1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Sass

Sass Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve
    Sono proprietario esclusivo di un lastrico solare che momentaneamente non si può accedere
    Siccome ho diritto di sopraelevazione, posso modificare la scala comune per creare delle rampe di accesso a detto lastrico solare senza chiedere il consenso dei condomini?

Grazie

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Il diritto di sopraelevazione non elude l'osservanza di norme e regolamenti.

3. Sass

Sass Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Io abito in un palazzo che abbiamo in comune delle cose ma senza condominio di fatto per cui non abbiamo un regolamento
    Su internet ho trovato questo:

Il condomino che ha diritto di sopraelevare ha facoltà di apportare le modifiche necessarie alla scala
    comune, mediante le indispensabili demolizioni e le successive ricostruzioni a livello più elevato.
    Cass. civ., sez. II, 9 dicembre 1980, n. 6362.

Non è come ho capito io?
    C'è un'altra interpretazione?

Grazie ancora

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina