schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che poi parliamoci chiaramente, gli ingredienti ci sono tutti, le frasi da motivatori, parlare di diventare ricchi, parlare di poterlo fare facilmente, alla fine lo scopo è quello di attirare gente sul canale, avere un seguito, fare l’influencer, vendere corsi, e se va bene tirar su anche qualcosa dalle sponsorizzazioni di YouTube.
Per concludere tutti quelli che la pensano diversamente sono detrattori scettici, meglio definiti “vecchi zii” a cui non hai voglia di rispondere, altro classico dei sedicenti guru finanziari di youtube.

Poi tutto da vedere il lato etico, attirare persone promettendo guadagni facili (si il video l’ho visto, e a parole è tutto molto semplice) per magari farsi pagare un corso e magari qualcuno più ingenuo ci crede pure, di sti corsi se ne vendono a centinaia su come diventare ricchi, in mille ambiti diversi.

La storia è trita e ritrita, sul tubo siete a migliaia a provarci, ogni tanto uno ci riesce a far fortuna ma parliamo sempre di percentuali ridicole.
Potrei farci 10 corsi...altro che 10 video.
ma infatti che fosse quello l'obiettivo era scontato
Ci sono diversi media e strategie di acquisizione clienti che hanno un costo minimo rispetto al ritorno che possono portare.
e sicuramente è qualcosa che sponsorizzerai o qualche informazione che venderai
Se avessi le stesse informazioni e conoscenze che ho io...diresti le stesse cose che sto dicendo io.
ovvio, non avevo alcun dubbio.

E se tu come me non avessi bisogno di fare proselitismo e attirare visitatori sul canale youtube non diresti nulla di tutto ciò che dici.

Sia chiaro, se dovessi assumere un commerciale sicuramente ti chiederei di lavorare per me, per lo stesso motivo però ti assicuro che ci vedo abbastanza lungo...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
La concorrenza non è un problema.

Anzi, spesso quando in un mercato c'è tanta concorrenza...vuol dire che la torta è bella grande.

Meglio per noi, mangeremo parecchio.

Anche se...la fetta è sempre distribuita in modo dis-proporzionale.

Una piccola fetta dei giocatori, spazzola il grosso dei soldi (...un pò tipo la Legge di Pareto).
Ciao, ho visto il "minicorso"; anche solo per curiosità ritengo che se uno vede video del genere di tutti i "guru" in circolazione, ne filtra le informazioni, ne può rimanere anche qualcosa di buono.

Mi spieghi una cosa: perchè dopo un po' che si ha una briciola di "successo" si tende a diventare formatori? Per bisogno di importanza? Per amor del prossimo non ci credo.

Credo che spesso si tenda a fare ciò quando il mercato è saturo (e quindi l'ultima spiaggia per incassarne i profitti è quella di vendere corsi); magari non è il tuo caso, perchè potreste essere anche bravi (appunto quel 20% che raggiunge l'80% dei risultati).

Un esempio di mercato saturo? Le aste. Oggi le aste sono inflazionate, e lo sono oramai da diversi anni. Poi si scopre che molti dei formatori, dei guru che vendono corsi per imparare ad investire con le aste, sono diventati società di recupero crediti, a cui torna non utile ma utilissimo il fatto che quel mercato sia saturo.

Cosa voluta? Fatta a posta? Un caso? Questo non lo so, tuttavia a casa mia 2+2 fa 4.

Altre 2 cose che mi vengono in mente del perché fare quello che stai facendo: cercare collaboratori e capitali.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Piccola curiosità contingente.
"Rich Dad poor Dad" è un libro di self help finanziario molto famoso negli Stati Uniti.
In pratica propone una serie di simil parabole propugnando la conoscenza degli investimenti come via per la ricchezza.
Ovviamente l'autore è diventato ricco vendendo il libro, non seguendo i suoi consigli.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Piccola curiosità contingente.
E, dal titolo, anche pertinente.
Sul sito dell’agenzia di Francesco Stella ( ho seguito il suo suggerimento e sono andata a curiosare) risulta che suo padre fa l’agente immobiliare a Matera con successo da decenni.
Quindi la storia del “si possono fare 216.000 euro il primo anno senza averlo mai fatto prima” fa un po’ fatica a stare in piedi, secondo il mio modesto parere.
In ogni caso, complimenti a chi ci riesce davvero il primo anno; poi non è così difficile
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Piccola curiosità contingente.
"Rich Dad poor Dad" è un libro di self help finanziario molto famoso negli Stati Uniti.
In pratica propone una serie di simil parabole propugnando la conoscenza degli investimenti come via per la ricchezza.
Ovviamente l'autore è diventato ricco vendendo il libro, non seguendo i suoi consigli.
Ancora più bello è "I Quadranti del Cash flow".
 

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, ho visto il "minicorso"; anche solo per curiosità ritengo che se uno vede video del genere di tutti i "guru" in circolazione, ne filtra le informazioni, ne può rimanere anche qualcosa di buono.

Mi spieghi una cosa: perchè dopo un po' che si ha una briciola di "successo" si tende a diventare formatori? Per bisogno di importanza? Per amor del prossimo non ci credo.

Credo che spesso si tenda a fare ciò quando il mercato è saturo (e quindi l'ultima spiaggia per incassarne i profitti è quella di vendere corsi); magari non è il tuo caso, perchè potreste essere anche bravi (appunto quel 20% che raggiunge l'80% dei risultati).

Un esempio di mercato saturo? Le aste. Oggi le aste sono inflazionate, e lo sono oramai da diversi anni. Poi si scopre che molti dei formatori, dei guru che vendono corsi per imparare ad investire con le aste, sono diventati società di recupero crediti, a cui torna non utile ma utilissimo il fatto che quel mercato sia saturo.

Cosa voluta? Fatta a posta? Un caso? Questo non lo so, tuttavia a casa mia 2+2 fa 4.

Altre 2 cose che mi vengono in mente del perché fare quello che stai facendo: cercare collaboratori e capitali.

Ciao!

Ti ringrazio del commento e approfitto per far notare una cosa...fate bene ad essere diffidenti!

Alla fine, io potrei essere il solito ****aro che prova a far soldi insegnando agli altri a far soldi.

Infatti, non dovete "credermi"...altrimenti diventerebbe una sorta di fede (senza voler mancare di rispetto a chi ha fede religiosa).

Come quella che ripongono alcuni (purtroppo!) in guru di vario tipo, che vengono idolatrati come fossero i "custodi della verità".

Detto questo...ti rispondo per il mio caso specifico, in quanto non posso parlare per altri.

Dici bene, questi sono affari...non si fa niente per niente.

Il motivo per cui ho iniziato a lavorare da qualche settimana per costruire una presenza mediatica importante (ci vorranno anni, ma io gioco per il lungo periodo)...

...è che viviamo in un epoca in cui "Dove l'attenzione va, il denaro fluisce".

E l'attenzione si può monetizzare in diversi modi.

E sarà anche una leva che mi servirà per accrescere la mia attività negli investimenti immobiliari e costruzioni (che come dico nel video, è ormai la nostra attività principale da anni).

Tra l'altro è una cosa che a me piace molto, perché posso guadagnare in più modi...mentre condivido esperienze, conoscenze, quello che faccio e mi appassiona (leggi la descrizione del canale per sapere altro su di me).

Inoltre, l'opportunità che queste piattaforme offrono per costruire una presenza online è epocale.

Anche per chi fa ads a pagamento...è un'opportunità epocale.

Perché la soglia di accesso per poter giocare, si è molto abbassata rispetto ai tempi pre-internet.

Sai perché molti provano ad entrare nel business dell'info-marketing quando hanno delle conoscenze per cui esiste un mercato abbastanza grande e redditizio?

- Hai margini molto grandi, sopratutto se vendi prodotti digitali.

- Hai una leva enorme per erogare in modo illimitato i prodotti che crei. Ed hai almeno un bacino nazionale.

- L'e-learning è un industria crescente (cerca i numeri su Google, potresti rimanere scioccato).

- Le piattaforme digitali che esistono oggi, permettono di raggiungere il proprio mercato di riferimento facilmente (anche più di un mercato, ovviamente).

- Se sei in uno dei mercati immortali, avrai accesso a soldi illimitati.

Perché sono legati ai bisogni più forti degli esseri umani. In tutte le loro nicchie e declinazioni.

I mercati immortali sono 3: ricchezza (diciamo tutto il mondo del "fare soldi"), relazioni (pensa all'industria della seduzione o del pick-up) e salute (fisica, psicologica ed emotiva).

Anche lo sviluppo personale, è parte dei 3 mercati immortali.

Ne esistono anche altri due, ma non sono ai livelli di questi 3.

Curiosità: l'Info-marketing è una attività che esiste dall'inizio del 1900.

Non è una novità. E usavano strategie che si usano ancora oggi (tipo offrire un materiale gratuito).

In America l'idea di monetizzare la propria conoscenza, esiste da sempre.

E per le opportunità di business, spesso si può creare un paradosso...cioè che finisci a guadagnare di più con il vendere una certa opportunità per fare denaro...che non con l'opportunità stessa.

Perché?

L'effetto leva di cui ti parlavo prima!

Riguardo alla questione del guadagnare dagli ads sui video YouTube...in Italia sono spiccioli.

Per il tempo che richiede realizzare i video non vale la pena. Ma vale la pena per l'attenzione che aggreghi, se sai come usarla.

Nel mercato inglese (che è il mercato globale di chi parla inglese, non solo i paesi anglofoni)...invece puoi assolutamente guadagnare cifre spropositate con gli ads.

Infatti, indovina un pò?

Nei prossimi mesi, tempo permettendo, aprirò anche un canale inglese (che in realtà mi serve per forzarmi a parlare di più la lingua in modo profondo ed estensivo).

E sono curioso di vedere cosa farò anche con gli ads.

Il caso specifico delle Aste è reale.

Oggi è più difficile comprare affari alle aste, sopratutto perché trovi un sacco di privati.

Infatti, quando ci sono le condizioni, è meglio provare a comprare un immobile interessante a Saldo e stralcio. Prima dell'asta.

Le aste sono un gioco numerico.

E se fai l'investitore, con l'esperienza sai già a priori quali saranno le aste dove avrai più possibilità di successo.

Facciamo un esempio: se è una traversa di una buona zona (invece di una strada principale in una zona super prestigiosa), l'immobile si presenta molto male, è occupato dall'esecutato (quindi da liberare, ed in certe zone i Tribunali non sono così efficienti) e ci sono pure beghe da risolvere indicate in perizia...

È possibile che troverò meno concorrenza e riuscirò a fare l'affare.

Di certo, il caso delle aste che hai fatto, è reale.

Rispetto a quando ho iniziato io nel 2006 che erano spettacolari...oggi è molto più difficile comprare in asta.

Tuttavia, per chi investe, è un canale da monitorare settimanalmente/mensilmente.

Comunque qualsiasi critica è ben accetta. Anche i commenti negativi e di diffidenza.

Se ho fatto qualche errore nella risposta, ti chiedo scusa.

Purtroppo il tempo è poco, è devo scrivere veloce 😁

Francesco Stella
 

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Piccola curiosità contingente.
"Rich Dad poor Dad" è un libro di self help finanziario molto famoso negli Stati Uniti.
In pratica propone una serie di simil parabole propugnando la conoscenza degli investimenti come via per la ricchezza.
Ovviamente l'autore è diventato ricco vendendo il libro, non seguendo i suoi consigli.

Verissimo!

Ne parla anche MJ De Marco nel libro "The millionaire fastlane". C'è anche in italiano, credo si chiami "Autostrada per la ricchezza".

È un bel libro!

Tuttavia, penso che alcuni dei libri di Kiyosaki sono bellissimi.

Lui ha l'abilità di rendere facili e gradevoli da leggere per chiunque, concetti finanziari importanti che vengono da materie come l'economia aziendale.

Che invece avrebbero zero appeal sulla maggior parte delle persone, per come vengono insegnati nei testi tradizionali.

Anche l'uso delle storia del padre ricco e del padre povero, viene usata in modo magistrale per rendere accattivante e veicolare l'insegnamento dei concetti.
 

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Che poi parliamoci chiaramente, gli ingredienti ci sono tutti, le frasi da motivatori, parlare di diventare ricchi, parlare di poterlo fare facilmente, alla fine lo scopo è quello di attirare gente sul canale, avere un seguito, fare l’influencer, vendere corsi, e se va bene tirar su anche qualcosa dalle sponsorizzazioni di YouTube.
Per concludere tutti quelli che la pensano diversamente sono detrattori scettici, meglio definiti “vecchi zii” a cui non hai voglia di rispondere, altro classico dei sedicenti guru finanziari di youtube.

Poi tutto da vedere il lato etico, attirare persone promettendo guadagni facili (si il video l’ho visto, e a parole è tutto molto semplice) per magari farsi pagare un corso e magari qualcuno più ingenuo ci crede pure, di sti corsi se ne vendono a centinaia su come diventare ricchi, in mille ambiti diversi.

La storia è trita e ritrita, sul tubo siete a migliaia a provarci, ogni tanto uno ci riesce a far fortuna ma parliamo sempre di percentuali ridicole.

ma infatti che fosse quello l'obiettivo era scontato

e sicuramente è qualcosa che sponsorizzerai o qualche informazione che venderai

ovvio, non avevo alcun dubbio.

E se tu come me non avessi bisogno di fare proselitismo e attirare visitatori sul canale youtube non diresti nulla di tutto ciò che dici.

Sia chiaro, se dovessi assumere un commerciale sicuramente ti chiederei di lavorare per me, per lo stesso motivo però ti assicuro che ci vedo abbastanza lungo...

Ciao, ho risposto in un altro post sopra ad alcune delle tue affermazioni!

Comunque è ovvio che voglio portare traffico sul video! Non l'ho mica fatto per guardarmelo da solo! 😎

Sul fatto del dare risposte, è solo per un mero fatto di tempo!

È poco per tutti purtroppo.

In ogni caso, se vedi le statistiche del video, più si scatena "controversia" nelle discussioni...e più salgono visualizzazioni e watch-time.

Impressionante.

Mi dispiace che tu mi abbia giudicato negativamente. Ti voglio bene lo stesso!

Io dal canto mio, mi sforzerò di portare contenuti di livello world-class sul mio canale e con qualsiasi mezzo.

Credo che domani pubblico un secondo video da 10-12 min.

Francesco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto