1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lunani2011

    lunani2011 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, visto l'art. 1102 del c.c., volevo sapere se devo chiedere all'amministratore o al condominio il permesso per installare il motore del condizionatore sul lastrico solare.
    Tengo a precisare che:
    1) il lastrico solare in questione viene utilizzato solamente per le antenne condominiali
    2) l'accesso allo stesso avviene tramite un piccola scaletta telescopica dai locali lavatoi
    3) non bucherei il solaio ma farei un buco sul muro esterno subito sotto il solaio del lastrico (il mio appartamento è quello direttamente sottostante una parte del lastrico solare)
    4) utilizzerei una unica canalina che sarebbe poi riverniciata con lo stesso colore del muro e che sarebbe visibile solo per una 20 di cm tali da fare il gomito necessario a scavalcare il solaio
    5) il motore verrebbe nascosto da una "spalla" in muratura
    6) in alternativa dovrei posizionare il motore su parti ben più visibili
    7) non mi sembra che il regolamento condominiale dica nulla a riguardo

    Grazie per le vostre risposte!
     
  2. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Fai comunque una richiesta al condominio, una volta discussa la tua situazione, in caso positivo sarai al riparo di liti condominiali ed eventuali cause da parte di condomini zelanti, in caso negativo ti dovranno fornire gli elementi che hanno impedito il monntaggio del climatizzatore. In questo ultimo caso, come ultima risorsa potrai opatre per i climatizzaori senza unità esterna, i quali se sono montati nei palazzi antichi dei centi storici immagino non possano essere rifiutati dal condominio. In bocca la lupo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina