m.barelli

Membro Attivo
Professionista
Da profano mi chiedo se, ai fini della crescita, almeno per una parte di questa liquidità pervenuta (o che perverrà in futuro) alle Banche italiane dalla BCE al tasso agevolato dello 1,00%, le stesse Banche italiane non dovessero essere obbligate a riservare questa parte per finanziare Imprese e Famiglie, che offrano le necessarie garanzie, con tassi a loro volta agevolati ed anche eventualmente tramite bandi e graduatorie.
Infatti l'impressione mia è che, avendo i titoli di Stato un interesse alto, le Banche non abbiano alcun interesse a finanziare Imprese e Famiglie a tassi minori, anche in presenza di tutte le garanzie da parte di esse.

Un saluto
 

tytty

Membro Junior
ci dobbiamo rendere conto (a mio personale parere) che queste persone hanno violato la nostra costituzione , è allucinante e questo è solo l'inizio di una dittatura , e noi naturalmente siamo i sudditi !!! chi ha deciso che monti doveva essere il nostro presidente del consiglio ????:shock: quali ineressi loschi c'e dietro a tutto ciò ? non ha caso è salito monti era tutto programmato carissimi sudditi ..........meditate gente meditate
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....hai detto bene Barelli le banche per poter accedere ai prestiti BCE all' 1% dovrebbero essere OBBLIGATE a destinare parte di questa liquidità per lo sviluppo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto