ritamilanese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Volevo chiedere....una spiegazione
Io ho acquistato un immobile 12 anni fa e il venditore non mi ha venduto il solaio che e' rimasto a lui....
L'immobile e' di 45mm...il solaio e' di 3 mm. L'amministratore mi addebita le spese normali a 45 mm ma il riscaldamento di 3 mm del solaio lo addebita a me....e non al venditore che e' sempre in elenco nell'assemblea condominiale.....Questo da 12 anni. Il solaio non e' di mia proprieta'.....mi ha risposto ieri ad una richiesta di spiegazioni che il solaio non ha caloriferi e quindi lui mi addebita il riscaldamento come quelli della mia colonna.....solo che loro, hanno anche il solaio come proprieta'.....Io ho risposto che non lo trovo corretto e che avendo io 45 mm di appartamento devo pagare 45 mm di riscaldamento.Tra l'altro nelle presenze in assemblea mette a me 48 mm invece che 45 e al mio venditore proprietario sempre del solaio 3mm....quindi alla fine il totale e' di 1003 mm invece di 1000. ....Il suo comportamento e' corretto???
Grazie a chi vorra' spiegarmi.

Non sembra corretto, soprattutto per quanto riguarda i millesimi di proprietà che vengono utilizzati per l’assemblea.
Per il riscaldamento potrebbe essere diverso ( cioè potrebbe essere giusto quello che fa l’amministratore), se ci fossero specifiche tabelle per il riscaldamento, diverse da quelle per proprietà.

Controlla anche che le spese di proprietà che ti addebita siano corrette , cioè 45 millesimi.
E chiedi di vedere per bene tutte le tabelle esistenti nel vostro condominio, per capire se finora ha sbagliato lui ad addebitarti per 48 millesimi il riscaldamento, o no.

Non sembra corretto, soprattutto per quanto riguarda i millesimi di proprietà che vengono utilizzati per l’assemblea.
Per il riscaldamento potrebbe essere diverso ( cioè potrebbe essere giusto quello che fa l’amministratore), se ci fossero specifiche tabelle per il riscaldamento, diverse da quelle per proprietà.

Controlla anche che le spese di proprietà che ti addebita siano corrette , cioè 45 millesimi.
E chiedi di vedere per bene tutte le tabelle esistenti nel vostro condominio, per capire se finora ha sbagliato lui ad addebitarti per 48 millesimi il riscaldamento, o no.
si, le presenze in assemblea sono decisamente errate....sono 1003...
I 45 mm di proprieta' sono corretti.....tutti quelli che hanno la casa identica alla mia nella stessa colonna hanno 45 mm+3 di solaio =48 mm...quindi giustamente pagano 48 mm di riscaldamento totale sia per consumo effettivo che per dispersione del solaio non avendo quest'ultimo i caloriferi........Non capisco perche' fa pagare a me che ho solo l'appartamento di 45mm anche il riscaldamento di 3mm del solaio di proprieta' di un altro.....Dovrebbe far pagare a lui il consumo di disperzione...che c'entro io??? Poi tutti i condomini pagano per il riscaldamento gli stessi mm di proprieta'.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità