andrex

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione, ho smontato da un amico un capanno di quelli con lamiere ondulate, demolito le lamiere ondulate mi son tenuto il telaio e modificato il telaio per renderlo più capiente altezza 2,00mt, larghezza 3,00mt lungo 6,00mt, ora vorrei usarlo con magazzino ripostiglio attrezzi, rimetterlo a posto per bene e fargli le coperture con pannelli coibentati, io ho una casa per conto mio con dietro della terra e dei capannoni e io la metterei di fianco ad un capannone. Vorrei sapere se ci vuole qualche procedura oppure c'è qualche limitazione, io pensavo di no visto che non e fisso in terra ed e smontabile, però volevo chiedere agli esperti, chiedo perchè sinceramente non ho tanta voglia di spendere dei soldi in comune incartamenti vari per una cosa che non e fissa e la devo piazzare sul mio terreno. Grazie in anticipo
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione, ho smontato da un amico un capanno di quelli con lamiere ondulate, demolito le lamiere ondulate mi son tenuto il telaio e modificato il telaio per renderlo più capiente altezza 2,00mt, larghezza 3,00mt lungo 6,00mt, ora vorrei usarlo con magazzino ripostiglio attrezzi, rimetterlo a posto per bene e fargli le coperture con pannelli coibentati, io ho una casa per conto mio con dietro della terra e dei capannoni e io la metterei di fianco ad un capannone. Vorrei sapere se ci vuole qualche procedura oppure c'è qualche limitazione, io pensavo di no visto che non e fisso in terra ed e smontabile, però volevo chiedere agli esperti, chiedo perchè sinceramente non ho tanta voglia di spendere dei soldi in comune incartamenti vari per una cosa che non e fissa e la devo piazzare sul mio terreno. Grazie in anticipo
il fatto che sia smontabile in qualsiasi momento non significa che sia temporanea. Molto dipende dalla destinazione che darai all'opera. E' un po il problema delle case mobili che si possono spostare ma richiedono comunque titolo abilitativo qualora se ne faccia un uso permanente.
 

andrex

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi diventerebbe come abitazione/garage? per tenerci dentro un motocompressore e dei badili e un motocoltivatore? e andrei a pagare delle tasse? se fosse così lascio perdere a questo punto, mi sembra una cosa fuori dal normale che uno a casa propia non possa nemmeno fare un magazzino. Probabilmente perchè siamo in italia come al solito.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
quindi diventerebbe come abitazione/garage? per tenerci dentro un motocompressore e dei badili e un motocoltivatore? e andrei a pagare delle tasse? se fosse così lascio perdere a questo punto, mi sembra una cosa fuori dal normale che uno a casa propia non possa nemmeno fare un magazzino. Probabilmente perchè siamo in italia come al solito.
Nessuno ti impedisce di farlo ma con i titoli abilitativi. Comunque dovresti consultare il regolamento comunale visto che e' il comune che decide a riguardo dei titoli abilitativi .
Ad esempio

http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/opencms/multimedia/documents/1309172426423_CNgiugno.pdf

Nel tuo caso potrebbe anche non servire.
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Ciao, il regolamento edilizio del tuo comune classifica l'intervento che tu vorresti eseguire come un ampliamento; se l'aumento di superficie è minore del 20% di quella esistente, puoi presentarlo attraverso una SCIA, con il pagamento dei diritti di segreteria e del contributo di costruzione. La SCIA va redatta e firmata da un tecnico abilitato, quindi ci saranno anche le spese della parcella.
Saluti
 

andrex

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ringrazio molto per avermi dato almeno un pò di chiarezza, comunque ora andrò in comune per sicurezza e sentire cosa serve e quali limiti. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto