1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. buzz71

buzz71 Membro Attivo

Privato Cittadino
    ciao a tutti scrivo per un dubbio. ho un appartamento in condominio di 8 famiglie e ognuna di noi ha di proprietà esclusiva una porzione di lastrico solare. con accesso dal vano scale ma con ognuno la propria porta. vorrei sapere se posso installare dei pannelli fotovoltaici e se si come devo comportarmi con il condominio e suspercondominio.(vincoli,permessi remore ecc.) il suercondominio raccoglie i diversi condomini di diverse "scale" che hanno in comune l'area box e disimpegno per accedervi. io invece accedo al lastrico solare tramite vano scale e con porta indipendente. grazie a chi mi saprà aiutare

2. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Essendo lavori straordinari si fa richiesta all'assemblea, che approverà se non vanno ad intaccare lo spazio di proprietà altrui visto che parli di proprietà esclusiva. Approvato con l'assemblea potrai procedere al montaggio dei pannelli, che dubbi particolari ci sono??

3. buzz71

buzz71 Membro Attivo

Privato Cittadino
    ho un condominio formato da 8 famiglie ognuna con porzione di lastrico solare privata e un supercondomino....devo chiedere solo al condominio...giusto?

4. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    si,solo al condominio che non è altro che il "rappresentante" di Voi tutti

5. buzz71

buzz71 Membro Attivo

Privato Cittadino
    ...e il supercondominio...quello con cui divido l'accesso ai box aree comuni adiacenti ai box non devo chiedere nulla...giusto?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina