H&F

Membro Assiduo
Professionista
Accetto in modo incondizionato il regolamento di Immobilio.
In casa altrui ci si comporta come vuole il proprietario.
Se le sue regole non ci aggradano, niente impedisce di salutarlo con gentilezza e di andarsene via per la propria strada.
Ovviamente concordo con te sul regolamento.
Spero che abbiamo sul computere lo stesso testo di regolamento.
Tu sei un membro storico e potresti avere una edizione sorpassata ( penso quella iniziale 2008 ).:confuso:
Io ho quella 2013. Se ti fa piacere te la linko :confuso: e la confronti con la tua :cauto:.

Sul secondo punto : ospitalità non condivido.
La comunicazione è di invito : iscriviti, registrati, benvenuto, e bla-bla-bla i vari messaggi ai traguardi.

Ho segnalato ad un membro uno studio recente apparso su il Sole 24Ore sulle community
on-line oggi 2013. Siamo alla seconda generazione.
Quelle di prima generazione tipo YouTube sono sorpassate da facebook, nuova generazione.
Sono in contatto con amici-on-line degli USA, che già più di sei mesi fa mi dissero che lasciavano YT per facebook e mi chiedavano di seguirli. Non so se conosci questi due tipi di communities. Se ritieni, approfondiscine i metodi di queste piattaforme. E' sociologia.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Essere un membro "storico" mi pesa...
In realtà sono inscritto su Immobilio solo da 3 anni.
Ma nel tempo folgorante di internet, tre anni sono evidentemente un'era geologica...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Essere un membro "storico" mi pesa...
In realtà sono inscritto su Immobilio solo da 3 anni.
Ma nel tempo folgorante di internet, tre anni sono evidentemente un'era geologica...
Concordo con te.
Presto, amico Graf, verrà scritto : Graf - Membro Mitologico :)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Essere un membro "storico" mi pesa... In realtà sono inscritto su Immobilio solo da 3 anni.

3 anni sono tanti per Immobilio, siamo dei giovinastri :sorrisone:
Essere un membro storico è un titolo di merito, sei una colonna portante del forum, quindi complimenti e grazie x la tua presenza acuta ed equilibrata (dote poco diffusa fra gli AI :shock: )
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non credo che possano esistere controversie con toni pacati.
Certo che possono esistere. Basta essere rispettosi ed educati.

A volte è meglio sfogarsi in privato, ma nell'ambito del forum, che in altri modi più "concreti".
Forse si, ma non qui. Ti prego di sfogarti da qualche alta parte

Il regolamento assicura che le conversazioni private sono coperte dal massimo della privacy.
No. Il regolamento assicura che le conversazioni private non sono pubbliche. La privacy è una legge che non c'entra un fico secco con la messaggeria del forum. Se per te non sufficientemente sicura non la usare.

La conversazione privata appartine ai due interlocutori "in solido" : nessuno dei due può divulgarla senza il consenso dell'altro.
Questo non sta scritto da nessuna parte.

Ogni giorno vengon offesi su tutti i quotidiani importanti uomini politici e non succede niente, proprio perchè siamo in democrazia:
Qui non siamo in democrazia, infatti. Questo non è un servizio pubblico dello Stato. Questo è un servizio privato regolamentato in proprio. Se non vuoi startene del regolamento, abbandoni verso altri lidi come ben spiegato dal nostro @Graf

Cosa debbo pensare? che non si può usare la funzione "contatta in privato" prevista del Regolamento ?
Se la usi per aggredire altri utenti, ti è vietato.

A volte mi è stato fatto notare che il membro è un solo un ospite . Ma tra i vecchi proverbi vi è scritto : l'ospite è sacro.
Solo se è educato e rispettoso degli altri partecipanti. Altrimenti può sloggiare.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
@il Custode.
Sono sorpreso della tua posizione. I
ll Regolamento indica le conversazione private e l'uso che i membri possono farne.
Le tue spiegazioni non mi sembrano il linea con la lettura puntuale del Regolamento.

Lo Staff stesso ha scritto : continuate i vostri battibecchi "in privato".
Esempio : bagudi, moderatore, lo scrive spesso.

Per quanto riguardo gli altri punti del tuo intervento, ricordo a tutti che vi è una Isituzione dello Stato Italiano che ha valore "erga omnes" in materia : il Garante della Privacy.

Qunto all'uso di una "coversazione privata", vi è un parere di avvocati in forum giuridico ( ciòè di avvocati ) su internet. Essa può essere usata solo con il connsendo dei due congiunto dei due interlocutori.

Mi riservo di dare il mio consenso sul testo integrale, in quanto ritengo che tu ti riferisca ad estratti di conversazione, quasi certamente privi di parti.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
@Graf
Mi spiace che tu esprima giudizi su fatti che non conosci appieno.
Questo non tocca la mia stima per te e comprendo il tuo punto di vista.
Lo considerato però non basato su dati completi.
Se uno viene aggredito sul forum, senza che nessuno muova un dito, ed, essendo in moderazione, epsrime il suo pensiero in privato, unica strada consentitagli dal forum non democratico (sorprendente affermazione del Custode e non mia) : deve questo tartassato abbandonare il forum o restarvi a testa alta ?

Ti prego di rispondere chiaramente e non perifrasi impersonali. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto