire solo servizi penosi.... noi pensiamo di chiedere il giusto e dare il giusto.

    Ti invito a testarci nuovamente... potresti rimanere sorpreso ;)

    A presto

    Aggiunto dopo 1 :

    Noi facciamo proprio così! :sorrisone:

    PS
    Suggerimenti da darci?
     
    A Maria Antonia piace questo elemento.
  7. clacla

    clacla Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ho provato la demo di agestanet....mi sembra un buon gestionale...chi di voi lo utilizza?
     
  8. Peter76

    Peter76 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Io uso Mls Replat, che è principalmente un MLS ma che funziona anche da gestionale: mi permette di fare matching (incrocio tra richieste ed offerte immobiliari) con tutti i colleghi in rete (oltre che con il mio portafoglio). Ho saputo una cosa, anche mio gest e gestanet fanno una cosa simile (a detta di alcuni che lo usano). Qualcuno sa dirmi che copertura hanno questi gestionali e se vengono usati (con successo) come MLS? Come dicevano sopra ( e secondo me a ragione) non bisogna solo paragonare il prezzo (che ovviamente essendo una cifra è facilmente comparabile) ma sopratutto il servizio. grazie.
     
  9. Lorenzo Gambato

    Lorenzo Gambato Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao a tutti, avete provato wure? ha una nuova interfaccia e è semplice e immediato.. si può provare gratuitamente e più o meno collabora con tutti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  10. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    costosetto
     
  11. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non direi
     
    A andrea boschini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina