Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao ragazzi,
ho realizzato un video su YOUTUBE da 48 minuti che è praticamente un mini-corso.

Il titolo è "Come fare tanti soldi nell'immobiliare con la mediazione." 💰

Non è un titolo per spingervi a cliccare.

Parlo proprio di questo.

Faccio anche un esempio pratico di come si possono incassare 216.000 euro già nel primo anno di attività in proprio, anche partendo da zero.

Trovate i CAPITOLI PER ARGOMENTO nella descrizione del video (li ho inseriti anche in basso in questo post).

La mediazione immobiliare è un'attività che mi ha dato tanto.

Spero possa essere di ispirazione per quelli di voi che stanno entrando in questo business stupendo.

Inoltre, durante il video faccio anche delle parentesi sugli Investimenti immobiliari e Costruzioni, che sono ad oggi la nostra attività principale. Capirete nel video il perché di queste discussioni.

Eccolo:



Il video è contenuto educativo puro, ma se ho infranto le regole del forum, chiedo scusa. Cancellate pure il post.

Per gli Haters che sicuramente arriveranno, sappiate che sono l'unico con quel nome nella città di Matera.

E sono un soggetto notorio nel mercato.

Tanto che sono stato intervistato più volte dai media (ne parlo nello specifico verso la fine del video).

Inoltre, facendo impresa in Italia, bastano due ricerche e due visure...e potrete appurare la mia legittimità come Imprenditore da quasi 17 anni.

Un abbraccio a tutti.

Francesco Stella

P.S.
Se avete domande o volete video su argomenti specifici, scrivetelo nei commenti del video. Li leggerò tutti.

Vi lascio di seguito i capitoli che trovate nella descrizione del video, per farvi già un'idea dei contenuti.

CAPITOLI DEL VIDEO
00:00 Intro
00:21 Chi Sono e Perché sono particolarmente legato a questa attività
01:00 Come siamo riusciti ad entrare negli Investimenti immobiliari
01:35 La Mediazione immobiliare non va assolutamente sottovalutata
02:45 Se ti stai facendo il problema dell'abilitazione per iniziare...
03:47 Come funziona l’attività di Mediazione immobiliare
04:29 Per i novizi dell’immobiliare: le 3 fasi della compravendita
06:32 Esempio pratico su Come si Guadagna come Agente immobiliare
07:46 Quanto si guadagna per per ogni vendita?
09:07 Perché noi prendiamo commissioni superiori alla media di mercato
10:40 Come funziona per le provvigioni se collaborate con una agenzia
10:55 Puoi partire in piccolo, ma creare un grande business nel tempo
12:36 Si può persino scalare in grande
13:28 È perfetta per chi vuole diventare imprenditore e ha un futuro...
14:07 Potete guadagnare molti soldi già IL PRIMO ANNO
14:20 Esempio pratico (216.000 Euro il primo anno)
16:29 La Mediazione sarà la vostra porta di ingresso negli Investimenti
17:18 Parentesi sugli Investimenti Immobiliari: la follia dei ROI al 10 %
18:40 A questo punto meglio la Mediazione! Meno rischio, più profitto!
20:15 L’altro motivo per cui non fare Investimenti con ROI così bassi
20:41 Quanto deve rendere un’operazione immobiliare per noi?
21:35 Come si fanno i piani finanziari per un’operazione immobiliare
22:26 La questione degli imprevisti/rischi negli investimenti
23:59 Come si diventa Agenti immobiliari
25:57 Come potete partire domani mattina
27:21 Quanto vi lasceranno delle provvigioni prodotte?
27:42 La questione dell’incompatibilità della professione
28:27 Gli eccezionali VANTAGGI dell’iniziare con la mediazione
32:07 Sorpresa: troverete affari nella vostra cerchia di conoscenze
33:15 Come guadagnare commissioni ENORMI in un colpo solo
34:39 Anche noi sfruttiamo questa opportunità di guadagno
35:30 Altre tipologie di immobili su cui fare il colpo grosso
36:32 3 fattori fondamentali per rendere profittevole questa attività
37:37 Alcuni punti essenziali per avere successo in questa attività
39:56 Modestamente…siamo imprenditori celebri nel nostro mercato
41:30 Ancora sui punti essenziali per avere successo nella mediazione
43:43 Iniziare subito - come scegliere l’agenzia con cui collaborare
45:42 Come le agenzie sfruttano (di nascosto) le nuove reclute
46:31 Ancora sulla scelta dell’agenzia con cui collaborare all’inizio
47:44 Conclusione video e richieste
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
216mila euro il primo anno mediando 24 immobili, secondo me è estremamente ottimistico, oltre l'utopia. Il primo anno vuol dire essere inesperti, anche con la guida giusta a meno che non si è in una zona in cui non c'è nessuna concorrenza e c'è molto mercato (non esistono zone così). Acquisire 24 clienti e concludere altrettante vendite nel primo anno la vedo dura.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma ti pare che sei avessi la ricetta magica per fatturare 216k in un anno la darei via gratis?
ecchissò? andrew carnagie de noantri?
dillo che la daresti via gratis, adesso te la do io una ricetta per fatturare 1 milione di euro in un anno (e te la do gratis):

puoi guadagnare un milione di euro se compri 1000 auto e le rivendi con 1000 euro di margine, oppure se compri un milione di lattine di cocacola e le rivendi con 1 euro di margine, oppure qualsiasi altra cosa...


grazie al piffero, per fare un calcolo basta la calcolatrice, però la stessa non basta per guadagnare le cifre che compaiono sullo schermo, altrimenti io sarei milionario
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
dillo che la daresti via gratis, adesso te la do io una ricetta per fatturare 1 milione di euro in un anno (e te la do gratis):

puoi guadagnare un milione di euro se compri 1000 auto e le rivendi con 1000 euro di margine, oppure se compri un milione di lattine di cocacola e le rivendi con 1 euro di margine, oppure qualsiasi altra cosa...


grazie al piffero, per fare un calcolo basta la calcolatrice, però la stessa non basta per guadagnare le cifre che compaiono sullo schermo, altrimenti io sarei milionario
guarda che con tutto sto "dar via gratis" qualcuno poi fraintende...
 

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
dillo che la daresti via gratis, adesso te la do io una ricetta per fatturare 1 milione di euro in un anno (e te la do gratis):

puoi guadagnare un milione di euro se compri 1000 auto e le rivendi con 1000 euro di margine, oppure se compri un milione di lattine di cocacola e le rivendi con 1 euro di margine, oppure qualsiasi altra cosa...


grazie al piffero, per fare un calcolo basta la calcolatrice, però la stessa non basta per guadagnare le cifre che compaiono sullo schermo, altrimenti io sarei milionar

Ciao Schisanoa,
una persona affamata che ha la giusta guida e le informazioni giuste può fare quelle cifre.

Preciso che non ho corsi in vendita sul tema, quindi non voglio convincere nessuno a comprare nulla.

Detto questo...

Ma fai questa attività? O comunque fai impresa? (solo per capire meglio, non sono domande "accusatorie")

Così possiamo scendere, eventualmente, nel pratico di dove vedi il problema di fare questo risultato.

E posso suggerirti come muoverti.

Il risultato nell'esempio è prudente, non "ottimistico".

Chiaramente, non passi il messaggio sbagliato...cioè cavolate del tipo "facile e veloce".

Anche con informazioni e guida giusta...c'è da lavorare parecchio.

Nessuno regala nulla.

Soprattutto da novizio.

Poi...

La concorrenza non è un problema.

Anzi, spesso quando in un mercato c'è tanta concorrenza...vuol dire che la torta è bella grande.

Meglio per noi, mangeremo parecchio.

Anche se...la fetta è sempre distribuita in modo dis-proporzionale.

Una piccola fetta dei giocatori, spazzola il grosso dei soldi (...un pò tipo la Legge di Pareto).

Per concludere, il fatto che tu creda che non sia possibile...è un limite che hai tu nella testa.

Perché ti mancano delle informazioni, conoscenze ed esperienze che io invece ho.

E ti assicuro che io non sono speciale.

Ci sono anche altri che sanno produrre risultati enormi con le loro attività qui in Italia.

Comunque sei liberissimo di rimanere della tua idea.

Nessuno vuole convincerti di nulla 😎

Buona serata!

Francesco Stella

P.S.
Se ho fatto qualche errore nella scrittura, ho gli occhi stanchi...quindi chiedo perdono ai lettori.
 

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Messaggio per gli SCETTICI: rimanete tali! Nessuno vuole convincervi di nulla.

Quindi evitate post con reazioni inutili da vecchio zio...perché non ho voglia di rispondervi 😁

Chi vuole fare domande costruttive invece o anche perché è curioso SUL tema...siete i benvenuti.

Ma fatele direttamente sul canale! Lasciate dei commenti!

A presto ragazzi!
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma fai questa attività? O comunque fai impresa? (solo per capire meglio, non sono domande "accusatorie")
Non faccio questa attività, ma faccio impresa da 15 anni. Non è questione di volermi convincere, è questione di essere realisti.

Che possa esistere una persona che arriva a fatturare quella cifra al primo anno? Diciamo che non lo escludo a priori, se investo 80-100k in pubblicità e per crearmi una struttura e fare marketing forse è fattibile, ma a quel punto togliendo i costi di gestione (che si aggiungono a quegli 80-100k) restan briciole. Senza investire nulla magari 1 su 10000 riesce anche a raggiungere un risultato che ci si avvicini, ma parliamo di casi eccezionali, che esista un metodo per raggiungere il risultato partendo da zero però lo escludo. Non è questione di scetticismo, ma di realismo.

Quante realtà conosci che hanno fatto 216k il primo anno senza spenderne 150? E quante ne conosci che non hanno raggiunto 216k il primo anno? Sempre restando nel settore di cui parli eh. Siccome son curioso e siccome i bilanci sono pubblici mandami pure in privato qualche numero di partita IVA, e l’anno di apertura che mi guardo i bilanci e magari mi ricredo
 

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Non faccio questa attività, ma faccio impresa da 15 anni. Non è questione di volermi convincere, è questione di essere realisti.

Che possa esistere una persona che arriva a fatturare quella cifra al primo anno? Diciamo che non lo escludo a priori, se investo 80-100k in pubblicità e per crearmi una struttura e fare marketing forse è fattibile, ma a quel punto togliendo i costi di gestione (che si aggiungono a quegli 80-100k) restan briciole. Senza investire nulla magari 1 su 10000 riesce anche a raggiungere un risultato che ci si avvicini, ma parliamo di casi eccezionali, che esista un metodo per raggiungere il risultato partendo da zero però lo escludo. Non è questione di scetticismo, ma di realismo.

Quante realtà conosci che hanno fatto 216k il primo anno senza spenderne 150? E quante ne conosci che non hanno raggiunto 216k il primo anno? Sempre restando nel settore di cui parli eh. Siccome son curioso e siccome i bilanci sono pubblici mandami pure in privato qualche numero di partita IVA, e l’anno di apertura che mi guardo i bilanci e magari mi ricredo

Nota che nel video dico "con la giusta guida e le giuste informazioni".

E capisco benissimo il ragionamento che hai fatto.

Se avessi le stesse informazioni e conoscenze che ho io...diresti le stesse cose che sto dicendo io.

Io so come si fa (...non solo io in realtà, in Italia conosco diversi agenti immobiliari che sono delle macchine da guerra, anche se abbiamo approcci diversi).

La cifra che hai citato come investito è una cifra molto grande per un'agenzia immobiliare, che è un'attività geo-localizzata.

Ci sono diversi media e strategie di acquisizione clienti che hanno un costo minimo rispetto al ritorno che possono portare.

Se sai come si fa (lo ripeto per non essere frainteso), 216 k in un anno li fai anche se parti con zero soldi.

Ovviamente, devi avere una guida che è un fuoriclasse e devi ascoltarlo alla lettera...lo dico così non ci sono malintesi.

E devi lavorare tanto.

Niente soldi facili.

La mediazione è un'attività spettacolare.

Inoltre, è un'attività ad alto margine.

Il che ti permette di finanziare velocemente la crescita con i profitti che fai partendo con le prime vendite...e così via andando avanti, mentre risali la piramide della ricchezza.

Sopratutto se prendi commissioni elevate.

La questione dell'acquisizione clienti (e non solo) per un'agenzia è un discorso troppo lungo per essere fatto in un post.

Potrei farci 10 corsi...altro che 10 video.

Poi qui stiamo parlando di risultati entry level.

E non stiamo neanche chiamando in causa la naturale evoluzione dei più intraprendenti...negli investimenti immobiliari e costruzioni.

Cosa di cui parlo anche nel video.

Comunque non voglio convincerti di nulla!

E se parli inglese, su queste tematiche legate all'acquisizione clienti e al fare impresa...anche gratis su YouTube, trovi informazioni che possono aprirti la mente.

Sai l'unica cosa che davvero spero?

Che la conversazione di stasera possa spingerti a scoprire cose che non avevi mai pensato e che potrai applicare nella tua vita imprenditoriale.

Spero che si accenda la tua curiosità.

Buona serata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto